Salve, ho acquistato la nuova X1 Sdrive nel periodo ott 2017 , la vettura ha circa 20000 km ancora in attesa di primo tagliando . Dalla data di acquisto ho verificato problema di aumento di numero di giri in fase di scalate marce ( terza seconda con frizione premuta il numero di giri anziché scendere aumenta fino a 3 mila giri ) , il motore subisce delle inspiegabili accelerazioni a vuoto , volevo un parere sulla Vs esperienza visto che la porto martedi in officina dove pare che la problematica sia sconosciuta, eppure il libretto lascia spazio ad una potenziale giustificazione . Preciso che se esito nella scalate delle marce non si avverte l'incremento dei giri. Secondo problema Inoltre, appare spia olio motore con olio in eccesso a seguito di controllo elettronico eseguito da me . L'officina mi ha detto che trattasi solo di problema elettrico che risolveranno col primo tagliando. In ultimo, la vettura non appare ben insonorizzata con rumori di varia natura, sportelli e ferraglia varia, su strade non perfette. In attesa, ringrazio.
Per il discorso del cambio mi sembra di ricordare ci sia una discussione sul forum della serie 2 a riguardo, si tratta in pratica di un sistema per accordare il numero di giri motore alla velocità reale quando si scala, una specie di doppietta automatica, dipende, come hai notato, dalla rapidità con cui cambi/rilasci la frizione, se non sbaglio c'era la possibilità di un aggiornamento sw che limitava l'aumento dei giri, per i rumori cerca di trovare almeno la zona dove ti sembra si origino, almeno dai una indicazione all'officina, ad alcuni proprietari è stato regolato il portellone bagagliaio, ad altri sostituiti i supporti motore/sospensioni
https://www.bmwpassion.com/forum/th...do-a-sx-e-strano-comportamento-volume.308671/ Un po' lunga come discussione, ma qui ne parlano