Ciao a tutti. E' da una settimana che guido la mia nuova bmw x1 sdrive 18d Dal libretto di uso e manutenzione non riesco a capire se e' catenabile. a pag. 215 leggo che si possono usare solo con 205/60 R17 Io monto quelle di serie 225/55 R17 Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Il libretto riporta una giusta informazione: se vuoi mettere le catene devi usare 205/60 R17, l'alternativa per essere in regola con la normativa che impone l'obbligo degli pneumatici invernali o delle catene da neve è acquistare i cd. ragni che altro non sono che catene speciali senza ingombro all'interno della ruota
sia i 17", i 18" che i 19" sono tutte larghi 225...quindi penso sia un problema della catena che sfregherebbe internamente. come ti hanno già risposto l'unica alternativa sono i ragni (ad esempio i maggi TRAK)....
Be nn ci voleva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla fine sarò costretto a mettere 4 gomme invernali.... I 'ragni ' noto che nn vengono molto usati ....almeno questo è quello che vedo io sulle strade del varesotto. Grazie mille per l'aiuto N.b per libretto intendo libretto d'uso e Manutenzione. Sul libretto di circolazione nn è scritto nulla riguardo le catene
io sulla serie 3 ho i maggi trak, comodissimi, si montano in 30 secondi a ruota. l'unico difetto è che costano un botto.. io li avevo presi usati da un mio amico a 120 euro......nuovi costano 250-300 euro...