BMW Z4 23i Aut. a 6 rapporti, ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 5 Settembre 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
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    2.147.476.461
    car2go
    Se avessero sponsorizzato di più questo favoloso assetto, allora, forse avrebbero venduto più E89.

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  2. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ma tu lo hai provato prima di giudicare o fare battute scontate? È optional su tutta la gamma...ed è sempre costruito con lo stesso schema base. Chi lo monta è per la maggior parte soddisfatto in base a quello che leggo sui forum o che sento. Se dovessimo comprare auto in base a quanto vendono allora avremmo un bel forum di Panda NP a metano ma per fortuna non è così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Se tutti si lamentano del sottosterzo della Z4 e del peso, evidentemente la tua va meglio perché ha l'assetto adattivo . Mi sembra chiaro. D'altronde lo stesso husky aveva migliorato di molto il comportamento della sua con l'assetto ad hoc.

    Non sono battute. Evidentemente bmw ha sbagliato l'assetto base.

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  4. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
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    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Stessa mia domanda chiarita da un tecnico Fiat : perché fisicamente quel motore non ci stava, sarebbe rientrato troppo nell'abitacolo. Cosa che hanno fatto con 124 abarth rally che non è omologata per la strada.

    D'accordissimo, anche io che non ho assetto adattivo, ho cambiato molle stock con eibach pro-kit, sistemato gli angoli intervenendo anche su camber all'anteriore ( di quel poco si poteva allargando le asole di fissaggio sui duomi)

    Sottosterzo ridotto rispetto a prima, rollio molto più contenuto. Per me è migliorata molto rispetto all'assetto standard che non mi è mai piaciuto.

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  5. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
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    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ok sorry avevo inteso male. Io prima di montarlo avevo guardato i pareri nei vari forum oltre a questo di chi lo ha su serie 1, 3, 5 e molti erano favorevoli o quasi (a parte chi lo ha rotto per i costi dei ricambi). E' una buona via di mezzo che a me serviva perchè a volte faccio strade dove se avessi un assetto sportivo romperei tutto (schiena mia compresa) e a volte se l'asfalto è a posto mi serve l'auto bella rigida. Riduce a mio avviso parecchio il rollio in curva perchè vedi il muso quasi sempre parallelo alla strada e senti che l'auto segue le traiettorie e non si scompone anche in caso di scarti improvvisi. Certo non sarà mai come un assetto sportivo fisso forse, ma almeno con un tasto può diventare anche molto comoda. Però....attendo un intervento di chi lo ha montato oltre a me per capire se ha avuto anche lui queste impressioni. A parte questo ricordate che comunque era un optional da 1500 euro, non credo sia tutta scena.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  6. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Si ma, solo 2 appunti:

    1) avete riletto quale è il titolo della discussione? (bmw z4 23i....)o lo usiamo per parlare d'altro?

    2) ma perchè tutti quelli che hanno venduto la z4 e ora hanno altre vetture ne parlano male? Potevate tenervela cosi eravate belli felici di assetto ecc. quanto noi.

    :wink:

    Cristiano

    N.B. Non perdete tempo a convincere Huscky che la sua mini non... tanto tutto quello che guida và piu' forte di qualunque altro mezzo "la ferrari" compreso e se non fosse cosi è lui che ci mette il valore aggiunto e vi lascia la palo.... sembrano le cose che dicevo io tanti ma tanti anni fa, prima della patente.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La sintesi potrebe essere racchiusa in una 15ina di interventi:

    Chi l'ha provata e poi ha provato il nuovo otto non la vuole neanche disegnata sulla porta del garage

    Chi l'ha avuta e non l'ha piu' dice che il vecchio automatico su questo motore non di ultima generazione e' mortificante

    Chi ce l'ha dice che e' un giusto compromesso tra comodita' e sportivita' e poi e' come il pisello, non importa quanto e' grosso ma come lo si usa

    Chi ha un otto marce o l'ha provato, dice che il 6 marce fa semplicemente cagare rispetto al nuovo, ma questi che ne sanno di macchine che hanno preso un 4 cilindri turbo

    E poi si inizia con eeeeehh, ma il 6 cilindri... eeeeeehhh ma le prestazioni del turbo, eeeehhh ma il pilota, eeeehhh ma la tradizione e via cosi a piacere.

    Se non si deriva dall'argomento originario, visto che ci sono meno possessori di Z4 E89 che particelle di sodio nell'acqua Lete ogni dicussione avrebbe la durata della vita di un gatto in autostrada con me alla guida.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Chissà come sta quel gatto, a proposito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  9. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Meno male che c'è la gente che ne sa di macchine che può spiegare a questa mandria di poveretti che hanno progettato e guidato auto equipaggiate con motori come questo che in realtà il 4 cilindri è uno schifo e loro hanno sbagliato tutto nella vita. Grazie.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/BMW_M12/13

    Hai ragione chi compra un'auto 4 cilindri è destinato a vivere nell'ignoranza ma meno male c'è chi a questo mondo ne sa a pacchi.

    Per tornare in tema la 23i va provata ma il cambio automatico a 6 non è entusiasmante...se però l'aspirato piace come erogazione la manuale è perfetta a patto di intervenire sull'assetto. E ricordarsi che i cv che hai più o meno te li tieni quindi bisogna farseli bastare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2016
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    cvd :lol:
     
  11. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Dimentichi la più importante per rientrare in topic

    23i /30i sempre e solo manuale

    Sarà che oggi compio gli anni e invecchiando mi sento più tradizionalista [emoji3]

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  12. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Un buon riassunto...

    :biggrin:=D>
     
  13. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
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    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Giornataccia? :lol:
     
  14. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
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    Bmw Z4 20i M-sport
    No anzi, oggi mi sono divertito anche solo con i due cilindri del mio 1098 pensa :-D E si narrano in giro leggende su dei matti che addirittura si divertono con i monocilindrici :-D E dire che avevo capito che più aumentano e meglio è....anche se sopra si appoggiano le scelte di bmw sul futuro ibrido accoppiato a dei piccoli motori turbo. Fatevene una ragione il downsizing andrà sempre aumentando :-D Se non fossimo stati in Italia avrei sicuramente preso un 35i usato così sicuramente avrei messo insieme quello che mi piace di più, il biturbo e un sei cilindri, ma non è possibile in questo paese, non voglio regalare soldi allo stato così. Piuttosto mi faccio una vacanza:-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2016
  15. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ma quindi non hai preso il 35i per 480€ all'anno di superbollo?
     
  16. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Quanti??

    Z4 sDrive35i 225 kW 1.386,95 euro

    Z4 sDrive35is 250 kW 1.886,95 euro


    Ora pago 460, a me risultano quasi 1000 euro in più, forse hai dei parametri errati...


     


    http://www.panorama-auto.it/info-utili/area-servizio/superbollo-auto-supercar-sportive

    E non l'ho preso perchè oltre a questo c'è tutta una serie di segnalazioni e rotture dietro perchè ovviamente paghi il superbollo con f24 e non tramite aci....e fidati anche se tutto a posto con l'agenzia delle entrate è meglio avere a che fare il meno possibile....

    L'avrei presa usata perchè nuova costava poi troppo.

    Bastava poi aprire un qualunque sito da google e ti trovi il calcolo del superbollo, io dico che 1400 euro di bollo regalati allo stato sono una follia, poi vedi tu....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2016
  17. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Senza tutto lo spiegone, la 35i la producono dal 2009 dunque le prime (neanche così prime) hanno il superbollo a 12€ * (kw>185) dunque, come hai scritto tu:

    (225-185)*12=480€ di superbollo che distinguono la 35i dalla 20i.
     
  18. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Sì vabbè mi vado a prendere un'auto di 8 anni. Dai... non volevo un'auto così vecchia. Spiegati meglio cosa volevi dire allora.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non tanto l'assetto in generale ma le molle, basta cambiar queste per risolvere gia' molto delle reazioni anomale quando si scompone la macchina, quindi con guida sportiva nervosa o sterzate improvvise per situazioni di guida anomale.

    Quanto andasse la mia mini eran i fatti a confermarlo, basta gia' il rapporto peso-potenza per farsene una idea, e' pura matematica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ricordati anche che essendo una cabrio sulla mini avevi una rigidezza torsionale sensibilmente inferiore alla versione chiusa. Pura fisica...
     

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