BMW Z4 sDrive 28i/20i - Dati,prestazioni,consumi ...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 5 Settembre 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mmmhhh...mi sembra un valore decisamente alto visto che la 30i arriva a 1.490kg e la 35is a 1.610kg magari hanno sbagliato la conversione nelle unità di misura.

    1750kg per un L4 di natura sportiva mi sembrano tantini... :biggrin:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se vai adesso sul sito bmw si apre un sondaggio proprio per dire la tua sul sito...ovviamente ho detto che non lo aggiornano mai...quando era uscito il cambio dkg per la m3 non lo trovavi nel configuratore, la m3 berlina non ha mai avuto il configuratore e la 35is non ha mai avuto scheda tecnica e descrizione veicolo nella brochure
     
  3. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Per non parlare dell'immagine dell'auto, tra un pò mi arriva l'auto e sul sito ancora parla della 23i.

    Pensa che danno il frangivento di serie e poi il venditore mi dice no. A chi credere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">?
     
  4. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Per non parlare del fatto che con l'ipad non vedi un tubo nel sito mentre altre case hanno fatto in modo che puoi vedere tutto.
     
  5. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Poi vai sul sito tedesco ed è aggiornato, cercasi traduttore per BMW :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    questo è davvero tutto particolare il discorso del sito e informazione.

    su quattroruote hanno messo ora in listino le nuove e nella pagina novità, su bmw, mettono z4 aggiornamento a novembre, ma non è già ora?

    che esce ancora a novembre?

    ho chiamato l'altro giorno nella mia concessionaria ed è stato come ancora non sapere nulla sulle nuove L4.

    che sia un modo per smaltire quello che è ancora invenduto? mah...

    e anche a livello pubblicitario....zero.

    direi ottimo!

    ovvero ne incominci a parlare davvero fin troppo presto del tempo rovinando il mercato attuale e poi quando arriva il momento...non ne parli...

    spettacolo!
     
  7. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Mi sembra tutto questo vada sotto il titolo, come farsi un grande autogol alla finale dei mondiali.... non ne capisco il senso, ma quelli del marketing hanno un qualche fine nascosto che noi non vediamo e comprendiamo o veramente fanno errori del genere senza rendersene conto ?
     
  8. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Buttano il sasso (4L) e nascondono la mano (vendiamo il 4L?) ma solo in Italia succede questo? Cmq se volevano smaltire le 23i e 30i avrebbero fatto qualcosa prima dell'uscita del nuovo motore. Cmq 18 giorni prendo la macchina e vi do qualche informazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    aspetto anche io con estrema curiosità! avrei preferito se mi testavi la 28i di persona ma va benissimo anche la 20i! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma alla fine hanno lo stesso motore giusto la 20i e la 28i?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I nuovi motori a benzina a quattro cilindri sono degli elementi centrali della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics. Entrambi i propulsori sono costruiti sulla base del motore ad attrito ottimizzato dalla cilindrata di 1997 cm©ø; la differenza di potenza viene realizzata essenzialmente attraverso la tecnica d.iniezione e di sovralimentazione. I componenti fondamentali della tecnologia BMW TwinPower Turbo, unica su scala mondiale, sono l.iniezione diretta di carburante High Precision Injection, la sovralimentazione in base al principio Twin-Scroll, la variazione di fase degli alberi a camme Doppio VANOS e il comando valvole variabile VALVETRONIC. Con questi equipaggiamenti i nuovi propulsori raggiungono dei campi di carico realizzabili finora nei tradizionali motori aspirati solo attraverso un numero maggiore di cilindri e cilindrate piu grosse. Contemporaneamente, i motori con basamento in alluminio sono piu leggeri e compatti dei sei cilindri di potenza comparabile. I vantaggi a livello di dinamica di guida: grazie al minore carico sull’asse anteriore, la BMW Z4 si presenta ancora piu agile e con un comportamento di sterzo e in curva ottimizzato.

