Bmw x3 20d 177cv. Quanto rischio? | BMWpassion forum e blog

Bmw x3 20d 177cv. Quanto rischio?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da salv075, 13 Ottobre 2014.

  1. salv075

    salv075 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 20d 177 cv
    Fantastico forum, negli ultimi giorni ho avuto modo di leggere tantissime discussioni ed ovviamente l'argomento a cui mi sono più interessato è il fatidico n47! Infatti la vettura che mi accingo a prendere monta proprio quello! Bmw x3 20 d 177 cv Futura del 8/2008 iper accessoriata con 80.000 chilometri! Comincio con il dire che i chilometri non sono in discussione, la vettura é di mia sorella che la cambia per una A3, in pratica la pago quanto la valuta il conce audi (al netto dello sconto che farebbe se non la versa ;-)) circa 15/16 le condizioni della vettura sono pari al nuovo! Nessun graffio e interni perfetti! Tagliandi Bmw unico intervento degno di nota turbina in garanzia a 50.000 km! Voi che fareste al posto mio? Del rumore alla catena nemmeno l'ombra. Quello che mi chiedo é quanto sia alta l'incidenza delle persone che hanno avuto problemi rispetto a quelli che non ne hanno mai avuti?
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è la tua prima bmw e smani dalla dannata voglia di avere un elica sul cofano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  3. salv075

    salv075 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 20d 177 cv
    Sì è la mia prima bmw, in tutta onestà non ho nessuna smania, non sono fissato per i marchi e non stravedo per la trazione posteriore ed é per questo che fino ad ora ho comprato solo vw e sempre nuove. Ma questa non la reputo un usato visto che è sempre stata a casa, l'ho guidata qualche volta e devo dire che é veramente una bella vettura, quindi ho pensato di prenderla. Volevo solo capire se parla solo chi ha avuto problemi e chi non ne ha avuti sta zitto e fa gli scongiuri, oppure questo n47 è proprio un disastro? Voi al mio posto che fareste?
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    in tutta verità vai a fortuna, c'è chi non ha avuto nulla in 180 mila km e chi ha dovuto cambiarla più volte o ha rotto subito. A me ha fatto rumore a 126 mila, ho pagato 2mila euro di tasca mia e 30mila km dopo iniziava di nuovo a fare rumore. Cercati un bel 6 cilindri, lascia stare l'N47 imho.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO sono le condizioni perfette per prendere un'auto usata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sai come è stata tenuta, sai che ha fatto tutti i tagliandi in BMW, sai che i km sono reali, sai che il prezzo è quanto di meglio tu possa trovare, sai che (al momento) non ha problemi di catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora, per quanto uno possa avere il timore del "problema catena" credo tu la stai pagando bene, tieni 1.500€ da parte per varie ed eventuali e prendila tranquillamente.....d'altronde la vettura è del 2008 e ha 80.000km, il problema lo dovrebbe avere già avuto (almeno la rumorosità)......il mio N47 del 2008 ha cominciato a manifestare rumorosità abbastanza presto, è vero che non esiste una regola, ma è anche vero che non tutti i propulsori sono investiti dal difetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO sono le condizioni perfette per prendere un'auto usata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sai come è stata tenuta, sai che ha fatto tutti i tagliandi in BMW, sai che i km sono reali, sai che il prezzo è quanto di meglio tu possa trovare, sai che (al momento) non ha problemi di catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora, per quanto uno possa avere il timore del "problema catena" credo tu la stai pagando bene, tieni 1.500€ da parte per varie ed eventuali e prendila tranquillamente.....d'altronde la vettura è del 2008 e ha 80.000km, il problema lo dovrebbe avere già avuto (almeno la rumorosità)......il mio N47 del 2008 ha cominciato a manifestare rumorosità abbastanza presto, è vero che non esiste una regola, ma è anche vero che non tutti i propulsori sono investiti dal difetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tieniti da parte 1500-2000 euro per varie ed eventuali e prendila.
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    1500/2000 euro è esagerato, il mio meccanico lo fa per 1000 euro!!! inoltre qualsiasi auto può rompersi quindi........ per ultimo il mio vicino che con la qashqai 2.0 dci con 54 k km ha rotto completamente il motore.... eppure sulla carta era molto affidabile
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi siccome un qashqai si è rotto, dobbiamo rallegrarcene.

    un ragionamento un pò strano.

    alla mia auto si può rompere la catena, ma siccome a uno che conosco con auto di altra marca si è rotto il motore, sono contento.
     
