Si è vero, il disegno del cerchio da 17 è bello. Non me ne volere ma entrambi i cerchi da 18 non sono belli.....
Io li ho perchè la macchina era in pronta consegna così, ma come disegno proprio non ci siamo 17 e, soprattutto, 19 sono molto meglio.
Quotissimo sull'efficienza sulla neve ma ahimè a livello estetico c'è una bella differenza, cosi come c'è con i 19 che non ho messo perchè eccessivi a mio avviso per 184cv ma che avrei messo se avessi preso la 3.0 Non dico che con i 17 sia brutta ma la differenza con i 18 è parecchia a mio avviso, per quello sto cercando di mettere le termiche più in là possibile, dato il clima mite
Si, come larghezza 225 è a mio avviso troppo poco per dare un impressione positiva nella vista da posteriore. Anche 245 a mio avviso non riempe bene il passaruota, ma è una opinione personale. Con il cerchio da 19, estetica a parte, hai una risposta allo sterzo eccellente più di quanto si supporrebbe per un banale passaggio da /50 a /45
Condivido parzialmente quasi tutte i vostri commenti ma ... IMHO le invernali necessitano di misure più piccole e quindi ho preferito montare un 225 su 17, rispetto agli originali 245 su 18 ! Quanto all'aspetto estetico beh non credo sia cosi visibile la differenza di dimensioni e anche se cosi fosse ... in nome della sicurezza un sacrificio si puo fare Comunqueaspetto di montarli e poi vi sapro dire ! Considerate poi che la nostra puo montare misure dal 205 in su e lì si che IMHO l'estetica va veramente a farsi benedire ! P.S.Quotone a chi afferma che i 17 a raggi hanno un disegno esteticamente più gradevole rispetto ai 18 della futura ! Ciao a tutti
Oggi finalmente sono riuscito a controllare il DOT delle gomme acquistate su internet, la scritta riporta 3111 ovvero la prima settimana di Agosto dell'anno in corso, più nuove di così...
Buonasera a tutti, a proposito di gomme, quando mio suocero ha ritirato la BMW X3 2.0 usata, in concessionaria gli hanno regalato 4 cerchi da 17" per il quale lui ha già ordinato le relative gomme termiche. Purtroppo, sulla macchina, c'erano montate 2 gomme termiche posteriori nuove (percorrenza effettuata 1800 km) da 18" della PIRELLI SCORPION (255/50 R18 - 97H M+S) che sono state subito smontate per essere sostituite con quelle estive (considerando la stagione estiva alle porte). Considerando il tipo di gomma, e lo stato di usura praticamente nullo, ha provato a barattarle con il gommista ma questi non è stato in grado di farle un prezzo. Secondo voi, cosa possono valere? Considerando che la stagione invernale è alle porte, io penso che non ci siano problemi a venderle, cosa ne dite?
Fai bene a montarle. Anche perchè hai un'auto fantastica e con le termiche sfrutti al meglio le potenzialità della trazione integrale! Unica cosa le NOKIAN non sono le peggiori ma è un falso mito che siano le migliori. Un po' perchè sono finlandesi e qualcuno associa il clima rigido all'esser migliori nel produrre invernali un po' perchè sono conosciute anche da chi non sa niente di termiche sono diventate, insomma, il MITO DEL BAR un po' come chi non sa niente di pellet dice che il migliore è il BINDER HOLZ in realtà ce ne sono a decine meglio del binder holz. Come termiche ad esempio sia CONTINENTAL TS830P sia GOOD YEAR ULTRAGRIP 7+, sia MICHELIN ALPIN sono molto meglio di NOKIAN
Le Michelin Alpin le avevo sul 320D e confermo che sono delle ottime gomme invernali. Le nokian le ho sulla classe A di mia moglie e mi ci trovo bene, ma non posso fare un paragone con le Michelin che avevo sul 320D per via dell'enorme differenza tra le due macchine. Per la X3 ho preso Pirelli Winter serie II, non sono convinto al 100%, ma per le misure della X3 sui 18" c'è veramente poca scelta se vuoi un RFT.
la macchina la usa prevalentemente mia moglie e tra poco ci sarà un nuovo piccolo passeggero, ho preferito le rft anche per questo
l'hai già guidata con i 17? li hai rft o no? ieri sera guidandola ancora con i 18 mi è venuto il pensiero che con i 17 non rft che mettero' sulle termiche la macchina dondoli troppo ed abbia meno tenuta... speriamo di no
io al di là delle chiacchiere da bar avevo letto on line diverse recensioni e ne uscivano più che bene...meglio ad esempio delle sottozero pirelli, motivo per cui ho preferito le finlandesi..
il problema è il quanto... sicuro la spalla è più alta e morbida e con un battistrada inferiore quindi la differenza si sente.. ma quanto a compromissione della precisione di guida?
Diciamo che dovrai stare più leggero con lo sterzo e l'acceleratore, io quando le cambiavo sul 320D (ed eran sempre RFT solo su cerchio più piccolo) alle prime tre curve in collina scodavo...poi ci facevo l'abitudine.
sapete se si possono motare sulla f25(spero in arrivo fine mese) delle termiche che ho nuove dalla x1 sono delle pirelli sottozero 2 rft 245/45/18 con appena 5000km ho visto che la f25 attiva monta le 245/50/18 cosa potrebbe cambiare a livello di sicurezza?
Di sicurezza poco bisognerebbe poi vedere se ci sono differenze nel canale dei due cerchi per capire quanto più basse risulterebbero le ex X1, solo che se ti ferma la stradale temo ti tocchi un bel verbalino...
Non sono le peggiori. Ma neanche dei MITI come le fanno. In realtà ce ne sono molte migliori. Realtà che emerge da tutti i test