A vederla cosi sembra bella, certo è che per poter competere con le varie SLK, MX5, TT etc. etc. deve rimanere leggera (1100-1200kg) e avere una certa potenza (dai 160-170cv in su). Direi che più che essere la sostituta della Z3(già l'ha fatto egregiamente la Z4) deve essere una riedizione in chiave moderna di ciò che è stata la Z1(la capostipite delle spider compatte) con una sola eccezione, più motore.
Davvero molto bella Però non quadra anche a me la storia del segmento inferiore, anche perchè la Z4 è diretta concorrente di auto come SLK o TT Al max può essere concorrente di una MX-5, allora però ci vogliono motori di cubatura contenuta e sopratutto prezzi abbordabili (insomma, non come l'X3 che doveva essere il concorrente della RAV4, salvo poi costare 10.000€ in più ) E comunque, tutti sti nuovi modelli non mi convincono, il listino BMW deve rimanere piccolo e chiaro, basta con ste auto da mezzo segmento che fanno solo lievitare i prezzi...... in questo senso si sta un mercedesisizzando
io ho letto da qualche parte che potrebbe essere un 2+2.... ma dove li metterebbero??? è molto carina dai bozzetti, ma nn capisco come inserirla nell'offerta bmw...
Certo..se sarà come i photoshop in prima pagina è carina...anche se preferisco il prototipo Z29... Però se sarà così passatemi il termine farà veramente cagare!
Si anche per me è molto molto bella. Bello il frontale, e sopratutto i fanali posteriori. Esteticamente non sembra abbia bisogno di nulla...è cattiva già di suo.
Se è come quella in prima pagina............. Mi sa che dovrò allargare il garage!!!!!! E' veramente carina, e se il prezzo fosse sui 25.000 sarebbe perfetto, visto che stavo valutando l'acquisto in futuro di una spider di segmento medio-basso (vedi mx5 o simili) non mi dispiacerebbe rimanere in bmw, anche con un bel 1800 da 140cv, tanto non la userei per farci le corse!!!:wink:
mah..io confermo essere davvero stupendissima!!!!! forse verrà vista come "fascia più bassa" della z4 perchè 0ormai "lontana" da essa, e vista come passaggio intermedio alla nuova "ammiraglia" zeta.....
Ma è confermata per il 2009, nonostante il periodaccio di recessione?!? Se si per che mese è prevista la presentazione/messa in vendita? Leggevo di un 2litri aspirato da 200cv e di un turbo da 230, giusto? Chi sà qualche info in più scriva...
A me sta cosa dello sdoppiamento piace sempre più.. mi spiego, la nuova Z4 sarà di livello superiore alla attuale e la Z2 invece sarà sotto. Quindi.. chi ha una Z3 avrà un istant classic da tenere a lungo e chi possiede una Z4 attuale invece avrà una vettura 'di mezzo' che sull'usato potrà dire ancora la sua. Mooooolto bene!
Concordo...anche perchè la Z4 nuova temo eprderà un pò dello spirito della Z3 e della Z4 attuale... Invece una spiderina come la Z2, stile Mazda MX-5, ci vuole proprio... L'unico "peccato" è che i motori saranno a 4cil. e non più a 6, quelli di bassa cubatura intendo... Anche se in termini di costi è un vantaggio! Chissà quale sarà il prezzo di listino...parlando di BMW la cosa mi preoccupa...cioè magari faranno un auto che, pur essendo economica rispetto alla Z4 nuova, costerà comunque molto cara...
Mi sa che anche BMW si piegherà alla dura moda del downsizing.. la crisi morde... Eppoi, diciamocelo, nel mercato di oggi un 6L con una cilindrata da 2000cc ha poi così senso?
Appunto...io sono sostenitore del 2litri (specie per un uso quotidiano + tempo libero), infatti tesso sempre le lodi del 2.0TFSi di VW/Audi, anche se sono fermamente convinto che se BMW riuscisse a fare un 2litri aspirato da 200cv, come sembra stia facendo, sarebbe molto più divertente (anche se noon 6L) di un 2litri turbo su un auto come la Z4/Z2, eprchè comunque su una TP l'apirato è molto più divertente. Spero solo riesca, specie riguardo la Z2, a contenere molto i pesi, facendo un auto dell'ordine dei 1050/1150kg...solo così si potrebbe avere una grande auto, con ottime prestazioni (sia velocistiche che dinamiche) e anche che consuma poco...come la ricerca all'ecologismo oggi ci porta a fare e volere...
Sono con te, ma temo che i 1050/1150 kg saranno difficili da ottenere, anche dalla sola Z2.. Ricorda che BMW non ha solo clienti "duri e puri" (tipo Lotus per capirci), ma anche tanti "modaioli" che non sono capaci di rinunciare al clima bizona (si, anche su una spider.. ).
Lo so...ed è anche giusto che sia così. Però credo che la soluzione ssarebbe molto semplice: vuoi accaparrarti tanti clienti (da quallo "duro e puro" ma che non vuole rinunciare ad un auto tutto sommato economica ed usabile nel quotidiano fino a quello "modaiolo", come dici tu)?! Bene...metti i clienti stessi nelle condizioni di poter scegliere l'auto in questione spartana o accessoriata, nulla togliendo alla sicurezza ed al confort di marcia. Amo la tecnologia ed a tutte le comodità che crea (come il climatronic bi-zona), ma su una Z lo troverei davvero superfluo, anche perchè l'abitacolo è talmente raccolto che manco ce ne sta quasi una di zona, figurati due Spero che, facendo così ed usando un pò di alluminio nelle parti telaistiche (come ha fatto Audi con la TT) si riescano a contenere i pesi. Consideriamo anche che le nuove politiche di produzione, in ottica di risparmi energetici ed a favore dell'ecologia, prospettano la produzione di auto sempre più leggere...in modo tale da consumare di meno sfruttando il minor attrito: c'era già arrivato, per scopi diversi, il buon vecchio Colin Chapman quasi 50 anni fà, chissà poi perchè sono spuntati i SUV da oltre 2,5 tonnellate. Scusate...era solo una piccola digressione :wink: