Infatti è così e lo sarà sempre di più quando di Z4 ben tenute, con pochi chilometri, ce ne saranno sempre di meno ed i venditori avranno ancora di più "il coltello dalla parte del manico", quando diventeranno poche in assoluto! Non mi farei poi troppe illusioni sull' uscita della Z5 (se uscirà...), sono 2 auto completamente diverse, quasi nessuno venderà la Z4 per la Z5, quando le venderanno sarà per prendere altro ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Si ma non ce ne sono tantissime in giro e non tutte sono tenute bene, le antenate si vendettero molto di più e tieni presente che si tratta di un' auto ancora abbastanza recente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutto vero, quello che vuoi. Finche' trova qualcuno che glieli da. Il venditore non ha mai un coltello dalla parte del manico (a parte cose che in questo forum il 99.9% si sogna - o almeno io me le sogno). Ha un cadavere che puzza in garage.
Io so soltanto che m' aspettavo che dopo la notizia dell' uscita di produzione, le quotazioni degli esemplari più anziani precipitassero ben al di sotto dei 15k euro, invece vedo che è difficile trovare pure un esemplare 2009 al di sotto di questa cifra e quei pochi che si trovano, sono molto sfruttati poi vedo pure parecchi esemplari 2010 al di sopra dei 20k, comunque vedremo, seguo l' andamento delle quotazioni con una certa curiosità... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma secondo me non avranno un deprezzamento clamoroso, solo il normale abbassamento di prezzo come da eurotax. Poi pensa che a Biasca in Svizzera un conce BMW ha una z4 coupe del 2009 se non erro con 1000km 3.0si 265cv. Quando le cercavo io nel 2012-13 costava sui 50.000frabchi, ora ne chiedono sui 38.000 e secondo me non la venderanno mai. Considera che la e86 è abbastanza rarina, meno di 20.000 prodotte.
se è morto (dopo tutte le maledizioni che gli hanno tirato dietro, non mi meraviglierei), il mio prof d'economia si sta rivoltando nella tomba. con la differenza che il cadavere lo puoi mettere nel freezer, la macchina perde solo valore.
Il valore lo fa eurotax, ma prima di tutto anche autoscout, se ci son molte auto similari per condizioni chi compra ha scelta, non chi vende e il prezzo lo fa il mercato. Al massimo una macchina ben tenuta e accessoriata vende prima o a un prezzo non tirato, magari un pelo di piu', ma non certo a cifre molto piu' alte delle altre. Se invece un modello e' raro e molto richiesto puo' anche fregarsene delle valutazioni eurotax /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma non e' il caso della E89
Ma le quotazioni sono allineate verso l' alto! E non credo che i rivenditori siano tutti masochisti...Evidentemente, questa E89 non è tanto un "cadavere" come pensate... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fidati, la mia aveva 27mila km e condizioni perfette, ma ho faticato non poco, escludendo ovviamente proposte di ritiro multimarca a prezzi di 10mila euro in meno rispetto a quanto chiedevo, proposte "originali" da privati con sconti e pagamenti strani, permute con ogni cosa immaginabile. Alla fine uno che le manda all'estero ha aumentato la precedente offerta ed ho accettato, prendendo comunque piu' di quanto prendevano in genere gli altri con vendita a privati. Ma comunque sotto quanto avevo pensato di prendere. Se vuoi far esperimenti prova, ma io l'ho fatto a suo tempo e credimi, se devi vendere non solo scordati di prendere cifre che tu ritieni giuste, ma spera prima di tutto di venderla a prescindere. Basta il mercato delle vendite del nuovo a confermarti questo, Z4 ne han vendute ben poche a questo giro, numeri ridicoli, sia perche' son auto poco diffuse in quanto consumano e han poco spazio, quindi van bene per un single o come seconde auto, sia perche' c'e' crisi e le macchine sfiziose la gente le evita essendo a bolletta. Se poche ne vendono, c'e' poca richiesta, quindi anche per rivenderla usata e' grigia. La mia infatti e' finita dritta all'estero dove il mercato gira meglio che da noi, i commercianti del mercato interno mi davan tutti almeno 4mila euro di meno.
Premetto che non ho intenzione di vendere, m' informo ogni tanto soltanto per curiosità; ).Comunque,come hai scritto tu il mercato ormai è europeo e l' auto è bella ed ormai ha un prezzo abbordabile per molti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il punto e' che la data non c'era fissata specifica e precisa, ma a naso direi nel corso del 2017 senno' non partivano adesso per pensare al 2018. Come ho gia' detto e specificato (poi chiudo perche' sinceramente non ho da spiegare nulla a nessuno) l'invito era specifico con un numero progressivo nome cognome precompilati (possono averlo preso solo in un modo quel dato) e chiedevano per il mio interesse ad essere presente per quando fissavano l'evento. Non e' un invito vero? Si compilava questionario, con dati personali e si barravano alcune caselle.
Resta il fatto che consuma, ha due posti, e' cabrio, costa di manutenzione e ricambi, quindi e' poco richiesta, almeno da noi.
Quindi in base a queste regole Mazda mx5 2.0 e Fiat 124 normale e Abarth non dovrebbero nemmeno mai averle prodotte non venderanno nulla perchè consumano, hanno 1/3 dello spazio bagagli della z4 e costano non molto meno se si considerano gli sconti in bmw....e pazzi saranno a fare una z5 motorizzata di nuovo con un motore di 2.0cc. A me i commercianti esteri per le mie due posti che ho avuto mi davano solo cifre ridicole...con pazienza le ho vendute tutte e in Italia. Ci ho messo 6 mesi a vendere una A3 a metano ad esempio perchè in giro la gente ne trovava tante e anche molte offerte sui km0...per la z4 non sarà così....poi alla fine basta uno che la compra...che interessi a 10 o a 1000 cosa mi frega....non è il tuo caso che fa la regola.
Per cominciare gia' hai sbagliato il paragone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mazda e' tra le piu' diffuse, prova a pensare il perche' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pesa meno, costa meno comprarla, costa meno di assicurazione, bollo e tagliandi, consuma meno, il paragone non ci sta proprio. Fa eccezione la 124 che costa di acquisto e consuma, ma costa comunque meno di bollo, anche se spendendo certe cifre si e' piu' nel segmento z4 e non della mx5, quindi non vendera' numeri alti. Il punto e' che in Italia c'e' crisi, non si vende il nuovo e quindi manco l'usato, indi per cui ti pagan poco. Alla fine ho preso meno di quel che volevo ma piu' di quanto han preso altri da privati, quindi si puo' dire che ho venduto bene, ma prima di tutto ho venduto, mentre altri che avevan messo le inserzioni molto prima di me eran ancora ad aspettare anche mesi dopo. O devi vendere e quindi hai fretta, o altrimenti puoi anche aspettare all'infinito, ma sapendo che man mano dovrai abbassare il prezzo.