    Nella BMW Z4 sDrive28i il quattro cilindri da 1997 cm©ø eroga una potenza di picco di 180 kW/245 CV, disponibile a un regime motore di 5000 g/min. La potenza massima è dunque solo leggermente inferiore a quella del sei cilindri da 190 kW/258 CV. Ma a livello di elasticita, il nuovo propulsore supera il modello precedente: con una coppia massima di 350 Newtonmetri (+40 Nm), disponibile già a un numero di giri di 1 250 g/min, il nuovo pacchetto di potenza offre una rapidita di risposta nettamente migliorata e assicura una briosa erogazione di potenza gia a partire dal regime minimo che si estende linearmente fino ai campi di carico superiori. La BMW Z4 sDrive 28i accelera così da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, impiega dunque 0,1 secondi in meno del modello precedente BMW Z4 sDrive30i (con il cambio automatico il miglioramento e di 0,4 secondi). Ma il nuovo quattro cilindri e superiore anche a livello di elasticita. La velocita massima e sempre di 250 km/h.

    Nonostante l’aumento delle prestazioni di guida, la Roadster consuma nettamente meno carburante del modello precedente. Con un consumo medio di solo 6,8 litri per 100 chilometri nel ciclo di prova UE, la BMW Z4 sDrive28i e migliorata rispetto al consumo del proprio predecessore di impressionanti 1,7 litri: questo corrisponde a un risparmio del 20 percento circa. Lo stesso vale per le emissioni di CO2 che ammontano adesso a 159 grammi per chilometro.

    Il motore della BMW Z4 sDrive20i dalla costruzione di base identica e dotato di una tecnica d’iniezione e di sovralimentazione modificata ed eroga in questa versione 135 kW/184 CV a 4 800 g/min. La coppia massima di 270 Nm viene raggiunta a 1 250 g/min. Nonostante il guadagno di 20 Newtonmetri, il risparmio di carburante misurato nel ciclo di prova UE rispetto al modello precedente BMW Z4 sDrive23i con motore a sei cilindri è anche di 1,7 litri per 100 chilometri, dunque del 20 percento circa. La Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, la velocità di punta è di 235 km/h.

    La BMW Z4 sDrive28i e la BMW Z4 sDrive20i sono dotate di serie di un cambio manuale a sei rapporti. A richiesta, il guidatore puo delegare il lavoro di cambio-marcia al nuovo cambio automatico a otto rapporti dall.ingombro e il peso comparabili al cambio a sei rapporti finora utilizzato. I due rapporti supplementari aumentano il comfort di guida e incrementano nella Roadster sia la sportivita che l.efficienza. Il volante sportivo di tutte le versioni a cambio automatico e equipaggiato di serie con paddles che permettono al conducente di cambiare marcia manualmente. Il bilanciere destro serve ad aumentare la marcia, quello sinistro a scalarla. In combinazione con il cambio automatico a otto rapporti la dotazione di serie include anche un nuovo selettore di marcia.

    L’elevata dinamica di cambiata, l.inserimento diretto della marcia finale, uno slittamento minimo del convertitore di coppia e basse perdite per attrito sono gli attributi che caratterizzano il nuovo cambio automatico a otto rapporti, analogamente alla maggiore scalarita delle marce che favorisce la capacita di spunto della vettura, ma anche la guida a regimi bassi. Il controllo elettronico del cambio permette di selezionare tra due caratteristiche di cambiata differenti che supportano uno stile di guida dinamico oppure orientato al comfort. Il rendimento ottimizzato del sistema offre la possibilita di guidare la

    BMW Z4 con cambio automatico a otto rapporti con gli stessi bassi consumi ed emissioni della rispettiva versione a cambio manuale.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fonte?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Uno dei tanti siti di prove auto su internet. Ma non e' una prova, e' una descrizione dei modelli, visto che alcune cosine non le avevo ancora lette.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora la fonte è bmw, immagino.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sul tubo ho trovato una prova in pista della nuova z4, in spagnolo, ma finalmente si sente il suono VERO del motore. Non mi sembra male, comunque ben diverso da quello farlocco del video che si e' visto ad oggi in giro



    Be', in attesa di prove "ufficiali" direi che c'e' qualcosina in piu'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2011
  15. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sai che cerchi sono quelli del video :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">? Cmq bisogna provarla per capire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - 14 giorni.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, ma quale dei 4 video intendi? comunque li trovi tutti sul configuratore bmw volendo
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    -13...non ti passa più! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se e' la data di arrivo della macchina in conce, devi calcolare un'altra settimana per la targa
     
  19. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    No no calcolata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> arriva prima e la immatricolo il 19 il giorno del mio compleanno ( che romantico ahahah)

    Ps: se non fanno in tempo li uccido ( omicidio passionale) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    scusa il secondo.
     

Condividi questa Pagina