BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

  1. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    aumentando così a dismisura i cavalli non c'è poi da risistimare l'impianto frenante e decine di altri accorgimenti da settare? insomma una macchina progettata per 340 cv è una cosa, 500 e rotti tutt'altra...
     
  2. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Indubbiamente credo proprio di sì! Ma non si tratta di essere progettate o meno per 340 cv...dipende dall'uso che ne fai!

    Per intenderci: se la porti a 500cv e la usi solo in strada, non c'è bisogno di risistemare un bel niente. Al contrario, se con 340 cv ci vai in pista, l'impianto frenante originale già non basta! Se il tuo scopo è utilizzarla in pista, l'impianto frenante, lo dovresti fare a prescindere...
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Decisamente NO

    Se non per il motore, che per carita' tira, ma di certo non e' un missile...

    Perche' la Z4 ha un assetto superpippa e sul misto non puoi che peggiorare le cose!

    Anche l'impianto freni di serie lascia molto a desiderare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    oh, son solo io che trovo perfetti freni e assetto? e che riesco a star dietro a macchine piu' potenti in curva, senza scompormi, senza essere al limite? di macchine sportive ne ho guidate diverse...o forse siete voi che pretendete di andare troppo oltre i limiti...
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    e si vede che sei bbbbravo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me un'auto con una sensibilita' dello sterzo del genere non e' proprio da elogiare per sportivita'. Io ce l'ho e mi piace molto, ma non posso dire che e' l'auto perfetta solo perche' mi piace.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ancora non ho "preso le misure" con la z4, ovvero, con le stesse curve, man mano provo a spingerla un po' di piu' per vedere quando inizia a manifestare limiti di tenuta, tipo maggior coricamento....ma a 160 fa la curva con assetto piatto e senza bisogno di particolare attenzione....mi sembra basti ed avanzi, stiamo parlando di guida su strada....se poi uno vuole star dietro ad una ferrari a oltre 200 in curva, non so se basterebbe la 35is con assetto M....
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io ti dico che mi sentivo molto piu' sicuro con una Focus2, grande feeling, grande assetto (non ribassato), grande stabilita'.

    Il servosterzo elettrico della Z4 fa un po' quello che gli pare, non credo abbiano messo a caso quello idraulico sulla M.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io non vedo problemi in normal...in modalita' sport invece e' troppo diretto e perdona di meno errori di correzione...mi starebbe bene lo sterzo in normal con risposta motore sport
     

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