Oddio, mai guidate, ma della TT prima versione si diceva tutto il male possibile, e per quanto possano valere anche i tempi in pista lo confermavano. La nuova è di sicuro meglio, ma non la prenderei mai in considerazione qualora dovessi cambiare la z4. Personalmente, poi, ritengo la trazione posteriore piuttosto basilare per un'auto quale la Z4. Anzi, potrei quasi capire la scelta della Mini (qualora si voglia cambiare totalmente genere di auto), ma mai quella della TT. E' come prendere una z4 meno divertente (sottolineo divertente, non prestazionale).
Certo..se ne dicevano di tutti i colori.. "Golf ricarrozzata", "i primi esemplari senza spoiler ed ESP uscivano di strada"..secondo Jeremy di Top Gear faceva schifo! Ma, adesso..dimmi di quale auto non si parla, o si è parlato male.. :wink: A parte questo: non sono ne un pilota, ne un tecnico. Semplicemente..nel cambiare cambiare una Z4 spider con una bella TT coupè..non ci vedo niente di trascendentale, anzi.. Poi è ovvio che su un Forum d'appassionati di Z4........
Io sinceramente tra un tt nuovo e un Cayman usato come quello postato da te (se poi fosse stato S ancora meglio) non ci penserei nemmeno una volta!! Sara' che il tt non mi fa impazzire anche se le macchine brutte sono altre!! Ma un Cayman S lo preferirei anche alla Z4 nuova anche perche' Porsche e' sempre Porsche per quanto tanti lo definiscono quello dei poveri!! Magari essere cosi' povero da averlo!!!!
guarda io il CAYMAN ho avuto la fortuna di provarlo bene, lo possiede un collega di mio padre(non ha figli, nè moglie ed è appassionato di auto... ha anche una vecchia Duetto tenuta da amatore e un carrera 993, insomma si dedica alle auto) era la versione NORMALE e non S purtroppo ma ti assicuro che di telaio e di guidabilità è un mostro infatti se ti informi si dice sia bilanciato meglio di un carrera e possa reggere senza problemi anche potenze oltre i 450cv, sapevo che la Porsche "dei poveri" è considerata la Boxster che alla fine è per molti particolari simile ai CAYMAN, il cayman costa quei 5/6 mila euro in più da listino rispetto la BOXSTER, però se vuoi un CAYMAN COI CONTROCAZZI anche se versione non S ti assicuro che arrivi a 70.000 euro come niente, la versione S ancora meglio. Però rimane il fatto che se uno spede soldi almeno se hai l' auto NUOVA per 2 anni hai garanzia ufficiale della casa e in manutenzione spendi praticamente nulla a parte cambio OLIO e cavolate mentre se prendi un CAYMAN di 2 anni sei fuori garanzia e se(toccatina di balle) succede qualcosa so' cazzi tua... anche quello è da considerare... senza contare che s ela prendi da privato è un terno al lotto. Però gran macchina, tra un CAYMAN e una z4 ANCHE NUOVO MODELLO secondo me non c' è storia.
Concordo con te sul fatto che a livello di telaio e guidabilita' si ha una gran macchina e proprio x questo che dicevo che tra un tt nuovo e un cayman usato non ci penserei nemmeno una volta!! Certo che con una macchina nuova come dici giustamente tu vai sul sicuro mentre sull'usato non hai mai nessuno certezza!! Pero' se ne trovano anche con pochi chilometri e essendo un motore aspirato di una certa cilindrata diciamo che i rischi sono minori!! Ovvio che prima di comprare un usato si cerca di valutare bene un po' di cose!! Fatti vendere quello del collega di tuo padre e cosi' vai sul sicuro conoscendo il proprietario!!!!
magari, ne sarei felice ma da appassionato i auto se lo tiene ben stretto...conoscendolo non credo lo venderà, almeno per un bel po' /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
No scusate ma mi sono perso qualche pagina e si è passati dall'indecisione TT/Cooper S ......a Cayman/Boxster/Carrera/SL e....DB9 Ma voi state fuori come i balconi .
