BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 11 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dovessero anche dimostrartelo, ti sentiresti meno frustrato?

2. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Veramente sono sempre stato in giro,vi rispondo con il mio iPhone e la ragazza a fianco :-)))

Ah dimenticavo,il tettuccio sempre aperto :-))))

3. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    senza scadere nelle facili ironie, sono convinto che i target vadano rispettati sia dal produttore che dal consumatore...

c'è che vuole sentire il brio nonostante il più delle volte adotti una guida rilassata, chi va in pista una volta al mese (o di più, non me ne intendo), chi corre da solo, chi corre nei parcheggi della disco, chi guida in polleggio e chi si svernicia con le tt, yaris al mercato...

per ognuno la sua zeta quindi, va da se che se si ha "la pazzia" in corpo l'entry level è la cosa più sbagliata...

la soluzione è cambiare cilindrata (e qui dentro e in forum concorrenti ne ho visti diversi che dal 2.0i sono passati al 3.0i o alla ///M)...

4. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Un conto è dire che non sono stato capace a scegliere cilindrata,che ho comprato una cosa senza informarmi a dovere ecc ecc.

Un conto è arrivare al punto di dire,come in molti di voi hanno fatto,che magari manco ce l'ho la Z4 o che non sono capace a guidare ecc ecc.

Non sono un pilota ma so cosa vuol dire spingere sull'acceleratore;mi dispiace che ci sia gente che dice cose cattive su di me solo perchè vi ho raccontato la realtà nuda e cruda della Z 2.3.

5. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    ma figurati lo si faceva per ridere!!! certe cose che dicevi erano talmente da folle che era impossibile non scherzarci sopra!

e tentavamo di farti apprezzare la tua zeta, che come ho già detto, sarebbe desideratissima da molta gente... io ho 22 anni, e molti amici miei farebbero carte false per avere anche "solo" una 2.0....

perciò goditela, e non farti troppi crucci!

6. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sono stato il primo ad avere dubbi sul fatto che il problema sia il manico ed ora doo aver letto le 7 pagine di delirio credo che la mia prima impressione sia confermata. Non prenderla sul personale! Troverai sempre l'auto più veloce della tua ed il guidatore più bravo. Il TD è alla portata di tutti il sei cilindri della 23i lo devi sempre tenere oltre i 6000 giri guidandolo come si guida un 125 da cross competizione. La frizione ti ringrazierà - :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ho trovato questa cosina carina sulla "TT TDi....vs.... Serie 1 123d" Così ci facciamo una idea almeno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

enjoy :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    guardate a 4 minuti e 3 secondi....è un vero trattore però dai su... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma cos'è?! dai...

Petter godi del tuo 6 cilindri dai retta a me... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. rava

rava Collaudatore

316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    petter,è piu che normale che le hai prese da un tt 170 hp diesel su un percorso misto!!!se tu non esci con la z a 5000giri e tiri fino a limitatore cambiando velocemente la tt con la coppia che ha non ti vede!!!!!!!!!!pero dovresti provare a fare qualche accelerazione da fermo o in autostrada cosi vedresti che il turbodiesel dell audi sta dietro !!!!!!!!!!!io ho fatto un po di prove con amici che hanno macchine normali come quelle che dici tu e a me nn mi è andato mai via nessuno ...poi secondo me l unica pecca del nostro motore è che fino a 5000giri è un po morto e nn si puo negare l evidenza..

10. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Non ho mai detto che mi sono andati via...ho detto che la differenza la mia macchina la fa solo dopo i 140 km/h...fino a questa velocità gli do ben poco.....

11. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    e ti lamenti? pensavi di tenere dietro l'audi nel misto stretto?apposto siamo....

SiSco

12. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La TT con i td accelera 0-100km/h in 7,5 secondi. La 23i nella migliore delle ipotesi in 6,6 secondi. Per migliore delle ipotesi intendo con un pilota esperto che sa sfruttare la curva alta di erogazione del 2,5 litri a benzina.

Tu dici che ti stava dietro...

Supponiamo che sia tu che il guidatore della TT siete in grado di ottenere il massimo dalle rispettive vetture: Hai idea di quanti pochi metri separino due auto che accelerano 0-100 con 9/10 di differenza?

Non devi meravigliarti una differenza apprezzabile la potresti ottenere solo con auto che accelerano in

13. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    A tutto il discorso aggiungerei che oltre a fare una media di 5 km/l,la Z4 2.3 paga l'assicurazione di un 2500...

