BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.884
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Detto così significa tutto e niente.

    La Stelvio 180cv diesel da immatricolare deve effettivamente essere disponibile. Fai un gioco, chiama e dì che sei interessato, te ne renderai conto. Una 2.2 diesel nuova da immatricolare o meglio, km 0 dal concessonario, a meno di 40k non la porti a casa.

    La tua X4 con 100.000 km, valore di listino a nuovo nel 2016? E con cosa la stai dando in permuta? Così poi ci facciamo due conti calcolatrice alla mano ;)

    Non si tratta di difendere il prodotto Italiano perché francamente mi importa davvero relativamente, ma di riportare conti alla mano le cose come stanno.
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come scontistica sul nuovo non sbragano, siamo sui livello della x3, pero' sappiamo tutti dove che il valore a 3-4 anni del gruppo fca crolla perché riempiono i piazzali di km0, che già ora qualcuna c'è ed è disponibile.
     
  3. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Scusa ma se mettono l'annuncio a 38 perché dovrebbero chiedermene più di 40?mica è una Porsche che se la tirano...
    La mia x4 veniva 61, quanto una Stelvio decentemente accessoriata, sto prendendo una x3 dove le concessionarie non hanno nemmeno il premio permuta del 5% essendo un modello appena uscto, e mi hanno fatto più del 10% sconto sul nuovo... Io non comprerei mai fca per questo, oltre al fatto che non valgono una bmw a parità di prezzo
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.884
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ripeto, prova a telefonare e ti renderai conto da solo.

    X4 61k € del 2016, te ne danno 37.5k €, il 60% di valore residuo dopo 2 anni. Ok i 100.000 km, in ogni caso la vettura ha perso 23.5k € in 2 anni (che poi è quello che conta realmente, non il valore residuo percentuale).

    Significa che tra due anni, la Stelvio 2.2 da (e ti sono venuto incontro) 38k € deve valere 14.5k €.

    Decisamente utopistico non credi?
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Comprare oggi una alfaromeo è un pò una scommessa
    il cui risultato si potrà vedere solo tra due o tre anni.
    Tecnicamente è ottima, esteticamente de gustibus.
    ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Concordo!
     
  7. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    sono passato oggi presso la concessionaria della mia zona, aspettato un venditore x preventivo NLT per X3, ma c'era una coda tipo dal salumiere al super, ho aspettato un pò gironzolando nel salone, c'era una I3 valore inferiore ai 38K con simulazione NLT 36mesi/60.000km rata circa 1300€ mese ivato, non era specificato acconto, che immagino € 0, questo è in sintonia con le offerte che avevo valutato in passato, in pratica ti paghi l'intera macchina durante in noleggio, chiaramente con rc bolli e manutenzione, ma non ti rimane nulla. Questa I3 mi ha particolarmente sorpreso, in quanto credo non paghi bollo, e anche ila manutenzione dovrebbe essere alquanto ridotta rispetto ai motori termici.
    Boh....ripasserò con calma.
     
  8. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Per prima cosa vorrei dire la mia sulla Stelvio visto che ne avevo valutato l'acquisto.

    Sono stato in Alfa ed un 2.2 da 210 cv ben allestito mi veniva circa 60K euro.
    L'ho provata per una mezz'ora con il venditore utilizzandola sia in città che su un tratto di superstrada.
    Il cambio è identico a quello montato sulle BMW (ZF) e quindi molto buono. La potenza superiore e la maggiore cubatura si fanno sentire sia in termini di ripresa che di accelerazione (non una cosa esagerata).
    Purtroppo l'aspetto generale delle finiture, la qualità delle plastiche e l'attenzione ai dettagli lasciano, ancora, molto a desiderare nei confronti delle più blasonate tedesche.
    Esteticamente molto aggressiva............ma provatela a gardare di fronte sia davanti che dietro. Le ruote sono parecchio all'interno dei passaruota cosa che non accade con la X3 dando, per quest'ultima, la sensazione di essere piantata per terra pronta a divorare l'asfalto. Certo stiamo parlando di estetica ma, almeno per me, anche l'occhio vuole la sua parte.
    In più, nonostante costasse meno della X3 che ho ritirato, la rata del noleggio era sensibilmente più alta.
     
  9. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Impressioni di guida dopo 1900 Km.

    Confermo, a livello di comfort acustico, che sembra di essere a bordo di una berlinona di classe superiore con un bel sei cilindri. Davvero impressionante. La voce del motore si inizia ad avvertire solo in fase di accelerazione superati i 2500 giri. E' talmente silenziosa che, quando si è in eco-mode oppure è visualizzata l'indicazione del navigatore, ascoltando la musica e scomparendo il contagiri non si riesce a sentire il motore per decidere il giusto regime di cambiata.

    Il pacchetto radio estesa vale la pena acquistarlo perchè c'è parecchia differenza con la radio base. Magari non è eccelente ma per un orecchio medio come il mio è veramente ok.

