BMW Z4 23i Aut. a 6 rapporti, ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 5 Settembre 2016.

1. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Io ho aspettato 4 mesi ma l'ho venduta al prezzo che volevo e intanto ci giravo sopra, aggiornando settimanalmente i km sulle inserzioni.

Se avessi avuto fretta di certo l'avrei tirata giù.

C'è una differenza tra il tuo modo di fare compravendita e il mio. Il che non dipende solo dal fattore economico (devo incassare, etc etc) ma anche dalla situazione famigliare, lavorativa etc etc.

Vero, la svalutazione minore la sente l'auto piu vecchia ma in questo caso c'è da considerare la Z5.

E come optional intendo anche i KM dell'autovettura.

Se la prendo a 15 000 km e ne faccio 30, la rivendo con meno di 50k e magari del 2012/2013.

A parità, se ne prendo una con 50 000km e la rivendo sugli 80 000km c'è una certa differenza.

Non ho mai avuto esperienze su auto di questo calibro ma per le altre due vendute, ho sempre fatto cosi e ci ho rimesso con la Smart sui 2000 in 2 anni.

Mi piace questo scambio di opinioni! Grazie :cool:

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non mi leggo tutto ma se puoi aspetta un attimo qualche mesetto ed alle avvisaglie dei primi preordini della z5 chi ha la z4 (in piu di qualcuno) cedera' sul prezzo. Certo non tutti, non tantissimi.. vuoi perche' ci hanno speso per acquistarla vuoi perche' amanti del tetto rigido ma tanti hanno voglia di cambiamento, di auto sempre nuova ma soprattutto hanno tasche ben gonfie, tanti fighetti, tanti figli di papa' sempre in cerca della novita' ultimo grido (come x i telefoni) . Anche il mio budget attuale e' sui 25/26 ma mi allungo anche a 27/28 senza problemi: ma deve valerne la pena. Io faccio piu fatica di te a trovare perche' non la vorrei classicamente grigia o nera ma colori piu vivaci. In piu se il governo facesse passare la legge dell'abolizione bollo e si paga accise sul carburante verrebbe meglio l'acquisto della 28i (piu o meno i prezzi non si discostano di molto contando si va avanti ancora di mesetti e si svalutano) ma si giova del fatto che non si mette mani alle centraline, garanzie mantenute e non si e' nell'illegalita' stradale.

Ultima modifica: 23 Settembre 2016
  3. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Le ho trovate in Germania di quel coloro vivace di cui parli.

A me del colore poco importa, preferirei scuro ma anche bianco va bene.

Domani vado a vedere un 20i con solo 11 000 km del 2013. Non ha navi, clima manuale, pelle nero, interno ed esterno M.

E sono sui 26....ho paura di cedere quando la vedrò. :mrgreen:

Per "mesi" cosa intendi?

Io leggo una notizia di due giorni fà ma non sono sul pezzo come voi

"La Z5 sarà l’erede dell’attuale BMW Z4 ed è attesa al debutto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 sui mercati mondiali"

Se le cose stanno cosi, non sono pochi mesi...

4. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non capisco l'arringa (direi più il disprezzo) contro chi fa girare l'economia e permette l'avverarsi di condizioni che difficilmente sarebbero possibili altrimenti.

P.S. queste le avevi già viste?

http://ww3.autoscout24.it/classified/293036203?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/291657352?asrc=st|as

5. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Si già viste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Domani vado a vederne una uguale ma vicino a me e stà sui 26.

Purtroppo non sò parte delle procedure per importarla dalla Germania. Grazie comunque.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A meta' 2017 ci saranno news vedrai... o appena poco dopo... e la gente si affrettera' a disfarsene se mira alla z5.

Non si deve aver fretta.. se ne hai vai e compra ora, giustamente. Io ho tempo e non sto a piedi, e' una voglia che mi vorrei togliere ma siccome sara' anche l'ultima per quanto mi riguarda io compro per tenere e non per vendere dopo 2 anni.

LA 20i e' quella di milano per caso? da 11.oookm e' da un po' che la tengo d'occhio e ha il prezzo e pare tenuta bene: BIANCA!!!!

Molto bella, bellissima. Se ti piace prendila perche' merita'.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

No non fraintendere: mi fa piacere ci siano i fighetti figli di papa' che ogni 2 mesi cambiano il telefono o ogni 9 mesi cambiano l'auto. Perche' ci sono piu occasioni per noi. Nessun disprezzo. E' cosi' in tutti i campi, specie sport e passioni.

7. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Beccato :biggrin:

Si proprio bella, il tipo abita a 10km da casa mia e l'ha presa in BMW Milano, dove andrei ad appoggiarmi successivamente.

