Se la tieni sempre sui 4000 giri e con marce basse consumi quanto una 35i,vedi ti sei dato la zappa sui piedi,dici di aver preso la 23 per consumare meno è perchè tanto già 204cv non li sfrutti mai..ma poi dici che per riprendere allegramente velocità stai sempre sui 4000 giri facendo meno di 7km con un litro..io ne faccio 8 con guida allegra in città ma non la tengo mica sempre oltre i 4000 giri,tranne quando voglio proprio scannarla..
non mi sto' lamentando dei consumi, so gia' che e' colpa mia se consuma cosi'...infatti, un giorno che son stato costretto a guidare tranquillo per il traffico, mi son accorto che potrei consumare la meta'...tra le varie c'e' anche che l'ho presa in contanti senza finanziamenti e una 35i era fuori target per il prezzo che mi ero posto come limite, ma anche perche' so gia' che difficilmente riesco a star tranquillo...quella che avevo prima era turbo piu' potente e consumavo di peggio visto che i cv, se ci sono, finisco spesso per usarli...con una 35i, se parliamo di consumi, avrei fatto quindi molto di peggio...anche se l'iniezione diretta migliora i consumi, 300cv turbo, se li sfrutti, consumano infinitamente di piu' di un 200cv aspirato...rispetto a quella che avevo prima consumo comunque di meno, essendomi costretto ad andar piu' piano
Sicuramente nelle medesime condizioni di utilizzo una 35i consumerà sempre di più della tua,pero con la 35 non stai sempre oltre i 4000 giri tranne quando tiri per davvero,con la 35 a 2000 giri hai 400nm di coppia e il doppio dei cv rispetto alla tua,quindi cambiando a 2500 giri invece di 5000 come sulla tua ti sposteresti allo stesso modo consumando forse anche meno..il discorso cambia se tiri sempre a 6000 giri con la 35,ma in città non lo fai sempre..
guarda che ballano diversi litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non puoi dire "io faccio tot" senza mettere l'unità di misura! mah. ma tu pensi davvero che la 23i, per essere guidata allegramente, bisogna tenerla SEMPRE sui 4000 giri? parliamo, scherziamo ma non prendiamo per oro colato la huskymobile o l'huskypensiero, altrimenti non ne usciamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
avendone avute diverse turbo so di cosa parli, infatti il vantaggio e' che sale subito anche con marce alte e basso numero di giri, l'inerzia e' molto piu' bassa, ma dipende da come stai guidando...se guidi per i fatti tuoi non ti importa se anche perdi pochi secondi partendo da marce alte, ma se vuoi tenerti dietro qualcuno o star dietro a qualcuno, devi avere il motore "pronto" a schizzare, quindi ovviamente, anche con un turbo, non starai in quinta o sesta in certi momenti, avresti comunque del ritardo come risposta rispetto a marce piu' basse...se con il turbo questa differenza e' meno marcata, con l'aspirato devi per forza scalare e tenere il motore su di giri...con la 23i se vuoi che la macchina schizzi subito appena accelleri, devi PER FORZA tenere il motore "in tiro" sui 4000 giri, perche' al di sotto e' piu' fiacco e ci mette di piu' a prendere velocita', mentre superata questa soglia rende al meglio...con motori aspirati si sente infatti la differenza tra i vari cambi in questo, perche' il manuale ti permette di tener il motore nel range di giri che decidi tu, mentre col cambio auto scala da solo alla marcia piu' alta scendendo di giri...pero' con cambio dkg scali ed e' piu' rapido, con cambio automatico tradizionale perdi sempre e comunque piu' tempo...alla fine con motori aspirati per la guida sportiva spesso e' molto meglio il cambio manuale che ti lascia una gestione piu' diretta della macchina
vuoi il mio parere personale? stare costantemente a 4mila giri è un'inutile, incosciente, fastidiosa stupidità. e imho neanche tu ci stai.
Cmq io sono il più contento, consuma meno della scirocco diesel ma va più veloce ahahahah (rivalità in famiglia) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si con cambio automatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo non c'è un abisso ma cmq è un bel motore quello.
Bhè il confronto nn penso lo farai realmente, ma la differenza in prestazioni sarà minima secondo me, peró solo il fatto che la batti a livelli di consumi è ottimo!!
Beh la differenza non è abissale, il cambio della vw in modalità sportiva è davvero ottimo ma alla fine non è superiore al 20i. Poi cmq tutto è da considerarsi soggettivo, cioè i consumi per come guidiamo in famiglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
C'è qualcosa che non mi torna: Nelle pagine precedenti hai stimato che con la 20i fai i 12km/l e ci può stare. Il 2 litri gasolio VW, è assodato che consuma notevolmente meno dei 12km/l
Io non ho mai detto che va tenuta sempre sopra i 4000 giri,difatti ho detto che così facendo finisce per consumare più di una 35..difatti lui dice di guidare sempre sopra i 4000 e di avere un consumo di 6,5km/l..a questo punto prendi un 35 dove ripeto a 3000 giri hai il doppio dei cv della 23 e non hai bisogno di scalare marcia ne di tirare a limitatore..tranne che vuoi tirare come un dannato..poi sia chiaro che la 23 cammina anche se non tiri il collo ma cammina molto meno di un 35 a parità di regime di rotazione..
Ho infatti detto che per come si guida l'auto. Poi cmq rimane il fatto che alla fine i 12 li ho fatti spingendo ma veramente l'altra a volte fa meno di 10. E nn sono conti tanto per dire mio fratello ha l scirocco.
Cmq se nn avete fretta, appena rimango a piedi faccio il pieno e vediamo quando mi lascia a piedi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Insomma tiro giù qualche dato più preciso.
Si cmq va anche più del previsto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi rimane il fatto che dipende da come si guida. Si accettano scommesse sui km che farò ihihii