    A livello di prestazioni non ho termini di paragone con la vecchia F25 ma oggi, sono riuscito a toccare i 215 Km/h in pianura con una punta di 220 su un tratto in discesa.
    Mi è capitato di fare una tiratina con un tizio a bordo della nuova classe E 220 cdi 4matic e fino a 180 Km/h siamo lì (in realta io ero più avanti :razz::razz::razz:).
    Sopra i 180 è parecchio lenta a salire in 8a marcia e bisogna scalare sempre per avere un po' di brio in più.
    Credo che la sua velocità di crocera sia sui 160 Km/h. Velocità alla quale va via fluida, ancora molto silenziosa e con qualche cavallo libero per avere un buono spunto fino ai 180.

    Consumi :-#:-#:-#:-#:-#:-# speravo almeno in un 14 Km/lt ma è praticamente impossibile. Ma qui potete voi darmi qualche indicazione sui consumi della F25.
    Con il secondo pieno ho fatto altri 750 Km con un consumo medio di 13,2 Km/lt ma andando piano nei tratti cittadini e non superando i 140/145 in autostrada.
    Quando ho avuto la possibilità di fare le tiratine descritte sopra il consumo medio è sceso drasticamente a 11 Km/lt.
    Onestamente, per il mio stile di guida e il tipo di percorsi che faccio, penso mi attesterò su un 12 Km/lt.
    Non è malaccio perchè è come la mia vecchia 520d Touring ma che era solo 2 ruote motrici (anche se la usavo prevalentemente in città).

    Sedili - Sono alto 1,80m e peso 80 Kg. Li trovo molto comodi anche se la seduta è leggermente rigida e sui lunghi tratti (parlo di 400/500 Km ininterrotti) un po' si "sente". Assolutamente da acquistare il supporto lombare soprattutto per chi, come me, soffre di mal di schiena!!

    Sospensioni - E' rigida (almeno con i 20" e assetto sportivo) ma credo sia una caratteristica della X3 (almeno sentendo il mio meccanico di fiducia). Per me non è un problema perchè sono abituato ma attenzione...........................

    Purtroppo è una vettura che deve avere qualche problema tecnico >8P>8P>8P>8P>8P>8P perchè in tre giorni, passati tra Lombardia e Veneto, non ne ho incrociata nemmeno una!!!
     
  10. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport

    Ciao GS!
    Di dove sei?
    Se vuoi mandami in MP la configurazione e come vuoi impostare il NLT che magari chiedo alla mia conce
     
  11. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Dai 200 in su ci vuole tanta strada libera!!

    20171220_155749.jpg

    Dimenticavo!!!
    Rivolto agli utenti un po' più dal piede pesante................
    L'impianto freni Performance costa solo 600 € (circa) e non si può montare come accessorio aftermarket (ho avuto la conferma oggi dalla conce).
    Se avessi avuto la possibilità di configurare la mia, lo avrei preso di sicuro ;)
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    bellissima la strumentazione.... fino ai 200 ci arriva invece in fretta? beh 215 di digitale ( per cui penso abbastanza preciso) non è male...
    quando intendi tanta strada libera intendi nell'ultimo rapporto o in 7?
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me pero' non piacciono le pinze freno colorate, le trovo un po' troppo spinte come estetica...
     
  14. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Vr, ti ringrazio della disponibilità, lo farò senz’altro, ma prima vorrei sentire che aria tira qui.
     
  15. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ad oggi se dovessi prendere un Suv di questo segmento, penso mi orienterei sul Volvo xc60......visto ieri per strada ed e' veramente un gran bel ferro.
     
  16. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao Luka81!
    Considera che la macchina si deve ancora "sciogliere".
    Io ci sono arrivato con l'ultimo rapporto ma credo sia possibile anche in 7a. Sicuramente con questo rapporto fai prima.
    Ai 200 ci arriva (in 7a) abbastanza bene a patto di tirare almeno fino a 180 la 6a.
    Non è un fulmine, però!
    La mia 3, che rimappata aveva tra i 170 e i 180 cv, era molto più cattiva e veloce a raggiungere queste velocità.
    Andava in crisi tra i 215 e i 230 (indicati)
    In pratica, il comportamento è simile ma spostato un po' più in basso per la X3.
     
  17. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    20
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Vabbè, se nel consumo medio di 13,2 km/l ci sono anche le tiratine, non è male. Poi di solito i consumi migliorano dopo i 5000 km.
    Bisogna anche tenere conto delle gomme da 20. A proposito, hai su le estive?
     
  18. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Magari terzuya!
    Le tiratine iniziano con il terzo pieno :eek::eek::eek:.

    Si, ho su le estive. Per quest'anno mi sono attrezzato con le catene. Tanto non nevica quasi più!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina