BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Sarà che sono molto egoista...

Ma io la Z4 l'ho comprata per puro piacere ed appagamento personale :cool:

Tanto con certi discorsi non si arriva a nulla.

Ti senti figo perchè guidi la Z...

Poi ti parcheggia a fianco una Boxster.... e allora compri quella....

Poi ti parcheggia a fianco una 997 4s cabrio ... e allora compri quella ....

Poi ti parcheggia a fianco una 458 Italia spider ... e allora compri quella ....

Poi ti parcheggia a fianco una Murcielago spider .... e allora... mi sa che hai finito i soldi :lol::lol::lol:

Nella vita con le auto-moto-barche-aerei ci sarà sempre uno che ce l'ha più lungo di te... poi bisogna vedere sotto le coperte :lol:

P.S.: Le migliori "rimorchiate" e "trombate" le ho fatte a 19 anni con una Ford Fiesta scassata 1.1 ghia dell'88', ma con un fisico da paura e tanta voglia di divertirmi :wink:

Ricordati le auto sono dei bei giocattoli.... MA TU NON SEI LA TUA AUTO :cool:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    allora, partiamo dicendo che proprio non concepisco i suv in generale come macchine.

Per chi ha famiglia posso capire, bisogno di spazio.

Fuoristrada? La range, ma le varie audi e bmw, con gomme cosi' larghe e senza ridotte al massimo una strada sterrata, nel fuoristrada resterebbero impantanate come qualsiasi altra auto e non salirebbero.

Molti comprano un suv per la moda, perche' e' un po' uno status.

Per me l'auto e' piacere di guida e nessun suv sara' mai paragonabile alla guida di una macchina sportiva, vanno bene in autostrada, sono comodi ed e' bella la posizione di guida alta nel traffico.

Ma quando iniziano le curve il suv rallenta, la macchina sportiva entra nel suo habitat e inizia il divertimento.

Tolta la premessa, la x5 non mi piace proprio, cosi' come la mercedes o l'audi.

Sono troppo quadrate e l'audi e' un cassone enorme, infatti era stato studiato per il mercato americano, ma ha avuto piu' successo in europa, particolarmente in Italia.

La suv veramente bella e' la x6, quella si che mi piace come linea.

Guida da suv ma linea aggressiva da coupe', gran macchina.

Max, anche io ho comprato la z4 perche' mi ha fatto un sesso esagerato appena l'ho vista.

La boxster? Ma scherzi? E' un cesso confronto alla linea della z4.

E le altre piu' costose? Fidati, al semaforo, se si affiancano alla mia, non sento in alcun modo senso di inferiorita', mi sento esattamente alla pari.

Se vogliamo metterla su questo punto, quando sei al semaforo, la gente si gira a guardare una z4 allo stesso modo in cui guarda una porsche.

Sull'ultima affermazione non concordo.

IO SONO LA MIA AUTO.

Io adoro la mia auto e il bello della z4 e' che, al contrario di una macchina normale, la senti come se indossassi un maglione, parte di te stesso.

E la guido come se stessi camminando, segue ogni mio movimento.

3. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    C'è poco da farsi seghe mentali: quando esce il modello successivo, quello precedente diventa vecchio. Poi uno può tenerlo ugualmente e magari fa pure bene.

4. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Tornando alla domanda originale,ti dico NO. La z4 E85/86 non è un'auto vecchia. Sono auto ancora attuali sia per linea,che per motori,che per equipaggiamenti.

Certo la e/89 è più recente e moderna,ma ti assicuro che quando l'anno scorso ho comprato la mia e/85 nessuno mi ha detto "ma é il modello vecchio?"

Questo dovrebbe bastarti come risposta alla tua domanda che trovo interessante e lecita.

P.S. la mini è un ottima macchina che da anche delle belle sensazioni di guida,ma la Z quando la provi non la scordi...

5. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Guarda, non e' detto.

Se prendi la x5 , o il suv mercedes, i modelli precedenti sembrano veramente vecchi come linea.

Ma la x4 attuale e la precedente non sono un restyling, sono due auto completamente diverse.

E quella precedente, anc he se e' il modello piu' vecchio, ha una linea bellissima ancora adesso.

Ne ho vista una questa mattina bianca con capote chiara, spettacolo.

E' una linea diversa, ma non piu' vecchia.

Una serie 3 nuova o vecchia si vede che sono vecchia e nuova.

Ma la z4 e' una roadster, un tipo di macchina particolare, comunque bella e al semaforo si girano a guardarla anche se e' il modello precedente.

Se una macchina e' bella, lo sara' anche tra 50 anni.

6. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Guarda che lui non ha chiesto se sia bella, anzi ha premesso di ritenerla un'auto bella, ha solo chiesto se sia vecchia.

E la risposta è nei fatti (modello nuovo).

7. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    a dirla tutta, come guida ed estetica, la z4, anche il modello precedente, e' anni luce avanti alla mini...un conto se mi dici di voler passare da z4 vecchia a nuova, o ad altra macchina di categoria equivalente, un altro e' passare da z4 ad auto di classe piu' bassa.

lui ha precisato che il suo problema e' se gli altri lo vedono con una macchina piu' vecchia, quindi quello che gli interessa e' solo di avere una macchina per far scena.

quindi il confronto z4/mini e' un controsenso gia' in partenza.

ok, vuoi una macchina ultimo modello?

vuoi far la stessa figura?

resta su di una macchina di categoria analoga, quindi z4 nuova, mercedes slk, boxster.

z4 sta' a mercedes slk, cosi' come punto abarth sta' a mini cooper s.

per fare un confronto devi stare nella stessa categoria di auto.

non puoi dirmi che ti sembra vecchia la tua golf e chiedi se sia meglio sostituirla con la nuova fiat punto.

la risposta te la dai da solo...

