BMW X1 M......marco

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Guest 017, 9 Febbraio 2011.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    oggi cercherò di darvi notizie precise ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    OK ragazzi per tutti gli interessati....le ditte con cui lavora il mio gommista sono 2 e sono la wsp italy oppure la avus dipende dal modello e dalle misure che si richiedono.

i miei,quelli in foto,sono della AVUS italia,

ovvio che il prezzo non è quello di una replica cinese (che sconsiglio a tutti visto che la vita è una sola).

3. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Stupendi davvero...

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    grazie....ma ho intuito che pure la tua non è male!!!!:wink:

5. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    mi sa che devo togliere quella firma ... non è la mia car...mi mancano quei cerchi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ed ho una porta in più!!

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    avevo capito che non era la tua quella in firma ma ho letto che hai i bbs....ed ho intuito che sia un bel esemplare...

7. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Aspette aspetta ieri sera per vedere le foto e siete arrivati gia' alla quinta pagina:lol:.

Allora veniamo all'estetica =D>=D>=D> e' stupenda Marco qui cerchi con il bianco dell'auto la rendono cattiva ed elegante allo stesso tempo e il doppio ovale sta' da Dio, lascialo=P~=P~=P~

Una tiratina di orecchie pero' devo fartela, ti avevo detto che con il canale da 9.5 e l'et da 17 saresti arrivato a filo passaruota che hai montato a fare i distanziali?

Poi solo al posteriore non ti migliorano la tenuta, cosi' ti aumenta il sottosterzo, bisogna aumentare anche la carreggiata anteriore se si vuole equilibrare il tutto, per non parlare, come ha gia' detto Luigi, dell'aspetto legale, se trovi il pignolo ti fa' passare un brutto quarto d'ora.

@ Luigi: a me sporgevano quelli che avevo alla pizzata, questi sono perfettamente a filo passaruota:wink:

8. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si mi ricordo! Quelli attuali sono perfettamente a filo!:wink:

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    mi sono stati sconsigliati all'anteriore i distanziali perchè nelle bmw fanno troppe vibrazioni (mi ha spiegato il motivo ma è difficile per me riportartelo)....ovvio che sono gusti personali ma i distanziali dietro ci stanno da Dio....a me piace parecchio....le foto che ho fatto non rendono giustizia....ma se la guardi da dietro è diventata larghissima rispetto a prima...ed era quello che volevo!!!

se trovi il pignolo ti fa passare un brutto quarto d'ora sempre....ad esempio il terminale finale modificato non si potrebbe fare!!!eppure tutti c'è l'hanno!!!

il mio scopo non era quello di avere più tenuta....ho avuto in passato macchine sportive dove cercavo l'assetto migliore e massime prestazioni,ora sono cresciuto :mrgreen: e cerco l'estetica......e credimi che mi piace parecchio....senza distanziali non è la stessa cosa....abbiamo provato ad installarli sui cerchi originali che avevo e già li ti cambia tutto!!!

li consiglio a tutti!!!!minima spesa ottimo risultato!!!

L'ET non ricordo se è da 17 ma è quello pari pari della serie 3 visto che l'x1 monta cerchi al 100% stradali e non da suv!:mrgreen::mrgreen:

10. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Se di marca, i distanziali all'anteriore non portano nessuna vibrazione e la mia macchiana e' a disposizione per qualunque prova, non so chi ta ha detto questa cavolata ma sicuramente in materia non e' tanto ferrato.

Perche' sempre? Se si e' a posto non si ha nulla da temere e con il cerchio che sporge non lo sei, come non lo ero io con i precedenti cerchi:wink:. La modifica al terminale non e' per nulla fuori legge, anzi puoi cambiare anche tutto il silenziatore o tutto lo scarico con uno sportivo omologato o anche uno scarico a destra e uno a sinistra che sei perfettamente in regola.

Che il cerchio di un'altro modello si adatti non vuole dire che l'et deve essere lo stesso, l'importante e' il center bore che se non e' lo stesso puo' portere vibrazioni, ogni modello ha passaruota e geometrie delle sospensioni diverse per questo esistono et diversi per lo stesso cerchio, non voglio fare il rompipalle, la macchina deve piacere a te, ma con i soli distanziali dietro si sbilancia l'equilibrio della macchina perche' l'allargamento della carreggiata non e' lo stesso e aumenta il sottosterzo, piu' grip e meno coricamento dietro e il contrario avanti con le gomme differenziate poi......bello si ma funzionale pure:wink:

11. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  12. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Vista Peppe, messa cosi' ha "presenza"!

13. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
  14. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Grazie friends..

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    è un preparatore di auto da rally....mi dice che bmw ha l'attacco (non so il termini giusto) della ruota molto grande quasi quanto un furgone (ed solo bmw ha) e questo comporta il problema con i distanziali....ma non so spiegarti bene...se vuoi posso chiedergli,ma credimi che se ne intende,mi ha fatto al tornio i distanziali da un pezzo di alluminio e se li vedi sembrano stampati!!!

la modifica al terminale è regolare se ci avviti un tubicino d'acciaio al tuo terminale originale ma visto che tutti tagliano e saldano....la cosa cambia!!!:wink:

sul discorso che si possa cambiare lo scarico per legge.....lo puoi fare ma sei in regola solo se passi collaudo e ti fai trascrivere la modifica su libretto....ne ho preparate parecchie di auto pure io ed un minimo di leggi le conosco....tutto o quasi tutto si può fare ma con i giusti modi che pochi conoscono e attuano!

come già sostenuto...io non cerco ne prestazioni ne assetti da pista o quant'altro....avrei optato sicuramente per un'altra auto....secondo me è ridicolo cercare prestazioni pistaiole su un x1!!!

sarebbe come prendere un M3 e cercare di avvicinarla ad un crossover...a che scopo???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi ti dirò che non sono modifiche che una volta fatte te le devi tenere,posso togliere i distanziali,posso ridurre lo spessore dei distanziali,posso metterli nell'anteriore.....sono situazioni da valutare....per ora mi trovo divinamente,per la mia guida ho solo guadagnato rispetto alla configurazione originale poi chissà!!!

il mio scopo era l'estetica e a mio avviso ci sono riuscito nel intento di allargare la macchina......poi credimi che di prestazioni varie non me ne frega più di tanto....ho finito il rodaggio e non ho ancora mia superato i 140 km orari e l'80% della strada la faccio in autostrada....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

é questione di gusti...

e occhio nel replicare che potrei sfidarti a duello!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps:ma non sei te che devi stravolgere l'x1???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
  17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457