Mah oddio, hanno dovuto mettere l'alettone sul posteriore, altrimenti non stava in strada. Cioè, non si tratta solo di pareri, ma di errori progettuali oggettivi. Il fatto di essere su un forum BMW per me conta poco e niente: se mi avessi detto che da una S2000 passavi a una TT ti avrei dato del pazzo lo stesso. Idem se mi avessi detto che passavi dalla S2000 a una z4. Io le macchine, nei limiti, le cerco e le scelgo per guidarle, nulla o quasi mi importa di come appaiono. Pensa anche alla Brera: le trovi a 2 lire e fanno tanta scena.:wink:
NO NO la mia indecisione è sempre quella COOPER S/ AUDI TT MK2.....il resto si fantasticava un po' (almeno per quanto mi riguarda) Anche se obbiettivamente potrei tenermi la ZETINA ancora per il 2011 così mi godo l' estate col cabrio e accomulo un po' di grano e il prossimo anno un pensieriano a un CAYMAN semestrale o massimo annuale non sarebbe eresia.... comunque si fantastivaca un po' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
QUOTO... NO NO per carità maie poi mai... LA BRERA è brutta come la fame(secondo me) e le Alfa ovvero Fiat cammuffate non mi sono mai piaciute se prendiamo in considerazione i modelli prodotti da 20 anni a questa parte....
A me fa ripugno...opinione personale sia chiaro, proprio non piace, ma non tutti abbiamo gli stessi gusti quindi il mio è solo un giudizio personale, non l' ho nemmeno mai guidata non so come vada, magari va anche bene però non la prenderei mai
A me la cooper S è sempre piaciuta ma mi piacerebbe come seconda auto, per il resto datemi del pazzo ma sono ancora preso dalla z4 al punto che rimango ancora affascinato come il primo gg davanti ad una coupè ogni volta mi piacerebbe passare a quella e tenerla a vitaaaaaaaa magari ///M. Oppure godo a pensare alla libidine della nuova 35i dopo averla guidata per una giornata. Chiaro che se potesse farei come Ale72 subito, ma qui è un altra storia
Beh se parliamo di Carrera e DB9 hai perfettamente ragione ma comprare un TT nuovo oppure prendere in considerazione un Cayman usato non mi sembra una cosa cosi' strana visto che il prezzo piu' o meno si equivale e tra le 2 macchine penso non ci sia nemmeno da discuterne!! Senza tralasciare il fatto poi che e' stato lui a postare un cayman in vendita su autoscout e il tutto e' nato da li'!!!!
A me piace così tanto che la vedo sempre nuova come se fosse appena uscita! E' così bella che non la venderò mai, niente da dire sulle altre scelte, TT e Mini bellissime ma non le vedo così particolare come la Z4. E' come hanno già scritto, quando sei per strada si girano tutti come se vedono passare un'auto mai vista. Sarà la mia auto d'epoca. Ciao!
Sono un felice possessore della mia auto d'epocarecente Z4, sarò un caso a parte...innamorato delle bmw da sempre quando passa un qualche serie 3/5 berlina/coupé di 10/15/20 anni ben tenuto pulito con dei bei cerchi mi volto e lo ammiro e mi vien da pensare che chi lo guida è un appassionato di auto. A 20 anni mi presi un 316ì coupé di quelli inguidabili, leggero al retrotreno che partiva con niente...beh io con quella macchina ho imparato a guidare, una sfida continua tenerla sulla strada con continui sovrasterzi controllati. Questo è il piacere di guida che contraddistingue il marchio ed è quello che sono andato a ricercare quando ho scelto la z4, perciò non mi interessa se sia catalogata nuova o vecchia o da vorreimannposso, mi interessa sollevare la porta del garage e vederla lì e chiedermi "ma è la mia macchina...??!?" . Sì, è la mia macchina.