8. CheAutoLeBMW

CheAutoLeBMW Kartista

81
    2
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    71
    Z4 3.0si - 316d f31
    Ancora una volta si apre una piccola polemica sui modelli e85/e89 e allora ribadisco quella

che secondo me è la differenza sostanziale fra le due vetture: la categoria.

La e85 è una roadster accessoriata, ovvero vettura scarna ma dotata degli accessori oggi

ritenuti indispensabili ma ancora sufficientemente leggera da conservare le doti di agilità

tipiche di questo segmento. Invece con la e89 BMW ha creato un crossover che si sposta

decisamente verso il coupé/cabrio, dato che innegabilmente tale vettura è più comoda, più

silenziosa, più lunga, più pesante etc. Di comune hanno i due posti secchi, poi quale sia più

bella è come dire se ti piacciono di più le more o le bionde, le formose o le esili....sempre

femmine e sempre degne di interesse sono. In merito al fatto poi se la e85 sia ormai vecchia,

la risposta è sì se si pensa alle auto come mezzo per esibire il proprio status...viceversa

rispondo no se chi come me e come mi pare molti da queste parti l'ha acquistata recentemente

pur consapevole che era alla fine del ciclo dei canonici sei anni di vita di un modello ma

dotata delle irrinunciabili (almeno per me) caratteristiche sopra citate...il mio scopo non è

apparire ma appagarmi. Buona Z a tutti.

9. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    guarda premetto che la z4 l'ho presa perchè piaceva a me, non per fare il figo, rimorchiare (anche perchè se no la morosa mi scotenna! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )ecc ecc ecc.... ma secondo ma all'occhio di molte ragazze, soprattutto le piu giovani fa piu figo la mini...magari una con colore sgargiante, tanti contrasti e qualche cromatura...certo non sono la maggioranza ma mi è spesso capitato di vedere ragazze che si girano a guardare una mini, sarà perchè forse è un'auto piu giovanile.

E lo dico sull'esperienza perchè mi sono anche sentito dire che la mini era meglio della mia ex 130i m sport... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ecco questa frase è da quotone!=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  10. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    guarda, se vogliamo parlare di "status", i primi a decretarlo sono i parcheggiatori delle discoteche....una m3 nuova va davanti all'ingresso, la m3 precedente nel parcheggio di serie b, perche' si vede che e' il modello piu' vecchio.

per quanto riguarda la z4 cambia il discorso, e' una macchina con una immagine totalmente differente.

la m3 e' bella, la m3 e' un mito, costa anche tanto, ma e' una coupe', un tipo di auto un po' tradizionale, quindi se' e' nuova fa la sua scena, se e' vecchia sembra vecchia.

infatti, le audi tt vecchie e nuove, le z4 nuove e vecchie, parcheggiano sempre davanti all'ingresso della discoteca, perche' a livello di immagine hanno ancora lo stesso prestigio.

sono linee particolari, diverse, comunque ancora belle, anche se son o i modelli piu' vecchi.

una ferrari, vecchia o nuova, resta sempre una ferrari e auto di prestigio

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ?????....la mini e' un mito e un sogno per i neopatentati e fa ovviamente un figurone se confrontata a tutte le altre utilitarie che normalmente hanno come prima auto....se nel gruppo di punto, peugeot e similia varia arriva uno con la mini ovvio che le ragazzine lo guardino, ma se arriva un altro con una z4, nuova o vecchia, pure il mio cane capirebbe che e' anni luce meglio della mini e per tutte la mini diventerebbe la seconda scelta

12. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Non ci scommetterei un centesimo.

13. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    dai, guarda, ti frego in 3 secondi....ti regalo una macchina: scegli tra la mini e la z4....ha,ha,ha,ha

14. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    si anch'io quando vado mi fanne sempre parcheggiare davanti insieme ad altre z4, slk e porsche, tt sempre in seconda fila :mrgreen::mrgreen:

15. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Hai scritto "tutte" riferendoti al genere femminile, cui io non appartengo.

Sono convinto che il 99% delle ragazze preferisca una Mini Cooper nuova a una Z4 vecchio modello.

Mi sa che ti freghi da solo... :-)

16. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Quotone interstellare!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Mi aggrego citando le gesta con la mia prima Seat Ibiza 900 (era ancora Fiat) Rossa!!! :biggrin: + gancio traino (per carrello da tre posti per Moto da Cross YZ 125, la mia, e altre due YZ 125 di due miei amici)...CHE SPETTACOLO! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

La macchina non serve per ciulare...ma nella peggiore delle ipotesi per fare i ciula! :mrgreen:

...e nella Z per quello si sta pure scomodi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    be', diciamo che certe galline guardano la macchina e con queste puo' servire...se poi vuoi fare una storia seria vai a prenderla con la fiesta e tira fuori la z4 solo quando sei ormai insieme....ha,ha,ha,ha

per le ragazze l'ideale sono la smart o la mini...ma dubito fortemente che salirebbero sulla mini invece della z4 per fare un giretto sul lungolago in primavera...parlo delle "ragazze"...le pischelline ragionano diversamente

18. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    La macchina non serve per ciulare...ma nella peggiore delle ipotesi per fare i ciula! :mrgreen:

...e nella Z per quello si sta pure scomodi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la macchina serve per ciulare solo se hai almeno 4 posti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i

20. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: ehhhh...con due posti secchi come la zetina (meglio capotte aperta sa mai che le parte un tacco 12 e la buca...:biggrin:) o trovi una contorsionista russa oppure è meglio che scendi e usi quel bel cofano matrimoniale che si ha davanti a se...

:drinking::drinking::drinking: ...a posto siamo ora :biggrin:

Condividi questa Pagina