BMW X5 italia (2003), acquistata usata in italia, a soli 140.000km si è completamente rotto il cambio automatico e ci vogliono circa 6.000 euro per sostituirlo. BMW non riconosce il difetto di fabbricazione in maniera ufficiale (anche se è noto che questo cambio di fabbricazione GM soffre di problemi di sottodimensionamento). MI SONO FATTO LA MIA IDEA. NON ACQUISTERO' PIU' UNA BMW.
che bmw se ne freghi ormai è risaputo ti tocca pagare pero dopo hai un cambio che fara altri si spera 150milakm certo che 6mila euro sono una bella botta al portafoglio per qualcuno fossi in te cercherei un mecconico che revisione i cambi automatici qui in questo forum se ne era parlato in passato... bmw ovviamente non ci perde tempo a smontare il cambio ti dice è rotto è da cambiare pero magari si è rotto un particolare lo si cambia e non so spendi 1000 euro sempre meglio dei 6mila sei precoce nel dire mai piu bmw certo pure io sarei seccato pero si sapeva che il cambio è fragile o sei assicurato ma questo vale per i primi 12 mesi poi gli fai una manutenzione cambiando olio e filtri poi non lo si deve sforzare in percorsi sempre a gas spalancato poi stando a bolzano i su e giu ne affronti parecchi e se vai a gas aperto non ringrazia certo il cambio
CIAO sono peppe possessore di x5 e53 5/2003 ma attenzione cambio manuale 5 marce,mai e poi mai avrei comprato un automatico prima serie.l'ho letto e riletto l'automatico su questa versione al 99% non va.
A Vicenza c'è Bertocco che li revisiona per molto meno. A Torino Castelli ha pronti quelli di rotazione, basta sentirli. Olaf
cambio automaticox5 ciao anche a Parma c'è Bariola che ti da il revisionato di rotazione per 1.700/1.800 più spedizione, lui ti invia il revisionato e tu al corriere consegni il vecchio io ho preso da lui il ripartitore di trazione e l'ho montato da 13.000km e finora, incrociamo le dita, tutto ok