BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

  1. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    ci sono m3 e z4m di utenti di questo farum che superano i 500cv

    quindi come vedi tante porsche e tante ferrari piu' che infastiderle se la mangiano a colazione!! =D>
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.117
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh... mi perdo.

    Se 200cv di Z4 2.5l tengono dietro M3 e Porsche, qual'e' la necessita' di avere M3 e Z4M con piu' di 500cv?

    O e' una stronzata quella di prima oppure lo e' questa.

    Oppure sono io che non sono abbastanza flessibile per capire queste cose.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Per stare dietro alle Bugatti Veyron, ovvio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.117
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quella basta la 123d.
     
  5. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Sì ma solo nelle curve perchè............in allungo non tiene eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Ne azzeccassi una in disgrazia!! :-))))
     
  7. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    che poi vorrei sapere a cosa servono "500cv"... tra limiti, controlli e altre prassi o vanno tutti giorni in pista oppure proprio non capisco... che poi una bmw m3 o z4m che sia, a mio modesto avviso, rimane sempre decisamente più "in basso" a una porsche o ferrari... per ora sto benissimo con i miei 150 cv, un domani starò benissimo con quelli che potranno "offrirmi" il modestissimo boxster o cayman ( e non necessariamente in versione S)... ma poi scusa, ma come è possibile portare una z4M da 343 a 500cv (tu dici superano)? a me pare una affermazione molto pane e salame...
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ci spendi un pacco di soldi, cambi mezza macchina ed il gioco è fatto...

    Ognuno è libero di personalizzare l'auto come crede. Non sei d'accordo?

    Io per esempio non lo farei....ma io non sono nessuno, non giudico anche se non condivido l'idea di snaturare così un'auto...
     
  9. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    scusa che c'entra questa lezione di morale?? io vorrei capire come tecnicamente si possa portare una macchina da 343 a oltre 500 cv... praticamente si trasforma in un prototipo di f1... mica basta togliere il terminale vecchio e mappare la centralina... ripeto si parlava di oltre 500cv... chi l'ha fatto nel forum?
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :-s Io non do nessuna lezione di morale [-X

    Dico solo che è fattibile, ma devi cambiare parecchie cose ed aggiungerne altre (tipo turbine per dirne una).
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, ma un conto sono 500cv su ben altro tipo di telaio e con impianto frenante adeguato, ben altro un semplice aumento di potenza...per fare un lavoro come si deve si deve spendere anche per freni, assetto e gomme (quelle di serie potrebbero avere codici di velocita' inferiori a quanto la macchina modificata puo' raggiungere e non e' carino avere una gomma che scoppia a quasi 300km/h)...senza contare che motori cosi' pompati hanno una affidabilita' scarsissima, la macchina diventa invendibile e in caso di incidente, se il perito dell'assicurazione si accorge delle modifiche, non ti rimborsano...poi, se uno ha soldi da spendere e ci tiene proprio, liberissimo di fare cio' che vuole, la macchina e' sua
     
  12. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    a me pare la tua un affermazione proprio da neofita nonchè profano, leggiti bene su questo forum alcuni tread, chiedi la prova dei cavalli a banco di un certo cube e affini.. e poi fammi sapere..](*,)
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per la cronaca, gira in rete una bmw m3 vecchio modello turbizzata sino a 1000cv, ma che sta affiancata ad una ferrari con 400cv senza riuscire ad andarle via, come sarebbe ipotizzabile....
     
  14. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    se vanno vai pari la bmw non ha 1000cv o li scarica a terra malissimo, magari sono tutte e due le ipotesi insieme
     
  15. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    Ripeto c'è piu' di un iscritto a questo forum che l'ha fatto. nel momento in cui lo fai ovviamente non fai il barbone a metterci solo il volumetrico ma cambi tutto quello che devi cambiare, pistoni , alberi a camme, circuiti di raffreddamento, insomma non sto qua a scrivere tutto leggetevi il 3d z4m supercharged e poi ne parliamo. al momento mi pare di parlare a qualcuno che non ha idea di cio di cui stiamo parlando. senza offesa per nessuno chiaramente.
     
  16. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Compressore volumetrico e già aumentano 100 cv o più... Altre modifiche che io da inesperto non conosco e ci si arriva facilmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con questo non sto dicendo che sia giusto, ma solo che ci si può arrivare...basta spendere! Solo per il compressore, da quanto ho capito, saltano 5/6mila euro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    con quel che costa tutto questo pompaggio, si fa prima a vendere la m3 e a comprare una supercar usata....anche io in passato ho fatto certe cose....ma spendere per una golf gti gli stessi soldi che costerebbe una delta integrale evoluzione non lo farei piu'...a tornar indietro venderei la golf e mi piglierei la delta
     
  18. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    quoto per me meglio cambiare auto.
     
  19. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    ancora?

    va beh mi avete convinto metto il link.. cercare no eh?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?156785-Z4M-supercharger-tuning-discussione-ufficiale&highlight=supercharger

    ce ne sono altri cmq
     
  20. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    questo è un discorso personale, c'è a chi piace la z4 come linea e non un altra con un altra linea, vuole piu' cavalli, puo' e lo fa.

    al di la delle opinioni su chi lo farebbe e chi no, tutte lecite, qua si parlava di ' io vorrei capire come tecnicamente si possa portare una macchina da 343 a oltre 500 cv... '

    questo è un discorso di ignorare la tecnica e come ho detto piu' volte basta leggere prima di parlare.
     

Condividi questa Pagina