Salve a tutti vorrei un consiglio dai guru del forum in merito a un x5 del 2002 per quanto riguarda una decisione da prendere sul cambio automatico ! La mia domanda e questa dovrei sostituire il cambio revisionato che mi a mollato a piedi x uno originale x la modica cifra di 5.200,00 euro finito di manodopera e garanzia di 24 mesi secondo voi se metto questo cambio dopo i 2 anni di garanzia o gli stessi problemi ?? Ce qualcuno che a fatto lo stesso lavoro e mi può dare un consiglio in merito ?? Metto di nuovo un cambio revisionato ?? Qualcuno sa se nell'originale anno migliorato il difetto ?? Scusate per tutte queste domande ma penso che ci sia qualcuno + preparato di mè in materia grz mille dei consigli un saluto Ago
non credo abbiamo migliorato....o meglio, dal restilyng è stato sostitutito il fornitori dei cambi , tant'è che dal 2004 in poi è stato montato un 6m in luogo del 5m che avrai sul 2002....non credo che ,ad oggi, su una versione del 2002 con 184cv possano montare il cambio a 6m del 218 cv... ...ma potrei anche sbagliare eh...:wink: ...io cambierei macchina ...spendere ,oggi, 5.200 euro su un'auto che ne varrà 15.000 forse...IMHO non è una spesa giustificabile...
La cifra per il ca,bio nuovo è giusta....considera che il cambio della pre rest come ha anche detto Giobbe è un 5m....nel restyling è stato adottato il 6m (più affidabile del precedente)....sul fatto di poter sostiture il 5m con il 6m ho dei dubbi,ma credo comunque che,mantenendo la meccanica in buone condizioni,non dovresti avere grossi problemi sul lungo periodo con il nuovo 5m...:wink:
Ti ringrazio della risposta tempestiva ma il cambio non penso che viene montato con 6 marce questo e poco ma sicuro non è compatibile con il modello in questione . ma in bmw mi hanno detto che il cambio e l'originale sempre a 5 marce ma che dovrebbero aver corretto il difetto dopo tutte le denunce che anno avuto sui guasti in precedenza. Comunque la macchina non vale 15000 ma su quatro ruote e valutata ancora 16800 + packsport quindi penso che mettendo un cambio nuovo originale ancora per un bel po posso tirare avanti anche perchè di altro e come nuova tenuta molto bene sia interno che e sterno grz ancora
invece di andare in bmw, ti consiglio spassionatamente di sentire altre campane, come ad esempio le aziende specializzate in trasmissioni automatiche, tipo la transmatic
Grz ma la macchina e già in concessionario a fare la diagnosi di sicuro il cambio non lo anno nenache smontato per vedere il difetto mi anno detto subito che al 1000 x 1000 e il cambio da sostituire e mi anno garantito che non avrò + problemi ma io lo spero xchè se nò e prpio vero la bmw si e d'avvero fatta una brutta reputazione negli ultimi anni da tutti problemi che leggo sul forum ne sono successe di tutti colori .E il punto e che si fanno pagare molto anche sapendo che sono difetti di fabrica ma vedremo cosa succede comunque non cè nessuno qui sul forum che gli e successa la stessa cosa e a montato il cambio originale ??
guarda che bmw quando ti sostituisce il cambio automatico non te ne monta mica uno nuovo, ma uno "rigenerato"
Ma sei sicuro ?? Perchè se fosse così allora sono dei ladri per il costo che anno chiesto a me sta cosa mi sembra molto strana anche perchè revisionato lo trovo sui 1.700 euro e con la manodopera mi cosata all'incirca 2300 euro ! Qualcuno mi può dare una mano a capire meglio grz mille si accettano consigli..........
e per questo che in bmw costa 5.200euri......pur montandoti un cambio rigenerato... fai come dice Puccio, contatta un'azienda del settore, ve ne sono di DAVVERO serie...:wink:
Si infa mi è venuto il dubbio ma parlando con il capo officina mi à spegato che se compro un cambio revisionato sarò sempre punto e a capo dopo 12 mesi si ripresenta il problema ! mentre con quello che montano originale anno aggiornato il problema dei vecchi cambi che davano seri problemi non so che modifiche abbiano fatto ma mi assicura che non anno + quel problema di ridimensionamento x questo chiedevo se qualcuno aveva avuto la stessa esperienza mettendo un cambio originale da poco tempo grz mille !!
con 5200 euro, seppur fosse che il revisionato si spacca dopo 12 mesi......lo cambi 2 volte...intanto l'X5 avrà ormai 300.000 km...
Grrz per tutti i consigli provederò a informarmi meglio ! Solo che volevo sapere da qualcuno che a già avuto eperienze su questo argomento se anno montato il cambio nuovo bmw originale e non revisionato su questo modello dato che leggendo sul forum ci sono stati parecchi casi di anomalie cambio automatico, e sopratutto se in bmw anno preso provedimenti sui cambi nuovi sempre a 5 marce. Cioè mi spiego meglio anno aggiustato il problema riscontrato e aggiornato il cambio su quelli originali bmw ?? o sono sempre uguali a quelli in precedenza ? Grazie mille a chi mi potrà aiutare a capire meglio
Prova a chiedere al capofficina che ti metta nero su bianco, su carta intestata BMW, che la riparazione verrà effettuata con un cambio nuovo e non con uno di rotazione. Se sgattaiola avrai la conferma di quanto tu stesso scrivi..... Quoto Puccio, senti altre campane..... Meglio ancora, chiedi ad ATD.
Il modello prerestyling da 184 cv monta il 5m che,aimè,ha dato problemi a tutti (o quasi),visto che aveva una resistenza non all'altezza della coppia in gioco del 3.0d.....con il restyling invece,c'e stato un upgrade,con l'adozione del 6m....sono migliorate le doti di affidabilità anche se non del tutto....
Un saluto a tutti dopo varie informazioni e sbattimenti la mia decisione finale e stata mettere il cambio originale dalla concessionaria bmw della mia zona per stare + tranquillo, anche sapendo che e revisionato o come meglio credete di rotazione così almeno non dovrei avere + problemi in futuro almeno x i 2 anni di garanzia ufficiale adesso la macchina e perfetta e le mie tasche sono vuote hahahahahaha comunque e sempre una bellissima emozione guidare un x5 col cambio fatto a nuovo , ringrazio tutti quelli che sono intervenuti x darmi consigli a riguardo saluti Ago
Premetto che credo tu abbia fatto la cosa migliore:wink: Adesso goditi la tua X senza pensare ad altro!!!
C'è qualche modo per sapere lo stato del cambio ? Io ho un 3.0 benza+gpl con 113.000. Ho chiesto al mio meccanico di cambiare olio del cambio che male non fà, ma c'è modo di sapere con certezza se ho il modello di cambio incriminato ? Oppure se esiste modo di verificare se questo è già stato sostituito ? La mia è stata immatricolata in Germania nel Marzo 2003.
come dice il collega spendere 5200 euro oggi,e chissa un domani boh??metti il restante e prendi un 218cv anche automatico oppure un cambio manuale anche 184 cv che va ottimo come il mio.:wink::wink: