BMW Z4 E89: quale modello di interesse storico? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89: quale modello di interesse storico?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da enri87, 20 Gennaio 2016.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma si...

    qui la gente pensa che una macchina diventa importante dal punto di vista storico solo perchè l'ha posseduta lui...

    un'auto per acqustare valore deve essere realizzata in un determinato periodo storico o con degli accorgimenti tecnici particolari che solo lei ha o fatta da un particolare proggettista/disegnatore o vinto particolari competizioni...

    nessuna Z4 ha nemmeno una di queste peculiarità, come si fa a pensare che diventi importante storicamente ancora non lo capisco...
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    E penso che qua si possa chiudere. Bravo zazzu la penso come te.
     
  3. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  4. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    La z4 ha fatto storia uguale...
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Volenti o nolenti, la E89 sara' per sempre nel cuore dei VERI appassionati per i seguenti motivi: 1) Ha una linea oggettivamente bellissima;2) Alcuni esemplari montano gli ultimi 6 cilindri aspirati prodotti dalla BMW, motori che hanno fatto storia!; 3) Sara' l' ultima spider interamente progettata da BMW; 4) Molto probabilmente sara' l' ultima BMW spider con capote rigida; 5) E' una delle pochissime auto, forse l' unica sportiva, disegnata da una donna! Chi afferma il contrario è per me un "analfabeta" automobilistico, un personaggio che acquista l' auto soltanto per fare il figo al bar o fuori la discoteca, il quale nella sua mente bacata ogni 2/3 anni deve cambiare auto, perche' altrimenti se non ha sempre l' ultimo tipo, non si sente trendy...:ignurant:bad-words:
     
  6. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Allora, al punto 3) è chi l ha detto? Hai previsto il futuro? / 4) é una cabrio coupe / 5) non é sportiva vera, sportiva é la boxster (6cilindri) e molto meglio da guidare che neanche questa si sa se sarà d'epoca, é sportiva per quel tipo di persona che hai elencato alla fine del post.

    tra l'altro BMW é da sempre un marchio sportivo e con la e89 penso abbia abbandonato tale filosofia per creare qualcosa di più comodo della e85 che era sicuramente più sportiva, per scimmiottare Mercedes che vende di più con SLK. Quali sono i veri appassionati? Poi se tra 30 anni una z4 sarà ancora usabile, potrebbero vietare le auto a combustibile? Ed in ottime condizioni, con tutta questa elettronica ed il meccanismo del tetto, me lo auguro per voi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2016
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi io che avevo la prima auto diesel col primo diesel bmw, auto di 30anni, avrei dovuto avere la fila di acquirenti, quando l'ho venduta
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.367
    22.556
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io resto sempre affascinato quando leggo certe cose :lol:

    E tu Puccio, vedi di mandar via quella fila che hai ancora davanti a casa di quelli che vogliono venire a vedere il box impregnato di puro particolato germanico.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    devo installare il sistema di gestione code delle poste
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma perche' uno dovrebbe comperare oggi una z4 E89 pensando che fra 30 anni sara' considerata d'epoca? In 30 anni sai quanti danni faranno ancora i ns politici con le loro decisioni prese o non prese in nome delle poltrone?

    Mi sembra fuori luogo dire: prendo una specifica z4 perche' cosi' poi diventa d'epoca e vale qualcosa.

    Intanto punto numero 1... eta media di chi si permette una simile auto: esame di coscienza personale... tra 30 anni l'acquirente ci sara' ancora o sara' gia' sotto terra?

    punto 2.... prenditela, goditela.... e quindi se ti piace il 6 cilindri turistico e col suo rotondo rumore prendilo pure ma se ti piace piu la sportivita'... magari un motore piu cavallizzato?

    punto 3... sono piene fino all'osso di elettronica: che fine faranno le schede elettroniche, i condensatori e tutto il resto tra 30 anni? I ricambi si troveranno? Non e' che ci leghi un fil di ferro ed in qualche modo camminera' ugualmente....

    punto 4... la vita e' una sola, non e' cosi' lunga.. e si tribula gia' assai cosi' nel quotidiano al giorno d'oggi.. se puoi davvero prendertela... allora fallo, tira giu' il tettino e pigia sull'accelleratore col vento tra i capelli... (se i capelli li hai perche' magari potrebbe essere altro punto discutibile).
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    aspetta e spera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    1) la bellezza di un'auto non ne fa auto ad interesse storico

    2) che storia ha fatto il 2500 6L??? nel senso che l'ha usato per molto tempo...FARE storia è un'altro discorso!!! il Busso Alfa è un motore che ha fatto storia!!!