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    non ci siamo capiti Puccio, sto solo dicendo che qualsiasi auto al mondo dalla dacia alla pagani può rompersi, perchè sono macchine, credo sia logico, poi se conosci un'auto indistruttibile che dura 500 k km fammi sapere che la prendo subito
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo ma qui si parla di un problema oggettivo, noto e diffuso.
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quello sicuro, però al cuor non si comanda, anche io ho la 163cv e sono consapevole delle turbine e non solo....

    però amo bmw!!!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vabbé anch'io ho preso la 177cv conscio dei potenziali problemi, ma per l'appunto l'ho fatto a mio rischio e pericolo conoscendo il problema PRIMA di acquistarla. ma non tutti lo prendono alla leggera come me.
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io la presi conscio del problema ma convinto che non sarebbe capitato a me e invece....
     
  15. salv075

    salv075 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 20d 177 cv
    Grazie ragazzi, sono consapevole del fatto che il rischio esiste! Non ho ancora chiaro quanto sia diffuso, ma esiste e non é da sottovalutare. Al momento voglio sostituire una golf del 2002 con 170.000 km originali in 14,5 anni quindi capite quale sia la mia media km! ;-) non voglio farvi discutere sul fatto fatto che il problema sia reale o meno, vorrei solo capire quanto è diffuso e quanti di voi la prenderebbero?
     
  16. Armadio

    Armadio Kartista

    71
    2
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    218
    Bmw x3
    Guarda ti dico la mia,io ho un x3 del 2007 con € 68.000km mai è dico mai avuto un problema,la macchina va'come un orologio svizzero,sempre eseguito i tagliandi( mai fatti in bmw) ma da meccanico di fiducia,quindi sempre messo olio e filtri vari buoni,non robaccia,ho eliminato la EGR bloccandola ed eseguito la pulizia dei condotti di scarico che erano veramente pieni e zeppi di schifezza,le lamelle non le ho tolte perché monta già quelle modificate,e sinceramente dopo 65.000km erano messe ancora bene,di sicuro ormai con qualsiasi auto bisogna avere fortuna,perché non esiste auto che sia immune da difetti,certo il mitico N47 e'l'indiziato numero 1, però a mio avviso molto dipende da come l'auto e'ecezzionale viene usata,se la manutenzione e'stata eseguita alle scadenze.

    Certo che forse io non faccio testo,dato i pochi km della macchina,ma il capofficina bmw mi disse a proposito delle rotture,tu'ad esempio sei la classica persona che se si rompe la turbina,Bmw ti risponde dicendo che l'auto e'usata male,che ha pochi km,che il motore diesel ha bisogno di macinare km,e che con così pochi km il motore tende a rovinarsi prima,io gli faccio,cosa? Ma a Bmw che C...o gliene frega di come uso l'auto io? Io l'auto la uso quando è come voglio,piuttosto gli dico che sono loro che dovrebbero vergognarsi a mettere in commercio un motore difettoso che da diversi anni rompe le turbine,non io che uso l'auto al sabato e alla domenica,però quando ho sganciato l'assegno di € 40.000,00 x comprarla nessuno mi ha detto come usarla,guarda che potrebbe rompersi la turbina se non usi l'auto,il motore N 47 deve macinare km ect ect,ripeto ormai bisogna avere solo fortuna,si pagare e sperare di non avere rotture dopo la garanzia,e credetemi tutti anno problemi,certo non come Bmw.
     
  17. salv075

    salv075 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 20d 177 cv
    Grazie a tutti, ma per come sono fatto io, ho deciso di prenderla! Ho appena venduto la mia vecchia e amata golf lV e non appena consegneranno la nuova macchia a mia sorella prenderò la sua! Spero di non dovermene pentire, ma una macchina del genere o la compri nuova o da persona di fiducia. Nel mio caso, esclusa la prima ipotesi (non spendo 46.000 € per una macchina), rimane solo la seconda, ma anche in quel caso vista la mia mancanza di fiducia nei confronti di privati e concessionari, no resta che questa opportunità! ;-) appena é in mio possesso posterò qualche foto....
     
  18. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Salvo mi auguro tu abbia preso l auto e godertela il più possibile. E' ina gran bella auto e se dovesse darti qualche problema (come tutte le auto del mondo) potrai trovare nel Forum un valido aiuto. La mia agosto 2007 150 cv 2000d 180 k km unico problema il DPF che ho risolto definitivamente con gli amici del Forum. Auguri per la nuova auto e benvenuto in BMW.
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se hai il 150 cavalli e hai slamellato, al massimo rischi una turbina. Quello era un bel motore!
     
  20. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Ma dai... ancora con la slamellatura... il 177 cv non ne soffre. Sono quelle di prima generazione che avevano quei problemi.
     

Condividi questa Pagina