Ogni tanto, giusto per cazzeggio, provo a pensare a quale potrebbe essere la mia prossima auto dopo la Z. Voglio precisare che NON ho intenzione di cambiarla, sono solo viaggi che mi faccio nel tempo libero, anche perché non credo ancora che esista una macchina più bella della E85 :) Comunque, veniamo a noi: oggi come oggi, se volessi o dovessi cambiarla, l'unica auto che potrebbe un pelo piacermi, sarebbe la TTS. Perché TTS? Semplicemente per il 4x4 e xke non è la classica TT che si vede in giro. Guardando su autoscout, la TTS usata che costa meno, la vendono a 20mila, ma in media, sempre le meno costose stanno sui 23-25mila (con sto soldi ci compri una M3), fino ad arrivare ai 35-40mila per quelle più recenti! Lo z4 3.0si col prezzo più basso invece sta a… udite udite… 10900 euro! E in media, gli altri stanno a 13-15mila. Io, fino a prima di guardarci, pensavo (sempre ipoteticamente), di poter fare quasi uno scambio alla pari! Ora vedo quei 10mila euro di differenza e mi dico: che???? ma i proprietari di audi si drogano o riusciranno veramente a vendere una TT a quei soldi?? LE auto, da nuove costavano circa uguali (anzi forse costava più lo Z4 roadster), appartengono allo stesso segmento, hanno gli stessi cavalli. L'unica differenza è che la TTS è stata prodotta 2 anni più tardi del primo 3.0si, ovvero nel 2008, rispetto al 2006. Ma questo non credo che possa giustificare i 10mila euro in più, che quelli col TT sperano di tirare su. è sempre un'auto con 5 anni! e tra mezzo anno uscirà pure il modello nuovo… Che dite? si drogano? Sono consapevoli della crisi che c'è e che auto con queste potenze sono praticamente invendibili???
Infatti non le vendono, tranquillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma valgono di piu' soprattutto perche' e' un'auto piu' recente, e piu' di moda. La S non te lo so dire, ma circa 6 mesi fa un amico ha preso la 225cv (mi sfugge l'anno, ma recente) mi pare a 16.000e, ma perfetta, ben equipaggiata e con pochi km, sembrava nuova. La 4x4 in ogni caso resta l'UNICA degna di nota, le TA sono pessime da guidare, col turbo non riesci a scaricare la coppia, sgomma di continuo (non sto esagerando).
LA 225 cv dovrebbe essere il modello vecchio di TT... 16000 euro per il modello vecchio mi sembrano tantini... il mio ex collega ha venduto il TT vecchio normale a poco più di 2000 euro mi sembra Edit.. Si confermo è il primo modello prodotto dal 2003 al 2005. Anche a km zero 16000 sarebbero un furto in sto periodo
Oramai il mercato delle auto di grossa cilindrata è finito..si vende prima e meglio un 2000turbocompresso ke un3000aspirato...
ma no, anche la nuova ha un 2.0t da 225cv, o sono 235? non ricordo, comunque la nuova, la MK2. Per l'esattezza, questa: [video=youtube;WWPf-fhYZ2Y] La vecchia non vale neanche 5000euro. Comunque e' una bella auto anche la Mk1, ce l'ha un altro amico, 1.8T con qualche modifichina, ha una linea molto piu' particolare della seconda ed e' un'auto molto robusta secondo me.
E la ragione quale sarebbe? Primo un 3000 è molto più longevo di un 2000 4cilindri turbocompresso e quindi, alla lunga, ci si spendono meno soldi. Secondo, hanno gli stessi cavalli e quindi il bollo è quello, sia per un 3000 che per un 2000. L'unica differenza sta nell'assicurazione, ma anche li la differenza è poca, anzi, potrebbero farti pagare più per un TT più recente volendo... le assicurazioni sono di un mondo a parte! Morale della favola: è meno costoso un 3000 (oltre ad essere 10 volte più emozionante) I miei dubbi quindi continuano a rimanere... spero non sia solo una questione di moda, altrimenti siam messi male... (o forse bene, dato che noi abbiamo scelto la più bella e meno costosa Z4 )
io la TT Mk1 ce l'ho avuta, una decina (abbondante... ) di anni fa. Linea imho che rimane immortale, ottima qualità costruttiva ma da guidare la Z4 è semplicemente su un altro pianeta, quella era praticamente una Golf IV gti ricarrozzata. La mk2 l'ho guidata spesso ed un'ottima vettura, piuttosto divertente (un 3.2 con cambio DSG resta comunque un giocattolino degno) ma oltre agli ovvi limiti della TA è comunque un'auto decisamente meno sportiva ed "emozionale" rispetto alla E85 3.0 che ho adesso, che resta una delle auto "umane" più gratificanti che abbia provato la miglior tenuta (nominale.. poi voglio vedere se vanno via a quei prezzi...) del TT sull'usato credo che sia dovuto più che altro all'assenza di un modello più recente, cosa che invece penalizza la Z nel volubile e modaiolo mercato italiano... mettiamoci anche i due posti secchi, che da molti sono visti come un limite molto più grosso di quanto sia in realtà (sul mio TT in 70mila km c'è salito solo una volta un amico, che ancora mi odia )
Bmw Z4 3.0si vs Audi TTS (Prezzi dell'usato) Io ho provato un tt-rs e l'ho trovata molto interessante (cambio S-tronic favoloso come anche il sound)!!L'unica pecca è un marcato sottosterzo al limite ma da quanto mi hanno riferito il tt-S è meno soggetto a questo problema visto che ha meno peso che grava sull'anteriore (2.0 turbo 4 cilindri vs 2.5 turbo 5cilindri)..
I controlli fiscali hanno tagliato il mercato delle auto superiori ai2000cc...tra redditometro e compagnia bella...poi non è detto che uno non possa permettersela o cosa..ma un controllo fà sempre girare le palle...guarda i dati delle vendite di z4nuove...il 3000cc è praticamente invenduto....x il discorso della moda..và a gusti... 10volte più emozionante..e dove stà scritto...
Ma il 225 cv 4x4 è il 1.8T mk1 nelle mk2 il 4x4 c'è nel 211cv 2.0T, nelle S, RS nel TDI e nel 3.2 da 225a cv.. Probabilmente il fatto che non sia stato ancora messo in vendita il modello nuovo fa stare la quotazione piu' in alto. anche se esageratamente. io a parità di prezzo prenderei sempre e cmq la Z4... L'amico di VinZ avrà il 2.0TFSI 211cv, e 16.000€ li puo' valere..
Si è il 2.0tfsi, TA, ricordavo male la potenza. La "quattro" con quel motore non mi pare ci fosse. Ma magari mi sbaglio.
Come 250? Hanno 211cv la tt e 272cv la tts. Le prime tt 211cv avevano il singolo scarico doppio, come la 160cv. Negli ultimi anni lo mantiene la 160cv, mentre la 211cv ha due scarichi singoli separati tipo la 35i, sia in ta che integrale. La tts ha due scarichi doppi ai due lati.
Tutta questione di assetto e regolazioni. Mai vista una macchina potente consumare le gomme semi-slick in maniera così omogenea come la tt rs con un assetto ben regolato,dopo 3gg di divertimento,noi con i BM eravamo con le anteriori sfatte ...la tt aveva consumato pari. Ciò non toglie che la tt-s sia ancora più equilibrata,ma un pò più lenta soprattutto in velocità.