    3) uno, come fai a dirlo? due, e quindi? non è che l'ultima cosa di qualcosa voglia dire importanza!!!!

    4) ancora, uno, come fai a dirlo, due, e quindi? non è che l'ultima cosa di qualcosa voglia dire importanza!!!!

    5) e questo tu lo consideri un pregio:mrgreen:??? se sapevo che era stata disegnata da una donna non l'avrei presa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    io acquisto l'auto per godermela oggi per come mi piace a me oggi, di certo non per quello che ne sarà tra 30 anni, quando l'avrò già venduta da anni!!!!

    Per te cambiare auto con frequenza minore dei 30 anni vuol dire avere una mente bacata???

    Fortuna per le case automobilistiche (e per il mondo delle auto in generale, saremo ancora agli anni '50) che nessuno la pensa come te!!
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Intanto sei riuscito a trovare un appassionato che l' abbia acquistata, senza che diventasse una scatoletta di tonno ed appunto non è un caso... Credimi, è gia' tanto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La speranza è l' ultima a morire;) Comunque, abbiamo detto che per esempio la Z3 al momento attuale vale poco, pero' io pur avendo la "nipote", se vedo in strada una Z3 tenuta come "Dio comanda", mi giro ancora a guardarla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo rappresenta una bella soddisfazione per l' appassionato che l' ha conservata per tutti questi anni o per chi l' abbia restaurata, magari spendendo di piu' del valore di mercato, soddisfazioni che soltanto chi ama le auto vintage e/o particolari puo' capire, indipendentemente dal valore di mercato delle stesse, infatti se non ci fossero per fortuna tanti personaggi che conservano le vetture per decenni, soltanto per passione senza curarsi del valore venale, non sarebbero arrivate a noi tantissime vetture dalle 600 Fiat fino alle Bugatti e lo dice uno che si emoziona di piu' a vedere una Fiat Ritmo 3 p. verde pistacchio che una Ferrari 458 Italia:mrgreen:.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Liberissimo di pensarla come ti pare ma il 6L BMW ed il 6V Alfa, hanno fatto la storia allo stesso modo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi se la BMW per una questione di costi, decidera' di costruire con Toyota la futura Z5 e di farla pure con il tetto in tela, la vedo dura che possa ritornare indietro, salvo un clamoroso insuccesso del modello! E si sa, sul mercato del vintage la gente tende a cercare cio' che non si fa piu'... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è quello che cerchiamo di spiegare a te, e pensa che di 524td e28 ce ne saranno una ventina in tutta europa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ah certo, il busso Alfa paragonato al 2500 6L BMW....

    io non sto parlando del V6 alfa...sto parlando del Busso Alfa (il nuovo V6 non se lo caga più nessuno)

    Prova a vedere tutte le competizioni e i premi che ha vinto quel motore, tutte le case sportive che lo hanno adottato e i vari libri e riviste che ne hanno parlato e poi capiamo cosa significa valore storico per un motore

    tra l'altro metti anche in conto che il busso alfa ce l'aveveno le top di gamma, non le entry level come in BMW...

    con alfa se volevi quel motore dovevi prendere il meglio, in bmw appena entravi in concessionaria ti davano quel motore...

    se per te questo non ne comporta una differenza di valutazione storica non so cosa dirti...

    già solo a vederlo li, coi suoi collettori cromati fa venire l'acquolina in gola...

    [​IMG]

    Certo, il valore storico lo prende quello che non viene più prodotto, ma non per forza il fatto che sia stato l'ultimo ad essere prodotto conta qualcosa!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2016
  18. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    tra 30 anni e avrò 57. mi hanno diagnosticato un difetto congenito nel sangue e per questo motivo sono a forte rischio di embolie, ho venduto la z4 30i dopo 29 mesi di utilizzo tanto non sarei mai riuscito a vedere eurotax 2046 :lol:

    .... scherzi a parte! spero vivamente di potermi mangiare le mani per averla venduta 30 anni prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho capito ma ti piace vincere facile a te.. un pischello di 27 anni gia' con la sua z4 oltretutto 30i e gia' venduta..... ne hai di strada davanti e hai ragione a parlare cosi'.

    Io credo che la maggiorparte di chi si puo' togliere uno sfizio stile cabrio ha over 40.. mettiamo tra i 40 e 50. Aggiungine 30... non so se a 70anni hai l'arzillita' tanto da poter sederti e tirarti su da una cabrio sportiva.... piu facile sei in sedia rotelle al ricovero.... :confused:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se ti sente mia madre, si mette a correrti dietro prendendoti a calci (e fidati, ci riuscirebbe, altro che sedia a rotelle!).
     

Condividi questa Pagina