Effettivamente per quello che si dice del dgk forse sarebbe stato meglio, cmq faccio 130 km tra urbano extra e autostrada. Ma vado più che allegro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> visto che per la stessa strada con il koleos faccio 9/10 a litro. Ma ora arrivo prima aahahah
Diciamo che fai 12,5 km con un litro in un percorso misto..buono direi..prettamente urbano rimarresti sopra i 10...
Sicuramente le auto che vanno piano sono altre ma poi il piano e forte è soggettivo,dipende da cosa si scende e da cosa si vuole..io personalmente vedo un ottimo compromesso per la tipologia d'auto la 28i,anche se non l'ho provata dovrebbe andare grosso modo come la mia ma con più ripresa e con una sensazione di spinta maggiore grazie al turbo..ma con meno allungo..
Sisi, ma rimane il fatto che spingendo di meno si viaggia tranquilli e nn si rischia di andare sempre a cannone. Cmq questo nn vuol dire che è ferma ma di certo nn va nettamente meglio di altre di stessa categoria. Per me va più che bene buona spinta ottimo suono consumi bassi costi di bollo e assicurazione come una nornalissima auto ma fascino zeta inconfondibile. Chi vuole una zeta che va veloce più della maggior parte delle auto in circolazione nn deve prendere di certo la 20i, perché si guida allegri si fanno sorpassi accelerando bene, ma come tutti si aspettavano nn è un missile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo il motore può essere per tutti ma a conti fatti il prezzo nn lo è. Io rimane il fatto che sono contento e rispetta le aspettative.
12 e mezzo è buono dai.....io ormai sono stabile sui 10,4...... se si slega e fa questo 2 litri turbo è è quasi parsimonioso.... SiSco
Se si guida normale nn ti dico quanto si riesce a fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E come prestazioni ancora si deve aprire, devi aspettare almeno i 15000 km e poi si che andrà più forte!!
Che belle notizie... Cmq se qualcuno vuole chiedere qualcosa per quello che posso sono qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per essere un buon motore sicuramente lo è,la 28i la ritengo più adeguata visto il peso dell'auto e la 28i ha molto più coppia,quello che vorrei sapere al di la delle prestazioni e che tipo de erogazione hanno questi 2l turbo,mi pare di capire dalle caratteristiche tecniche che hanno una buona spinta a partire già dal regime quasi minino ma che si esaurisce sui 5000 giri avendo pochissimo allungo per essere un benzina con velleità sportive..ora per camminare camminano ma non vorrei che abbiano un erogazione più simile a un diesel che a un benzina..premetto che io non ho avuto il piacere di provarle a sarei curioso di farlo,almeno la 28i vorrei vedere come si comporta rispetto alla mia..
angelo è proprio quello che mi spaventa....l'erogazione da diesel...... a breve vedo di provare l'una o l'altra... SiSco
Ok, poi mi fai sapere quali impressioni ti ha dato e se provi la 28i puoi fare un parallelo con la nostra..già l'ottimo tfsi da 211cv che ho provato mi ha dato l'impressione di spingere molto ai medi ma di arrivare quasi per forza d'inerzia agli alti denunciando poco allungo,poi venendo da una z4 30i la differenza è più marcata rispetto a chi scende da un altro tipo d'auto..però in quel range grazie anche alla coppia superiore la tt mi ha dato la sensazione di andare forte anche se l'ho trovata un pò ruvida nell'erogazione..
Per il finestrino, quando fai il ciclo di chiusura del tetto, a volte ritorna giu', non sempre, ogni tanto in modo saltuario. Il capo officina ha detto che e' il sensore antischiacciamento del finestrino sensibile, che a volte fa tornare giu' il finestrino se fanno piu' attrito le guarnizioni, non e' un problema di software del sistema di chiusura. La mia in genere viaggia sui 6,6/8 su strade fuori citta', ma perche' il mio ideale di guida tranquilla e' un po' sfasato
La mia con andature normali (come circa la mia ex 3.0i) nel misto sugli 11.5, autostrada codice 13.7 (rimini-milano ad esempio), città 9 (ne faccio praticamente mai). Diciamo che come la uso io sono fisso sui 10 (km/l) da sempre per semplificare. 550km con un pieno circa.
ho omesso volutamente il riferimento, non ricordo se sono l/100km o km/l...si possono visualizzare entrambi o c'e' un riferimento solo selezionabile? Io comunque ho il piedino pesante, vado piu' tranquillo a tetto aperto, ma con tetto chiuso il mio ideale di guida tranquilla e' gia' ampiamente oltre i limiti del codice. Con strada libera infilo anche la sesta, ma in genere viaggio spesso con marce basse per tenere il motore sempre intorno ai 4000 minimo per avere una ripresa piu' pronta.