BMW Z4 sDrive 28i/20i - Dati,prestazioni,consumi ... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 sDrive 28i/20i - Dati,prestazioni,consumi ...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 5 Settembre 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sposto di qua dove la mia risposta ha piu attinenze con il titolo della discussione.

Ottima osservazione !

E' quello che scrissero nella prova americana del 28i che avevo linkato, it will be a lot of fun to tune...ma che fino ad ora a parte te nessuno ha ancora pensato e cioè che con soli 500 euro diventerà interessante veramente....questa è la vera e significativa differenza fra 20i e 23i, facile ed economico aumento di cv...

Sarebbe curioso conoscere le reali differenze meccaniche fra 20i e 28i...sempre che, mappatura a parte, ce ne siano in quanto se fossi bmw per contenere i costi non produrrei mai due motori:mi costerebbe di piu avere due linee di produzione e non avrebbe senso e nemmeno vantaggi.

Farei solo il 28i e alla fine con semplicemente una mappatura diversa depotenziandolo lo chiamerei 20i, salvo poi dire alla stampa che fondamentalmente sono due motori diversi per non finire con il vendere solo i 20i...

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    un turbo con minor spesa ottiene sempre maggior potenza...ma anche il 23i con una mappatina colma il gap del vuoto in basso e spinge di piu'...senza euro 5 nella e85 aveva 218cv

3. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ci sei o ci fai ?

Paragoni un aumento di 40-50cv con colmare vuoto in basso della tua 23i ?

A qualunque costo, non importa rischiar di diventare ridicoli, ma difendiamo la 23i sempre, comunque, a qualunque costo e ora....risponderai che ho ragione, si ma e in 5 righe dirai il contrario di tutto.....non hai ancora risposto ? Oggi sei in ritardo :lol:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.621
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.157
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vuoto in basso? La 23i? Ma non dire vaccate :lol: :lol: :lol:

Mettigli la 100 ottani e la 35is ti fa una pippa.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    robertino che l'ha mappata ha notato un netto miglioramento e l'unico gap che aveva, il vuoto in basso, ora non lo ha piu'...tengo a far notare che 50cv in piu' su un turbo sono troppi, e' gia' una mappatura spinta...su quella che avevo prima son passato da 250 a 275, 25cv in piu', con la mappatura riconosciuta dalla casa...puoi arrivare anche oltre volendo, ma a discapito della durata del motore, quindi 50cv e oltre li puoi aggiungere, ma io col mio aspirato duro anni, il turbo sciopa nel giro di poco tempo...ricordo quando giravo in pista, le delta integrali che prendevano fuoco o uscivano sul carro attrezzi perche' cedeva il motore...per non parlare delle uno turbo e delle renault 5 gt turbo...facile salire, ma a discapito della durata del motore

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti non era lui che diceva che in ripresa distanziava, grazie alla rimappa, i 3.0 tdi se non fosse che a volte il vuoto in basso colmato così bene, gli faceva slittare la frizione al solo pensiero di schiacciare l'acceleratore ?

Ma scusa perchè ci hai tenuto nascosto per quasi 2.500 messaggi che giravi in pista ?!?

Io invece delle delta integrali che prendevano fuoco quando giravo in pista, io... io mi ricordo....

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ha,ha,ha,ha,ha,ha:lol::lol::lol:....ma no, ma non si puo', ma cos'e' sta roba dai ](*,):mrgreen:

9. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    dai ragazzi, alla fine sta macchina, considerato euro5, peso dovuto agli accessori etcetera va nè più nè meno di come deve andare...

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.621
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, è troppo difficile da capire questo concetto :wink:

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    questo mi va bene come giudizio, quello su cui non concordo e' quando sento solo un elenco di difetti che la fa sembrare un catorcio, una grandissima fregatura (e infatti alcuni che leggevano per farsi una idea sull'acquisto ci stavano ripensando). ha pregi e difetti, come quasi tutte le macchine, ma va piu' che bene. Non e' una ferrari, ma permette di divertirsi, se poi uno vuole solo prestazioni deve andare sui modelli piu' potenti. In un altro topic della e85 un ragazzo aveva preso la z4 pensando di usarla in pista restandone deluso. In questo concordo che non e' adatta, ma per una guida su strada, volendo ogni tanto farsi una tiratina o una serie di curvette allegre, fa divertire, senza per questo voler strafare.

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rientriamo IT ragazzi, non fatemi intervenire in tutti i topic della z4 e89

@husky: un consiglio. hanno capito tutti il tuo punto di vista, cerca di non ribadirlo anche nelle discussioni che non riguardano la 23i, altrimenti siamo al limite dello SPAM, che è contro il regolamento
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    :mrgreen: che la zetina mi piaccia si e' capito, ok...ma se mi chiami un forum bmwPASSION, ti stupisci di trovare un apPASSIONato vero ? :wink: ok, ok, mica colpa mia se tutte le sere prima di andare a nanna le do' il bacetto sullo stemma del cofano.

Tornando in ot, domandina...qualcuno sa qualcosa di quando sara' presentata ufficialmente nelle concessionarie la nuova z4? la 28i me la immagino gia', inutile provarla, sicuramente andra' molto bene come comportamento, ma e' la 20i che son curiosissimo di vedere di persona come si comporta

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2011
  14. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    No mi spiace non ero io a scrivere cazzate di questo genere quindi prima di mettermi in bocca cose che non ho detto sarebbe gradito ragionare grazie.

