Bmw Z2

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da FaGiO, 17 Agosto 2006.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gia' la z4 non era riuscita a raccogliere la pensate eredita' della z3. troppo grande, pesante, moooolto piu' auto, piu' veicolo, pero' a discapito di quelle sensazioni che la z3 regalava.
    ora, i rumors sulla nuova z4 la facevano ancora piu' grande, piu' pesante, con il tetto in alluminio....in pratica un altra auto, segmento, modo di vivere questo tipo di modello.

credo che in bmw se ne siano accorti, visto che comunque i forum anche a monaco li leggono (non so pero' quantone tengano conto)

e quindi ecco uscire questo bel giocattolo, forse la vera erede della z3.
    bisogna vedere troppe cose prima di parlare.
    il peso, ormai esagerato su tutte, e questa non credo sara' esclusa.
    i motori: i timori che il downsizing, il per me odioso fatto che tutti ormai facciano benza piccoli e turbo, che il mitico 6 cilindri in linea cominci ad essere abbandonato gia' da questo modello ecc sono tanti.
    il divertimento: sara' verametne divertente??veramente un go kart??lo spero. e bmw cosa fara'? un passo indietro? ricomincera' a mettere autobloccante e raffinatezze simili che andranno a premiare noi veri amanti del marchio??lo trovo purtroppo molto difficile, molto.
    se non impossibile.
    se un autobloccante non viene montato su un 130, un 135, un 335, una z4 3.0...pensate lo montino su una roba simile?
    magari. ma i tempi in cui l a.b. si poteva avere perfino sui motori da 115 cv e' finito.
    l era in cui bmw era prima di tutto piacere di guidare, e' finita.

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Azzo killer...mi hai messo una tristezza addosso con questa risposta malinconica sui vecchi tempi passati non da poco :sad: :wink:

Ma quindi se tu ora come ora dovessi scegliere per una serie Z, a parte che già la hai e pure bella, opteresti più per una Z3 che per una Z4?! :-k Se si quali modelli? Senza esagerare con la cilindrata...

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il mio sogno era la z4 coupe 3.0.
    quando ho parlato con chi ha avuto la mia e questa (il ragazzo che me l ha venduta le aveva entrambe, visto io),chi ha avuto i due modelli....ho cambiato idea.
    auto splendida (anche se invecchiera' peggio), con un 3.0 strepitoso, pero' con carenze gravi (ma come si fa a non mettere un autobloccante su un auto simile???)
    ne parlavo proprio prima con l utente albano, che reputo mio caro amico e che ha avuto la z4coupe 3.0 (ora una roadsterm;) )e che ha provato a lungo la mia: parole sue, un altro mondo, un altro divertimento.

in molti topic ho scritto che l unica bmw in listino (ora non piu') che mi faceva battere il cuore e' la z4coupe: ora, dopo aver "studiato";),l unica che prenderei sarebbe la strepitosa z4coupem, che, aime', potrebbe essere l ultima auto con motore motorsport a 6 cilindri, per luuungo tempo :(.

saro' forse troppo romantico, legato al passato, ma certe emozioni nelle ultime bmw non le trovo piu'.....per capire cosa intendo, montare sulla mia o, ad esempio, su una mx5 160cv.

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quindi, pur non essendo 6L, preferisci come spirito la MX-5 alle nuove BiEmme, comrpesa la Z4?!

Che mi sai dire della Z3 col 6l 2.2i 24v da 170cv? Su internet se ne trovano parecchie, pare in buone condizioni e con pochi km, a prezzi più che abbordabili...
    Riguardo la Z4 M...non vedo l'ora di provarla in pista, anche se sia Z3 M che Z4 M (anche io adoro le versioni coupè, mi fanno impazzire: ricordane la vecchia Jaguar E-type di Diabolik...una linea così "sgraziata" ed al contempo così bella non è facile da trovare oggi), credo sia un pò oltre le mie capacità di guida. Sono abituato a guidare la Elise, ma pur essendo molto veloce ed efficace ha un limite molto più alto ed è più facile da guidare, pur avendo un peso/potenza eccezionale non ha sotto un 3000cc da oltre 300cv...

5. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Guarda Killer.....girando in strada e non in pista....non ho ancora sentito la mancanza di un autobloccante....e nulla mi vieterebbe di montarlo aftermarket eh :wink:

Per la questione motore.....credo che chi afferma di sostenere il 4 cilindri non abbia MAI provato il 6L BMW.....un motore STREPITOSO....lo scrivo...lo ripeto....firmo e controfirmo. :mrgreen:

6. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Per la questione Z2 non credo proprio venga fuori nel 2009...ma nemmeno nel 2010.

Della Z5 girano i muletti gia' da parecchio.....mentre della Z2 si vedono solo delle ipotesi e dei rendering.

Questo la dice lunga sullo stadio del progetto Z2.

IMHO eh :wink:

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nulla ti vieta di montarlo aftermarket, ma e' un lavoro titanico, costoso..e non originale.
    innammissibile su una bmw.

sul 6 cilindri, ho auvto sia un 4 con pochi cv che questo 6.
    e di bmw ne ho provate tante, in tutti i gusti.
    anche qui, innammissibile che passino al 6 cilindri a v oppure ai 4+turbina. non stiamo parlando di audi.

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh ma qui Killer ha buttato quest'amo della MX-5...che si sà il tipo di auto che è: pochi fronzoli, molto divertimento ed efficacia. Ovvio, non ha il prestigio nè la bellezza di una BMW...però cavolo, con poco più di 20k euro ci si porta a casa davvero un bel mezzuccio da divertimento...e con l'affidabilità delle auto jap (5 anni di garanzia...che non è proprio niente male direi).
    Poi è ovvio...se dovessi scegliere col cuore andrei di Z4, però sta Mazdina mi ha sempre affascinato, sta anche per uscire il nuovo modello.

Riguardo il differenziale a.b. anch'io sono del tuo parere...in strada non credo serva granchè...

9. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Guarda che sono al 1000% d'accordo con te eh :mrgreen:

Per me il 6L BMW e' uno dei migliori motori mai concepiti......ne ho 1....e non lo cambio.....stile Dixan :mrgreen:

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sul 6 a V sono pienamente d'accordo con te...sui 4 + turbo invece credo proprio succederà, purtroppo anche BiEmme deve corerre ai ripari ed esaudire le richieste del marcato: motori potenti dalla bassa cilindrata! E in tal caso è proprio il turbo a venire d'aiuto...

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no no...lo cambieresti...altroche'...con un altro 6 in linea, piu' potente:D

12. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Si ma se devono fare PORCATE come la pompa ad alta pressione......la cosa mi preoccupa e non poco.:wink:

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Centrato!!! Colpito e affondato! :mrgreen:

Come dicevo con G.rear.......una volta provato il 6L BMW.....e' un tunnel dal quale non si torna piu' indietro........ma si va solo avanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo hanno già fatto:wink:

15. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Z3 Roadster 1,9 140 cv 1996
    Penso non interessi nessuno a meno che .....allargo il garage=D>

16. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

17. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    per esser bella è bella.. anche se i render la fanno sembrare un po' tozza.

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Dal render alla realtà la macchina cambia un sacco...quindi per ora non mi esprimo!!!

19. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Stupendaaaaaaaaaaaa!!

20. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    è quello che ha fatto mio fratello... gran motore quello vecchio e gran motore quello nuovo!!

cmq, giusto per la precisione, la BMW offre, mi pare, 5 (o 4) anni di garanzia sulle parti lubrificate :wink:

Condividi questa Pagina