Che senso ha avere 4 cerchi da 19',255/30 r19,e andare forte come una macchina che monta 215/45 r16?A me il gommista non le regala le gomme...(il mese scorso 4 gomme 1500 euri!)

Poniamola cosi:ne vale la pena avere dei costi di gestione cosi elevati per poi avere quasi la potenza di una macchina normale?

Se volete insultatemi pure ma non mi sembra di dire cose prive di senso......

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma tutte queste cose le hai scoperte dopo aver comprato la macchina?

Ma prima di prendere la tua 23i hai pensato di provarla?

Ed i costi di gestione non li hai valutati prima?

Come diceva la mia nonna: chi e' causa del suo mal, pianga se stesso.

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Purtroppo ci sono molte contraddizioni in questi post:

La TT 2.0 TDI, posto che con pacchetto S Line, monta minimo una gommatura 225/45 R17, non è assolutamente vera l'equazione gomma larga = maggiore tenuta di strada

La tenuta di strada è determinata, a livello di pneumatico, anche dalla pressione che si riesce ad esercitare sul battistrada, oltre che al compound ed alla carcassa. Ne viene fuori che non è assolutamente scontato che un pneumatico da 255 mm abbia una tenuta migliore di un pneumatico da 225 mm in quanto se io applico 400 kg su un 225 mm ho una pressione specifica superiore rispetto ad applicarla su un pneumatico con battistrada da 255 mm.

Inoltre, dal punto di vista dell'handling, un cerchio da 19" è più pesante di un cerchio da 17" o da 18" per cui maggiori masse non sospese, maggiori inerzie e PEGGIORAMENTO dell'agilità e della risposta della vettura!

Il cerchio da 19" di contro riesce solitamente a dare una maggiore stabilità e precisione di guida ma complessivamente non sempre i vantaggi compensano gli svantaggi.

Riguardo ai consumi, beh, stiamo paragonando un 6 cilindri in linea aspirato da 2.5 litri con un 2.0 litri sovralimentato a gasolio. Ovvio che in ciclo urbano o sportivo ci siano notevoli differenze, anche qui, hai scelto te di prenderti questa macchina/motorizzazione. Avresti fatto meglio ad informarti prima e a scegliere con maggiore cognizione di causa.

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto, due risate in allegria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

pensavi che avere i cerchi da 19" ti facesse andare più veloce? è il contrario. e rinnovo la mia offerta, facciamo 33mila? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Visto che io sono fuori dal mondo e ho sbagliato tutto...vi faccio la domanda a voi possessori della 2.3:siete tutti così contenti di avere una macchina dalla linea quasi perfetta,che consuma lire di Dio,un sound unico,costi di gestione molto elevati e un motore che rende poco?

18. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Scusa ma perché l'hai comprata e poi la critichi? Prenditi la tua bella TT TDI e sei a posto...

19. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :coffee2 Mentre assaporo un buon caffè con gli occhi ancora a mezzasta sono giunto alla incredibile conclusione che, essi esistono...esistono...sono tra noi...tra noi...qui...

:new-alien: :new-alien: :new-alien: :new-alien: :new-alien:

PS. Petter consiglio vivo ora, prima che fai "pazzie", rifai il test con la dieselona e poi facci sapere...magari eri sullo sporco e ti è mancato il grip... :biggrin: Poi altra cosa, ancora più importante, fai un salto in BMW e chiedi di provarLE, LA 30i, LA 35i, LA 35is...e chiedi come sarà la nuova Turbo Benza e se faranno anche il Diesel! Ma.....cribbio....PROVALE LE MACCHINE ALMENO UNA VOLTA PRIMA DI COMPRARLE!!!

At Salut Burdel! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

20. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Semplicemente sì, più che altro perché sono consapevole di non aver acquistato una Exige o un GT3.... e, diamine, se la fai andare, e lo devi sapere fare, va eccome; ovvio, è un 2.5 aspirato, non puoi pretendere che sia un missile dai bassi regimi, le devi tirare il collo se la vuoi fare andare, ma su strada è difficile raggiungere i suoi limiti velocistici e telaistici, ci vuole una bella dose di incoscienza per farlo. Certo che ti permette pochi errori, se sbagli e perdi velocità non riesci a recuperare come con una 35is. Io ti assicuro di essermi divertito non poco con la Z e senza neanche arrivare al limite dell'auto.

E poi... Ma perché mai hai preso un 2.5 aspirato a benzina se dovevi volevi avere consumi bassi??? mah...

Ciao

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina