BMW X1 18d xDrive cambio manuale 6 rapporti | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 18d xDrive cambio manuale 6 rapporti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Aktarus73, 11 Agosto 2017.

1. Aktarus73

Aktarus73 Aspirante Pilota

9
    0
    8 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    X1
    Auto aziendale: mi sono imposto un budget per gli accessori che dovrei pagare io e dato questo budget non mi ci stanno assieme xDrive e cambio automatico.

vado spesso in montagna e ho 2 bimbi piccoli.

chiedo a chi ha scelto la configurazione qui sopra, pareri ed esperienze e suggerimenti.

chiedo a tutti suggerimenti

grazie

f.

2. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ho avuto la tua stessa indecisione.

Ho scelto Xdrive per via della dinamica di guida, ti porti dietro in peso maggiore ma perdi gran parte degli svantaggi della TA.

Sentire il posteriore che spinge nelle rotonde in velocità dà sicurezza e piacere di guida, sebbene ben lontano dalle TP pure. Ma il sottosterzo è molto meno marcato rispetto alla Sdrive.

Il cambio manuale è tipico BMW, secco quanto basta negli inserimenti (sempre fluidi), ma non esageratamente sportivo. Il giusto compromesso per un SUV (non aspettarti la morbidezza di Audi/VW).

Esteticamente la leva è più bella del Aisin.

Il motore 18d ha la coppia ben distribuita, non sei costretto a scalare spesso.

Il cambio automatico? Mi manca, soprattutto in città, è più divertente e meno stressante. Il top sarebbe xdrive+automatico, ma capisco bene i problemi di budget.

Tornassi indietro farei la stessa scelta peró, anche alla luce dei fenomeni di swing e rumori meccanici a quanto pare - dal forum -evidenti sulle Sdrive. Dovendo andare su una TA non prenderei mai un SUV.

3. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io ho il 18d xdrive con il cambio manuale..mi trovo bene.

Condividi questa Pagina