Il motore dovrebbe essere lo stesso, bisogna vedere se hanno modificato l'aspirazione e gli scarichi per dargli più potenza o se è solo via software. Però secondo me le differenze sarebbero minime e comunque superabili con una marmitta after market
Se il suono del 20i non si differenzia molto dal video non mi dispiace altrimenti dopo i cerchi un pensierino al doppio scarico lo farei volentieri. Solo che poi dovrei cambiare anche il paraurti.
Certo che chi condannava i km 0 forse si dovrebbe ricredere ... Le 20i km 0 partono dai 30mila euro in germania gia adesso.....chissa queste 20i che a gennaio che saranno vecchie di un anno a quanto le daranno via.... a 27/28 mila euro almeno.... Immaginiamoci poi le 23i, alla faccia di chi un mese fa mi diceva rimarranno sempre un assegno circolare perchè hanno un 6L.... Magari le 23i si venderanno ancora con molta fortuna, ma per sperare di essere ancora appetibili dovranno essere vendute a molto meno delle 20i che gia quasi regalano....altrimenti credo che il suono del 6 cilindri o la mancanza di un po' di spazio vuoto nel vano motore non saranno un motivo sufficiente per farle preferire alla nuova 20i.....imho, ma dubito sto sbagliando di tanto.... http://cerca.automobile.it/veicoli/changeSortOptions.html?defaultOrder=ASCENDING&isSearchRequest=true&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=52&maxPowerAsArray=146&maxPowerAsArray=KW&minFirstRegistrationDate=2011-01-01&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&sortPath=price.consumerGrossEuro
Un paio di volte mi sono fatto fare dei preventivi per l'importazione però con le loro calcolatrici non usciva mai 30k ahahah
non ho mai cambiato auto dopo pochi anni, non meno di 4...faccio pochissimi km all'anno usandola solo nel weekend, circa 4.000. La z4 e' una macchina particolare, quindi anche se cambia modello resta sempre bella, basta vedere la e85 e la z3 che son ancora belle e fan comunque la loro scena. Il fatto che una macchina sia cabrio poi la rende sempre bella da usare e scoperta si distingue sempre. Per tutti questi motivi penso che la z4 la terro' parecchio a lungo e quindi il problema della rivendita non mi tange proprio. Ovvio che la 20i e l'uscita di produzione potrebbero giocare a sfavore sulla valutazione dell'usato, ma sicuramente restera' sempre piu' facile da vendere dei modelli piu' potenti. Nessuna macchina e' un investimento, ma l'investimento migliore e' prendere una macchina sapendo che la si terra' a lungo.
Troppe volte ho sentito di queste occasionissime. La realtà purtroppo è diversa. Z4 km0 a 30 mila euro è facile a dirsi ma voglio vedere nero su bianco
Spero di sbagliarmi per chi ce l'ha, ma penso che dall'anno prossimo non sara più così difficile vederle realmente, parlo delle 23i, considerando ora in germania a 30mila hai gia le 20i...
Quello che dice Lucasek è giustissimo. Perchè è così che funziona nel mondo auto. Da sempre. Con il 2012, a parte la fine del mondo, finiscono anche i classici 3 anni di vita e le cose come vedete stanno già cambiando con i nuovi modelli. E' ovvio che le 23i o le 30i che ancora sono in vendita presso i concessionari subiranno un fortissimo deprezzamento più che altro perchè sono modelli fuori produzione. Di conseguenza sono obbligati a rivedere i prezzi come se fossero usati anche se nuove...anche se sono immacolate con garanzia ecc e gli optional non hanno più il loro valore. Con il modello precedente è stata la stessa cosa se non identica, molto simile. E la mia 3.0si '09 km0 comprata a ottobre 2010 con circa il 40% (mica noccioline) in meno dal listino ne è un altissimo esempio :wink: E gli ho pure lasciato dentro la mia ex 3.0i '03 Brutto? No, non è brutto, è il mercato dell'auto ahimè o per fortuna...a seconda dei casi :wink: Questo è il giochino masochistico delle auto...è così, non c'è nulla da fare. Lo dico da una vita
sicuramente e' il momento migliore per portarsi a casa una 23i o una 30i nuove a prezzi molto piu' bassi...se poi insistono a tener alto il prezzo, che se le tengano a far polvere e perder valore...
appello! Ragassuoli il primo che sa di una rivista o altro che fa una prova estesa come si deve della 28i me lo dica che sono davvero troppo curioso di vedere il nuovo turbo in azione con dati e numeri! Grassie mille! E' ovvio che appena mi cade sotto mano qualcosa di significativo ve lo annuncio!|
Vista la cavalleria sicuramente e' un bel motore, la giusta potenza per questa macchina come rapporto peso/potenza. Sarei piu' curioso di vedere una prova della 20i come si comporta, o meglio poterla provare cosi' avrei un confronto diretto con la 23i in quanto a prestazioni. Chiamato in conce, sono in attesa che arrivino le macchine e mi han detto che la prova si puo' fare, ma bisogna aspettare almeno un mesetto o due.
a mio parere non si può dare per scontato perchè i prezzi in Germania sono relativi. ci devi aggiungere l'iva (la cui differenza è ora già del 2%), poi ci devi aggiungere il trasporto, l'immatricolazione, lo sbattimento e il guadagno di chi ti fa il tutto (per me è costo anche questo, visto che da solo non troverei mai il tempo di occuparmi di tutto). alla fine dei conti se ci risparmi 200 euro è grasso che cola. fermo restando che i concessionari che, anche oggi, continuano a vendere a caro prezzo pure le limited edition praticamente senza accessori, non regaleranno proprio nulla, per quanto sono infami.
Fosse solo per la soddisfazione di non dar da mangiare ai conce qua, lo farei veramente..... se le 20i sono gia a 30k là, qua chiediamoci quanto ci guadagnano ! I 30k mila sono gia ivati o sbaglio e basta aggiungere il 2% di iva o sbaglio ? Unica esperienza in merito, un paio di anni fa un amico si prese un chrysler voyager a klagenfurt e pago un circa 500 euro ad una agenzia di pratiche auto della sua città per nuova immatricolazione e risparmiò un bel po' di soldi.... In ogni caso se può servire: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?195293-Vademecum-acquisto-auto-al-estero
certo, è solo la differenza da pagare. e mi porti l'esempio dell'unica cosa che avevo escluso, cioè lo sbattimento di farselo da soli. quindi, ripeto, escluso il caso di fare tutto da soli, io non vedo grandi vantaggi economici.
Uhm... Sbaglierò ma non credo che si consideri il differenziale tra le due imposte. Se la macchina ha più di 6 mesi e 6.000km gli obblighi fiscali si considerano assolti nel paese di prima immatricolazione, altrimenti l'aliquota del paese in cui verrà immatricolata la vettura sarà da pagare per intero.
si paga la differenza se la macchina è fiscalmente nuova. parliamo di privati. fermo restando che ormai c'è il reverse charge anche per le macchine, quindi anche per le persone giuridiche è come per i privati.