OK ragazzi per tutti gli interessati....le ditte con cui lavora il mio gommista sono 2 e sono la wsp italy oppure la avus dipende dal modello e dalle misure che si richiedono. i miei,quelli in foto,sono della AVUS italia, ovvio che il prezzo non è quello di una replica cinese (che sconsiglio a tutti visto che la vita è una sola).
mi sa che devo togliere quella firma ... non è la mia car...mi mancano quei cerchi... ed ho una porta in più!!
avevo capito che non era la tua quella in firma ma ho letto che hai i bbs....ed ho intuito che sia un bel esemplare...
Aspette aspetta ieri sera per vedere le foto e siete arrivati gia' alla quinta pagina. Allora veniamo all'estetica e' stupenda Marco qui cerchi con il bianco dell'auto la rendono cattiva ed elegante allo stesso tempo e il doppio ovale sta' da Dio, lascialo Una tiratina di orecchie pero' devo fartela, ti avevo detto che con il canale da 9.5 e l'et da 17 saresti arrivato a filo passaruota che hai montato a fare i distanziali? Poi solo al posteriore non ti migliorano la tenuta, cosi' ti aumenta il sottosterzo, bisogna aumentare anche la carreggiata anteriore se si vuole equilibrare il tutto, per non parlare, come ha gia' detto Luigi, dell'aspetto legale, se trovi il pignolo ti fa' passare un brutto quarto d'ora. @ Luigi: a me sporgevano quelli che avevo alla pizzata, questi sono perfettamente a filo passaruota:wink:
mi sono stati sconsigliati all'anteriore i distanziali perchè nelle bmw fanno troppe vibrazioni (mi ha spiegato il motivo ma è difficile per me riportartelo)....ovvio che sono gusti personali ma i distanziali dietro ci stanno da Dio....a me piace parecchio....le foto che ho fatto non rendono giustizia....ma se la guardi da dietro è diventata larghissima rispetto a prima...ed era quello che volevo!!! se trovi il pignolo ti fa passare un brutto quarto d'ora sempre....ad esempio il terminale finale modificato non si potrebbe fare!!!eppure tutti c'è l'hanno!!! il mio scopo non era quello di avere più tenuta....ho avuto in passato macchine sportive dove cercavo l'assetto migliore e massime prestazioni,ora sono cresciuto e cerco l'estetica......e credimi che mi piace parecchio....senza distanziali non è la stessa cosa....abbiamo provato ad installarli sui cerchi originali che avevo e già li ti cambia tutto!!! li consiglio a tutti!!!!minima spesa ottimo risultato!!! L'ET non ricordo se è da 17 ma è quello pari pari della serie 3 visto che l'x1 monta cerchi al 100% stradali e non da suv!
Se di marca, i distanziali all'anteriore non portano nessuna vibrazione e la mia macchiana e' a disposizione per qualunque prova, non so chi ta ha detto questa cavolata ma sicuramente in materia non e' tanto ferrato. Perche' sempre? Se si e' a posto non si ha nulla da temere e con il cerchio che sporge non lo sei, come non lo ero io con i precedenti cerchi:wink:. La modifica al terminale non e' per nulla fuori legge, anzi puoi cambiare anche tutto il silenziatore o tutto lo scarico con uno sportivo omologato o anche uno scarico a destra e uno a sinistra che sei perfettamente in regola. Che il cerchio di un'altro modello si adatti non vuole dire che l'et deve essere lo stesso, l'importante e' il center bore che se non e' lo stesso puo' portere vibrazioni, ogni modello ha passaruota e geometrie delle sospensioni diverse per questo esistono et diversi per lo stesso cerchio, non voglio fare il rompipalle, la macchina deve piacere a te, ma con i soli distanziali dietro si sbilancia l'equilibrio della macchina perche' l'allargamento della carreggiata non e' lo stesso e aumenta il sottosterzo, piu' grip e meno coricamento dietro e il contrario avanti con le gomme differenziate poi......bello si ma funzionale pure:wink:
SEGUO MARCO CON IL MONTAGGIO DEL 19 APPENA EFFETTUATO LINK FOTO . http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=5014566#post5014566
è un preparatore di auto da rally....mi dice che bmw ha l'attacco (non so il termini giusto) della ruota molto grande quasi quanto un furgone (ed solo bmw ha) e questo comporta il problema con i distanziali....ma non so spiegarti bene...se vuoi posso chiedergli,ma credimi che se ne intende,mi ha fatto al tornio i distanziali da un pezzo di alluminio e se li vedi sembrano stampati!!! la modifica al terminale è regolare se ci avviti un tubicino d'acciaio al tuo terminale originale ma visto che tutti tagliano e saldano....la cosa cambia!!!:wink: sul discorso che si possa cambiare lo scarico per legge.....lo puoi fare ma sei in regola solo se passi collaudo e ti fai trascrivere la modifica su libretto....ne ho preparate parecchie di auto pure io ed un minimo di leggi le conosco....tutto o quasi tutto si può fare ma con i giusti modi che pochi conoscono e attuano! come già sostenuto...io non cerco ne prestazioni ne assetti da pista o quant'altro....avrei optato sicuramente per un'altra auto....secondo me è ridicolo cercare prestazioni pistaiole su un x1!!! sarebbe come prendere un M3 e cercare di avvicinarla ad un crossover...a che scopo??? poi ti dirò che non sono modifiche che una volta fatte te le devi tenere,posso togliere i distanziali,posso ridurre lo spessore dei distanziali,posso metterli nell'anteriore.....sono situazioni da valutare....per ora mi trovo divinamente,per la mia guida ho solo guadagnato rispetto alla configurazione originale poi chissà!!! il mio scopo era l'estetica e a mio avviso ci sono riuscito nel intento di allargare la macchina......poi credimi che di prestazioni varie non me ne frega più di tanto....ho finito il rodaggio e non ho ancora mia superato i 140 km orari e l'80% della strada la faccio in autostrada.... é questione di gusti... e occhio nel replicare che potrei sfidarti a duello!!!! ps:ma non sei te che devi stravolgere l'x1???