BMW Z4 sDrive 28i/20i - Dati,prestazioni,consumi ... | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 sDrive 28i/20i - Dati,prestazioni,consumi ...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 5 Settembre 2011.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si va bene ma 20cv in più non fanno tutta questa differenza,intendevo dire che ormai da un pò di tempo a questa parte i 2l turbo hanno potenze e prestazioni pari se non superiori ai 3l aspirati..poi se sono 272cv per audi o 245 per bmw son sempre ottime cavallerie tirate fuori da piccoli propulsori sovralimentati.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    i modelli R di golf e scirocco viaggiano sui 270cv di serie
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E ma BMW secondo me Deve ancora crescere e sviluppare i suoi propulsori per arrivare al gruppo Vag, augurandomi che nel giro di pochi anni riesca perfino a superarli,poi nn dimentichiamo Che Mercedes ha anche un 1.8 da 204 cv.......
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.828
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non diciamo eresie, per carità. una cosa è se parliamo di un 2 litri 4 cilindri turbinato, un'altra è se parliamo in generale di motori.

    in quest'ultimo caso è Volkswagen che rincorre, da sempre
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mica tanto...il gruppo audi/volks aveva motori a iniezione diretta su tutta la gamma, bmw ci e' arrivata molto tempo dopo...altri manco adesso li hanno ancora...audi e' sempre un passo avanti come innovazioni ad ora
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.828
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    bmw fino a poco tempo fa non aveva bisogno di fare turbo a iniezione diretta.

    gli aspirati erano il piatto della casa.

    poi la moda li ha portati in quel campo.

    sui diesel, invece, lo strapotere è affermato da anni.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se devo fare un paragone per sensazione dei marchi, mercedes mi sembra da vecchio, donne o fighetto poco macho, audi sportiveggiante senza grinta, belle ma prive di aggressivita', bmw sportiva per maschi tosti cattive e aggressive come linea...parere personale, eh?
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.828
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    ma che c'entra?

    io parlo di motori e te mi parli di donne e fighetti?

    ma possibile che non si possa portare mai avanti un discorso?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sui motori non e' una moda, e' l'esigenza reale di fare motori con minori consumi e minori emissioni e l'unica via e' l'iniezione diretta.

    se parliamo di moda l'appeal delle case bene o male e' questo
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    la 28i è davvero interessante...certo se avessere lavorato un attimo anche sul peso...cioè circa 1.500kg son sempre da bel torello :mrgreen:
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.828
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    sai, lavorare sul peso a metà carriera non è molto indicato.

    però concordo con te sulle prestazioni. mi sembra un buon prodotto.

    però mi faccio una domanda: il prezzo da pagare, cioè la fine del 3 litri aspirato 6L, non è un po' alto?

    rilancio: la 20i ha il diritto di mandare in pensione il 2 litri e mezzo 6L?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per ridurre dovevano anche insonorizzare meno, ma probabilmente avresti avuto una macchina con piu' rumore e scricchiolii...audi fa telai in alluminio per ridurre i pesi...basta fare cofano, porte e tetto in carbonio, ma il costo lievita.

    costa meno fare un motore nuovo che adeguarlo per certe cose e comunque la direzione e' minor cilindrata, turbo per compensare e aver pari potenza, iniezione diretta...ok la tradizione, ma se poi non vendi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
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    15 Giugno 2010
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    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si hai ragione, pensavo che magari già con L4 invece che L6 più qualche riotcchino potevano togliere qualche kiletto...

    certo che BMW sto giro con la Z4 è davvero strana eh? Il restyling che dovrebbe essere di rigore per il 2012 non sembra esserci ma mandano in pensione due motori

    da bandiera BMW così senza un bheè...mah..mi sembra sempre tutto messo un po' sottotono quello che fanno con la Zetina...mortacci loro!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    facile che se mai si decidessero a fare il modello M alleggeriranno col carbonio, ora sono su questa strada per i modelli M
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    La M sulla Zeta o fanno come la 1M a fine carriera oppure salta alla grande ormai...secondo me
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il canto del cigno vende sempre.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.828
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    quoto. triturbo sulla is ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Io di quello parlo, il resto sono chiacchiere al vento infatti, i 2000 turbo Vag per ora sono i più sviluppati.......
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.828
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    su questo, quoto.
     
  20. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    La sfida interessante x BMW sarà nn tanto sulla prestazione pura , ma sull abbattimento dei consumi, cosa che giá gli riesce con i propulsori diesel , addirittura anche con le moto!!!!!
     

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