Ti farò sapere :cool:

Nel tuo caso farei lo stesso. Io però ho una situazione diversa ed entro 1 max 2 mesi devo farlo.

Come scrivevo ieri, parallelamente ho accesso all'auto di un parente per circa 2 annetti (serie 1).

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La rossa e' veramente da tanto che e' li sempre a quel prezzo, secondo me si porta via pure a meno trattando pur di liberargliela.

Ma l'arancione e' di gran lunga piu bella ed accattivante. Certo che 30milaE non finiti.. fai pratiche, pagaci eventuali tasse di importazione, vai su, spese di aereo treno e alloggi... etc... mah... pero e' veramente bella. Trovarla cosi' gia' italiana sarebbe veramente interessante.

E' da un po' che ce l'ha in vendita quell'esemplare quindi forse si abbassa a trattare e tirando la porti via. Bianca, sportiva, assetto e con solo 11000km se non e' incidentata o ha rogne elettroniche e' veramente bella. Non ti nascondo che il pensierino ce l'ho fatto ed ha anche il prezzo.

Hai dato un occhio al sito di bmw italia con quelle da loro vendute direttamente? Avevo visto un paio di z4 se non ricordo male ed una dal prezzo interessante: hai la garanzia che e' un usato sicuro ufficiale.

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Si viste ma hanno tutte sopra i 50k. Se la prendo con 11 000 la rivendo sicuro con meno di 40 000km.

Forse mi stò facendo troppe fisse :confused:

Appena la prendo la porto subito in BMW dove conosco un meccanico, pago, ma mi tolgo tutti i dubbi.

L'unico neo è che gli manca il navi, ci tenevo ad averlo. Però se riesco a fare l'affare, chissene.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Al massimo lo fai postmontare. Ci sono diversi qui sul forum che offrono questo servizio.

Quando la porti in Bmw per la verifica? Non ti conviene farlo prima di acquistarla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No no guardaci bene ho appena riguardato e ricordavo giusto, ce n'e' una 20i bianca a 26milaE. Usato premium garantito. Anno 11/2012 e 70.000km.

A mio avviso il prezzo e' alto per l'annata e il kmetraggio ma forse il fatto che conta e' che viene venduta da loro come garantita usato sicuro premium anche se non so quanto in piu vale il loro giudizio rispetto ad un comune acquisto. Secondo me dovrebbe valere qualcosa di meno almeno 2000E glieli toglierei. Per il computer di bordo.. si diverse non ce lo hanno ma non so se e' piu pro o piu contro... a qualcuno gli si e' incagnato dentro bloccato... al solito quel che non c'e' non si rompe... e' bello, fa scena.. ma forse serve anche a nulla. Secondo me piu importante clima, interni in pelle, assetto M e qualche altra cosina.

Dicono su bmw italia che usato premium comprende:

BMW Premium Selection 24 mesi
    •24 mesi di garanzia
    •Check-up gratuito dopo 3.000 km
    •Controlli tecnici certificati
    •Assistenza stradale 24h su 24h
    •Meno di 5 anni di età e 120.000 km

•Offerte finanziarie personalizzate

Ultima modifica: 23 Settembre 2016
  12. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Posso proporglielo, non credo abbia problemi ad accettare.

Si è quella che avevo visto io. Allo stesso prezzo, se il tipo accetta di farla vedere in bmw milano, mi porto a casa un con 11 000 km. (salvo come dicevi tu, incidenti o problemi).

Navigatore post-vendita....uhm...vado a cercare nel forum costi e rese. Ecco, vorrei evitare cinesate che si spaccano.

13. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665

Secondo me è un ragionevole indicatore di quanto sia tranquillo lui della cosa che sta vendendo.

Navi? Costa tanto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Concordo.

Col navi potrei prendermela veramente con calma. Magari trovare una Z4 incidentata...

Tanto, quanto? Ho trovato un'utente che ha fatto dei lavori ma non è una Z4, proverò a contattarlo.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non penso sia vero. non ricordo chi fosse ma qui sul forum qualcuno ha ricevuto un invito per la presentazione.

16. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    È [MENTION=16193]iceoair[/MENTION]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  18. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Tanto prima, giustamente,non succede.

Sent from my hi6210sft using Tapatalk

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non hanno fissato date al momento, hanno fatto un sondaggio di interesse per fare l'evento tra i contatti che hanno mostrato interesse da quel che mi risulta e il mio contatto l'hanno preso dall'interesse per l'acquisto della z4 che avevo dato nell'arco di 1 anno... presumo quindi nel corso del 2017 per aprire le danze alle prenotazioni avverra' l'evento. A naso prima del 2018. Poi boh di piu non so dire al momento non ho info in piu.

20. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018

Condividi questa Pagina