Bella invenzione questo 2,0 turbo BMW da 245 cv che porterà un maggiore esborso per il bollo di circa 240 €uro, veramente bella trovata per il mercato italiano. Il risparmio di carburante stimato rispetto ai 6 L va tranquillamente a farsi benedire, evviva il mio 2,5 aspirato (rammento che arrivo da un 2,0 TFSI turbo e non mi pento)
BMW quando ha progettato il motore secondo te sapeva che dopo un anno quel collione di Monti avrebbe tassato gli over 170 kw in Italia? Non è ancora passato tra l'altro, quindi aspettiamo anche perchè l'N20 interessa anche a me...
Ma poi quest'altra rapina che hanno deciso di fare nei confronti dei cittadini non riguarda solo la 28i che ha 245cv ma riguarda anche la 30i che va a sostituire,anzi la 30i da 258cv ha 190kw e pagherà 400euro in più rispetto a prima..
La più grossa caxxata non è la tassa sul vero lusso ma la tassa alla fine sui cavalli Una A8 3.0TDI nuova da 90 mila eurozzi paga meno della mia 3.0si km0 di fine 2008 pagata 29k... Che bravi che sono...
Ma perchè noi che l'auto l'abbiamo già pagata dobbiamo essere vessati da una tassa da pagare perchè ABBIAMO l'auto? Possono essere catsi miei quanti cv sviluppa la MIA macchina?? Ma v-a-f-f-a-n-c-u-l-o!!!!!!!!!
Simo se cerchi in giro ci sono già schede e importi dei nuovi bolli da pagare..... comunque ora come ora ho fatto due conti: in lombardia le auto oltre i 100 kw euro 5 pagano 3,87euro ogni kw ,(invece che 2,58),oltre i 185 pagano 20 euro per ogni kw in più..... la mia z4 30i ha 190kw, per cui pago 715,95 per i primi 185kw più 100 per i 5 kw di troppo......815,95 euro. rispetto a 600 e spiccioli del 2009 e del 2010 non è poco, ma sempre meglio delle M3 e90 che paga quasi 2500 euri in più...... in più sembra che abbiano pure tolto quella dicitura che recitava "le auto immatricolate dopo il 1/1/2008"......ciò vuol dire che molti hanno una auto invendibile e costosissima.....molte auto usate con molti cavalli diventerannno cittadine tedesche, bulgare,finiranno all'est europa in generale........ SiSco
Scusate ma se io per la mia 30i da 190kw pagavo 603 euro adesso dovrei pagare 100 euro in più visto che supera la soglia di soli 5 kw,per cui dovrei pagare 703 euro..sbaglio?
Ah sono cambiati anche gli importi per Kw(3,87 invece che 2,58), questo non lo sapevo, sapevo dei 20€ a Kw dopo i 185 cavalli.si anch'io ho letto che hanno tolto la dicitura le auto immatricolate dal 1/1/2008 infatti certe macchine usate o te le tireranno dietro o non le venderanno più....
dipende da quanto paghi tu in sicilia per ogni kw e se fa distinzione tra le varie classi euro e se fa distinzione tra auto con meno di 100kw o meno...... se la sicilia è libera da tutte queste pu§§ana§e allora il totale è 603.... SiSco
Ah sono cambiati anche gli importi per Kw(3,87 invece che 2,58), questo non lo sapevo, sapevo dei 20€ a Kw dopo i 185 cavalli.si anch'io ho letto che hanno tolto la dicitura le auto immatricolate dal 1/1/2008 infatti certe macchine usate o te le tireranno dietro o non le venderanno più....
Lo scorso maggio ho pagato 606..adesso se lo calcolo al pc dall'agenzia delle entrate mi da sempre 606 sia in Sicilia che in Lombardia,quindi non sono sicuro..
alt....scusate, ma dove ho letto che le auto oltre i 100kwe pagan di più in Lombardia? non vorrei fare disinformazione, ma prendete quel che ho detto con le pinze , utenti della lombardia.......prima verifico e poi vi dico se ho scritto bene o se devo rettificare......so che la legge era così per il superbollo tremonti......se l'han tolto tanto meglio....aspettate.... SiSco
3 e 87 per ogni kw in più dopo i primi 100 kw..... Niente ho sbagliato a capire come sempre...... ecco comunque la tabella per la Lombardia.... http://www.tributi.regione.lombardia.it/ds/ccurl/483/537/tariffario_tassa_auto_2011.pdf
Quindi Sisco per noi della Lombardia e' giusto il calcolo che hai fatto prima della tua cioè totale €800 e qualcosa giusto???