BMW X4 G02 - Bmw X4 my'24 20i, pareri e consigli. | BMWpassion forum e blog

BMW X4 G02 Bmw X4 my'24 20i, pareri e consigli.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Tubeless, 7 Marzo 2024.

1. Tubeless

Tubeless Aspirante Pilota

4
    2
    7 Marzo 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X4
    Ciao a tutti,
    non volendo svalutare troppo la mia auto e guardandomi un pò attorno alla fine la scelta è ricaduta sulla X4 Xdrive 20i.

Diciamo che provenendo già da un SUV coupè mi piaceva rimanere in questo ambito, la X2 non ne valeva la pena e vedendo la X4 che come bagagliaio è un buon compromesso ha vinto su altre concorrenti.
    Sicuramente quello della X3 era anche meglio ma non avendo la "coda" è stata scartata a priori.

So che in molti storceranno il naso sulla motorizzazione ma io facendo prevalentemente urbano, percorsi brevi 15/18 km a tratta su A/R ed un chilometraggio che si aggira sui 12.000 Km annui, complice anche le paturnie delle amministrazioni locali, il diesel non l'ho proprio considerato onde evitare complicazioni di intasamento con filtri, valvole e altro.
    Poi certo qualche viaggio nel corso dell'anno lo faccio, ma non vado in Tagikistan o on the road per l'Europa, per cui un diesel sarebbe giustificato per me.

Ho avuto auto sia diesel che benzina per questo mi sono fatto l'idea che a parità di cilindrata/cavalli la scelta si debba basare in relazione all'uso.
    E' vero che il 20d ha 100 Nm in più di coppia ma a secco si porta anche 100Kg in più e come ogni diesel il range è più ristretto.
    Il benzina è forse meno "scattante" sotto ma poi va su fino ai 6500.
    Alla fine se non fai tratte medio/alte di percorrenza, o comunque giornalmente non fai minimo 60 km con gli attuali diesel a mio avviso non conviene.

Motorizzazioni 30 mi sarebbero piaciute ma poichè il pacchetto M è il minimo sindacale, più tutto il resto, sarebbe venuta una sassata; e anche sotto il profilo gestionale, Bollo, assicurazione e tutto il resto non mi andava granchè.

Fatemi sapere che ne pensate, se chi ce l'ha mi sa dire come si trova e se avete consigli. ;)

Ultima modifica: 7 Marzo 2024
  2. Gennarosal82ca

Gennarosal82ca Aspirante Pilota

17
    9
    14 Febbraio 2021
    Ponte
    Reputazione:
    0
    Evoque
    Ciao Tubeles sto facendo anche io il tuo stesso pensiero per la x4 20i perché faccio più o meno i tuoi stessi km, non volendo far svalutare troppo la mia attuale auto evoque 2020 che tra le altre cose ora con due bimbi piccoli è diventata stretta, mi sto guardando un po’ intorno e la scelta è ricaduta sulla x4 già valutata nel 2020 ma non mi era piaciuta, e la Mercedes glc 200, quello che mi frena un po’ sulla x4 e il fatto che sia entrata in produzione nel 2018 ed il posteriore che proprio non riesco a digerire, neanche con i cerchi da 21 riesco a farmelo piacere, la vista 3/4 posteriore per me è orrenda, però ai miei bimbi piace tantissimo perché a loro piace solo bmw, abbiamo preso per mio padre una z4 msport nuova a gennaio e sono rimasti folgorati , la Mercedes neanche mi fa impazzire ma ha una linea più gradevole, ed inoltre è entrata in Produzione circa un anno fa, tecnologicamente e più nuova, tu hai provato a fare qualche preventivo? Sconti ? Tempi di consegna?

3. Tubeless

Tubeless Aspirante Pilota

4
    2
    7 Marzo 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X4
    Ciao Gennaro,
    anche la mia sta arrivando al 4° anno e per questo ho accarezzato l'idea di guardarmi attorno per cercare una possibile sostituta.
    Come già detto volendo rimanere sulla stessa tipologia di SUV Coupè la scelta già si era ristretta, ancor più se si vanno a considerare nel segmento definito fascia Premium.
    Alla fine a parte Lexus, quelle che avevo valutato erano Q5 SB, GLC Coupè e X4.
    Sicuramente la GLC è quella con il design più aggiornato tra le tre, ma gli interni per me sono davvero troppo ingombranti.
    Hanno all'anteriore quell'enorme tunnel centrale in stile barca da diporto che proprio non digerisco e che fanno sembrare l'abitacolo ancora più piccolo e separato.
    La Q5 è anch'esso un progetto un pò datato ma in Audi tra fine 2024 e prossimi anni ci sarà un ciclo di nuovi modelli tra cui il Q5 (si vocifera 1° Q 2025) e soprattutto su Q5 le proporzioni esterne non rispecchiano quelle interne che sembrano di una vettura più piccola.
    L'X4 è anch'esso un progetto non recente, di fatto però le soluzioni meccaniche derivano dalla BMW G30 e la piattaforma è comunque la CLAR, lo spazio interno sembra più ampio e poi al momento io tifo ancora per i comandi essenziali in manuale per questo mi ha convinto.
    Il posteriore è forse la parte più anonima potevano fare meglio rubando qualcosa in più da X6 e Nuova X3, ma alla fine c'è anche di peggio.
    Come bagagliaio sono tutte li, litri in più litri in meno, e poichè il massimo dell'elettrico che prendo in considerazione adesso è il MH, non ruba spazio.
    Come ho scritto avevo visto anche X2 ma quando ho chiuso lo sportello la mia perplessità sull'auto è aumentata.

Ovviamente mi sono fanno alcuni giri, quello che ti posso dire per esperienza diretta è che le proposte su X4 alla fine le ho ritenute interessanti anche dietro una permuta.
    Sicuramente trattandosi di un modello presente sul mercato da tempo hanno maggior campo di manovra rispetto a modelli più recenti.

Se vuoi posso mandarti il link in privato di un punto vendita che ho reputato interessante.

Una cosa che invece mi chiedevo, ma in questo forum non c'è nessuno che abbia questo motore per dare qualche impressione, parere o fare qualche considerazione di come sia l'auto su strada?

Ultima modifica: 17 Marzo 2024
    A Gennarosal82ca piace questo elemento.
  4. wewwo

wewwo

24.449
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    A Tubeless piace questo elemento.