Salve, una breve premessa prima di esporre il problema: alcuni giorni fa la pompa della benzina mi ha abbandonato ed in attesa del ricambio ordinato ho continuato a girare a gpl. Purtroppo, per distrazione, ho finito il gas, fortunatamente nel box, e dunque ho dovuto lasciare la macchina ferma per alcuni giorni. Come non bastasse, probabilmente a causa dell'errato posizionamento della chiave nel blocchetto d'accensione, la batteria è andata giù. In ogni caso, fino a quel momento, la macchina andava perfettamente. Arrivato il ricambio ho provveduto al montaggio dello stesso e contestualmente, visto che un amico meccanico mi aveva detto che la probabile causa della rottura poteva dipendere dalla benzina vecchia, che in effetti stava lì da parecchio tempo, ho svuotato il serbatoio e messo benzina "fresca". Collegati i cavi per far ripartire l'auto ed avviato il motore, ho subito notato che lo stesso non girava regolarmente ed in più le lancette del tachigrafo e del contagiri erano ferme rispettivamente su 40 kmh e 1800 giri circa. In oltre, tanto per non farsi mancare nulla, il display del contachilometri totale e parziale, temperatura ecc., erano spenti come lo era il monitor del navigatore. Ovviamente controllerò tutti i fusibili, ma cosa potrebbe essere successo? È possibile che la poca carica della batteria generi un simile problema? È impazzita qualche centralina? Grazie in anticipo a chi mi darà un'indicazione od un consiglio su cosa controllare prima di portare l'auto dal meccanico.