vero la serie 6 nn l ho vista mai finora!!nemmeno in conce!!Ora per la f30 spingono sulla 28i 2000 turbo benza, finalmente l ha capito mamma BMW!!!
Infatti.....Mikiele pensa che quando iniziarono a girare voci della 4 cilindri e dissi che non solo si sarebbe svalutata tantissimo la 23i, ma che sarebbe stata molto difficile da vendere, qualcuno disse che il fascino dei 6 cilindri non sarà toccato da una volgarissima 4 e che grazie alla 20i la 23i avrebbe perso l'etichetta di entry level.... Se le 23i nn si vendono ora, immagina sul mercato dell'usato come le venderanno fra 4-6 mesi quando inizieranno a girare le 20i km0 e semestrali....poi magari qualcuno che si prende la 23i se svenduta ci sarà sempre, ma dubito che fra 2500cmc 6 cilindri e 2000 4 cilindri sceglieranno la prima per il sound o per il sottocofano meno vuoto e anoressico....
cmq fatto sta che prima la provo e poi forse leggerò qualcosa sul sito magari mi chiederanno come va ahahhaha
seguendo questo ragionamento non si dovevano vendere fino a ieri le 30i. la verità è che il mercato è strano. si vende (meglio, si svende) tutto. se tra un anno voglio comprare una Z4 usata, secondo te posso comprare una 20i usata? magari strapagata da nuova, come stanno facendo strapagare questi 4 cilindri.
Secondo me le 23i ritorneranno ad essere davvero interessanti nel 2020, quando incominceranno ad esserci in giro 20i e 23i over 100.000 A quel punto la "certezza" del tranquillo 2.5l avra' la meglio sul pimpante 2l (a meno di cannibalismo "interno" con il piu' classico 3l 6 in linea con il quale bmw si e' fatto il nome) Sino a quei chilometraggi secondo me il 2.3 si fara' fatica a vendere.
dato di fatto, la 23i e' la piu' venduta delle z4 e la piu' richiesta, quindi quella piu' facile da vendere...pero' la z4 di per se' e' un modello di nicchia per tipologia di auto e di motori che partono da 204cv, quindi con costi di gestione alti, il che la rende non molto diffusa...quindi e' piu' facile da vendere tra chi cerca questo tipo di auto...ovvio che sono in pochi a cercar questo tipo di auto e sara' piu' difficile da vendere rispetto ad una utilitaria, berlina o station wagon...la svalutazione e' normale per qualsiasi modello che esca di produzione...pero' la z4 non perde ne' fascino, ne' blasone, ne' immagine anche quando esce il modello nuovo, restando sempre appetibile e quindi meno soggetta alla voglia di cambiar auto come succede per tutte le altre col modello nuovo...posto che tra 20i e 23i esteticamente cambia na' cippa, e' molto facile che uno se la tenga a lungo, fregandosene altamente del problema di doverla rivendere...il problema e' solo ed unicamente per i conce, che si trovano in casa auto nuove ormai fuori produzione...sfortunati loro che devon calar le brache, fortunato chi vuole un 6 cilindri e se lo porta via a molto meno nuovo
Con gia adesso le 20i km0, in germania, non vedo perchè tu non possa comprarla usata fra un anno in italia, anzi credo che non farai fatica a trovarle. Che da nuova costi cara poco importa, problema di chi l'ha comprata nuova, vantaggio tuo che la prendi usata. Anzi la butto lì e vedremo se non ho ragione, le 20i immatricolate 2011 e non troppo accessoriate nel secondo semestre del 2012 le troverai intorno ai 30 mila euro....se va bene....
adesso sediamoci e vediamo come va...con la 20i e' superato il possibile ostacolo rispetto alla slk che aveva un motore piu' piccolo...vedremo se era solo una questione di costi di esercizio o se piace veramente di piu' la slk...anche se, a dirla tutta, costando molto di piu', il vantaggio dove sarebbe da questo punto di vista? probabilmente la slk con motore meno potente e' piu' venduta non per i minori costi di esercizio, ma semplicemente perche' e' quella che costa di meno e basta
intanto vediamo quanto le stanno pagando con una dotazione discreta. poi come dice husky ci sediamo e ne parliamo. anche 23i di un anno qualcuno le trova a 30mila. allo stesso prezzo, onestamente, prenderei ancora la 23i.
Soprattutto le 30i stanno sui 35.000 e anche se con dei costi di gestione leggermente superiori sono sicuro che il 3l 6l sia un altro mondo rispetto al 4l turbo da 184cv..
ragazzi slk costa meno della z4 20i? fate due preventivi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda i motori dove ho preso l'auto io c'è una 35is full con 16000 km allo stesso prezzo della 20i, il problema oggi non è comprarla ma è tenerla (costi di gestione ecc.). poi vorrei ricordare che c'è molta gente (come me) che guarda tante cose su un'auto mettendo in secondo piano alcuni aspetti (4L o 6L)
assolutamente no. la slk costa molto di più, è vero. io avrei comprato tutta la vita la 35is a quel prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a proposito quanto l'hai pagata la 20i?
il problema è mantenere un 35is poi faccio 120 km al giorno fai te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quanto ho dato? troppo ahahah
ovvio, senza limiti di spesa, tutti prenderebbero il modello top ultra accessoriato...io ho guardato sia il costo di acquisto iniziale, sia le spese di gestione...rispetto alla 30i ho gia' 200 euro in meno di bollo e come consumi il motore piu' potente finisce per bere per forza di piu', i cv non ci sono senza benzina
un 40k e qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq posso aggiungere qualche dato, consumi: dopo 350 km posso dire che non consuma di più del koleos che ho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> suono: quando si accellera si trasforma ed è davvero piacevole (per essere un 20i) cambio: in D davvero tranquilla, se si vuole fare un sorpasso un pò azzardato bisogna mettere in S e si sente la differenza prestazioni: è ancora presto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per ora tutto quello che mi aspettavavo, davvero contento.
oltre l'automatico ho anche il navigatore, il koleos consuma quanto tutte le macchine pesanti con cambio manuale e 4x4...troppo. anche se hanno tanti altri vantaggi. ragazzi oggi ho accellerato un bel pò,confermo che l'auto si trasforma una bella sensazione e un ottimo suono. cmq sul sito bmw ancora niente sul motore.