La 23i è un auto da passeggio, con la rimappa si ottimizza la carburazione e la si rende un po' + elastica ai bassi medi regimi punto.

15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Credimi lo so benissimo che non eri tu, mi hai frainteso, ma soprattutto ti chiedo scusa, io quotando il suo messaggio nel punto che inizia con il tuo nome ho sbagliato e creato l'equivoco, era lui che si vantava di lasciar indietro i 3.0 tdi e solo a lui io mi riferivo per tutto il mio msg e non a te Roberto.

Io non ho mai dubitato di quello che scrivi anzi, magari scrivessi di più e figurati, non mi permetterei mai di mettere in bocca ad altri parole mai dette.

L'ironia nel mio msg era rivolta tutta a lui, tu sei sempre stato fin da subito chiaro sugli effetti reali della rimappa.

Grazie a te per avermelo fatto notare.

P.S. Partito tutto da qua:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2011
  16. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Ok luka No problem, ho capito l'errore:D ci ero rimasto male a fare la parte del cazzaro per quello l'ho scritto:D

Cmq sono curioso di provare queste 20i e 28i, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è tutto quello spazio che è nel cofano come verrà colmato, per il resto ben venga l'evoluzione anche se mi dispiace un po' per il 6 cilindri senza contare che così mi hanno reso la macchina ancora più invendibile sti maledetti

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    In questo thread a pagina 2 ci sono le foto del vano motore della 28i, credo che il 20i sarà identico almeno esternamente, quindi spazio nemmeno colmato e semplicemente lasciato lì :rolleyes:

p.s. Grazie :wink:

18. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Oddio che bruttino, va bhe poco importa se cammina come deve... certo se dovessi far vedere il motore a qualche persona un pochino a disagio mi sentirei... ora quando apro il cofano vedo questo bel 6cilindri:D

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    molto probabilmente sara' l'esatto contrario...slk ha sempre e solo venduto quasi tutto col motore meno potente, indi per cui anche per z4 sara' cosi', solo che sino ad ora il 23i era poco appetibile da questo punto di vista, gap colmato dal 20i. Aspettiamo e vediamo i dati di vendita dalla prossima primavera, cosi' sapremo se era solo il motore a frenare le vendite della z4 o se e' la macchina in se a piacer di meno per qualche motivo.

Qualcuno sa per caso quando saranno presentate nelle concessionarie? Solitamente quando accade tutte le conce se ne devono mettere in casa una da far vedere e possibilmente da far provare...sono curioso di vedere come se la cava la 20i con meno cv, ma un po' piu' di coppia, pero' motore turbo, con relativo sound (il video che si trova proprio per questo mi pare sia per la 28i e non per la 20i, giusto?) e se vi siano o no delle modifiche alla vettura o se sia totalmente invariata rispetto alle attuali.

Guardando in rete ho gia' trovato presso delle conce delle 20i pronta consegna a circa 40 mila euro, quindi dovrebbero esser gia' iniziate le consegne...ma ci sara' una presentazione ufficiale?

Dal configuratore ho notato una differenza tra le20i/28i e le 35i/35is e quindi tra i due nuovi modelli e tutti quelli precedenti.

Sulla mia ho il pacchetto pure white con pelle estesa, estesa nera a cruscotto e fianchetti superiori portiere, ma anche bianca al pannello frontale del cruscotto, ma e' un pacchetto a se stante.

Sulle altre vedo che il pannello frontale non cambia di colore al cambiar della pelle da normale a estesa, ma non so se sia sempre plastica nera nelle 35i/35is o con pelle estesa sia rivestito in pelle nera (qui dovrebbe rispondere chi ha pelle estesa con questi modelli, dalle foto del configuratore non si capisce).

Pero' la differenza sostanziale che ho notato e' che nei modelli precedenti il pannello frontale era nero, nelle 20i e 28i e' invece di colore chiaro.

Non so se sara' cosi' per tutte, comprese 35i e 35is da ora, visto che il configuratore non e' del tutto aggiornato in diverse cose.

Pero' provando a configurare al momento risultano i cruscotti di diverso colore.

Con pelle estesa di colore chiaro o scuro resta invariato il colore del pannello frontale quando invece dovrebbe adeguarsi.

Errore del configuratore o e' cosi veramente?

Da questo punto di vista preferisco molto i miei interni dove il pannello frontale segue i rivestimenti di sedili, tunnel e porte.

Ad esempio, nel configuratore Audi, se si mette pelle chiara il cruscotto e' di colore chiaro, anche se in plastica, mentre si scurisce con colori scuri.

Interni scuri con frontale cruscotto chiaro mi sembran poco belli

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  20. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Cmq non per essere precisino ma non pensate che sia ora che dal sito tolgano un motore e dei dettagli che non si possono comprare? Cioè 29 giorni e mi consegnano ( lo spero) il 20i ma sul sito BMW, configuratore a parte, non parla della nuovo motore o cambio. Accessori frangivento di serie per tutte le motorizzazioni e poi sento dire sulla 20i no.

Condividi questa Pagina