BMW X1 16d: opinioni e pareri. Come va? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 16d: opinioni e pareri. Come va?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Maurix71, 25 Marzo 2016.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Si sente che è un tre cilindri da fermo....è un po' un frullino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In movimento invece è un normalissimo diesel

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X1 16d?

    Quoto: io lo provai su mini e per quanto abbiano fatto un ottimo lavoro si sente la differenza rispetto al 4 di pari potenza
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Provato sull'Active Tourer, silenziosissimo. Ha una tonalità strana: a 2.200 giri suona come il 4 cilindri 500 giri più sotto. Non vibra nemmeno tanto, ma da qui a definirlo adatto ad una BMW ce ne passa, secondo me. Vibra invece in modo insopportabile quando lo spegni. Lì proprio ti accorgi dello sbilanciamento dei 3 cilindri.
     
  4. cristianc

    cristianc Aspirante Pilota

    27
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    peugeot 308 (ancora per poco)...
    X1 16d?

    ?????
     
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Come posso aiutarti?
     
  6. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    180
    78
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    G22
    Quindi secondo te è inadatto a quel tipo di macchina? chiaramente punto a questo suv per questioni di comodità e perchè mi piace esteticamente, non voglio certo un veicolo sportivo, ma non mi interessa nemmeno un'auto che sia impacciata nei sorpassi o in difficoltà sulla pendenza.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma più di un 4 cilindri... insomma, si sente anche non volendolo sentire... magari sarò anche prevenuto dato il mio odio per i 3 cilindri pero' non possono farmi credere che sia meglio di un 4, che costi meno a loro sicuro ma che sia meglio per me no.
     
  8. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    180
    78
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    G22
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2016
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A che potenza è arrivato con il modulo?
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Mi sembra un po' dimesso per il target del marchio. Posto che non penso che abbia difficoltà in pendenza ma per i sorpassi accertati di avere spazio sufficiente.

    L'hai mai sentito da dentro? Non so rispetto agli ultimi 4 cilindri però io l'ho trovato più silenzioso dell'N47. Si vede che hanno curato a 1000 l'insonorizzazione per non farti dare l'impressione che in realtà è un tosaerba.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    al minimo il motore fa questo rumore, chiaramente è un 3 cilindri......a cofano aperto non è un bel sentire, ma dall'abitacolo e in marcia è stato fatto un buon lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    A Franco62 piace questo elemento.
  12. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    180
    78
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    G22
    Oggi sono finalmente andato a provarla! proprio la km0 (che in realtà aveva una cinquantina di km sul groppone) che prenderò prossima settimana... la prima cosa che ho fatto è stata quella di ascoltare il rumore da fuori della macchina accesa.

    Assurdo, i nuovi motori modulari sono davvero silenziosissimi: mentre il venditore la tirava fuori dalla concessionaria e accelerava il sound era molto simile al 4 cilindri, con un effetto strano, come se facesse le fusa.

    In ogni caso è assurdamente silenziosa.

    Salgo a bordo, il modello è superaccessoriato, impugno il volante sportivo e mi aggiusto il sedile: si parte.

    Innesto la prima e non mi sembra nulla di che, vado di seconda e... inizia a spingere! metto la terza e mentre do un filo di gas mi accorgo già di avere raggiunto facilmente quasi gli 80 all'ora e allora freno.

    La cosa che ritengo incredibile, la seconda dopo la silenziosità, è che la vettura tira sempre, quasi in ogni situazione. Certo non è la spinta di un 200 cv o superiore, ma in superstrada avevo un tizio davanti, ero in terza a circa 60 km, ho affondato e sono schizzato letteralmente oltre.

    La guida è morbida, precisa e perfino divertente, in un abitacolo a comfort alto e completamente isolato dal rumore esterno.

    Per chi dice che vibra quando si spegne: ma quando mai?

    Concludo dicendo che sono non soddisfatto, di più, non vedo l'ora che me la consegnino.

    Hanno fatto un motore impossibile, prestazioni e consumi insieme.
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  13. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    X1 16d?

    Ottimo e benvenuto nel ristretto club dei "frullini"!!!!

    Ennesima riprova che troppa gente non dovrebbe fermarsi ai semplici pregiudizi e soprattutto prima di sparare sentenze, dovrebbe quantomeno provare e toccare con mano.....

    Questi 3 cilindri vanno davvero bene.
     
    A Franco62 e Aledim piace questo messaggio.
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X1 16d?

    [quote=Felis;7801164

    L'hai mai sentito da dentro? Non so rispetto agli ultimi 4 cilindri però io l'ho trovato più silenzioso dell'N47. Si vede che hanno curato a 1000 l'insonorizzazione per non farti dare l'impressione che in realtà è un tosaerba.

    Sì ed è propio lì che qualche vibrazione di troppo la percepivo sul volante.. Provata mini cooperD. Poi in ordine di marcia non era percepibile ed aveva una buona progressione e vivacità ma al minimo ed in fase di accensione e spegnimento i 3 si facevano sentire
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non so cosa dirti, senonché vibra di più la mia120d...
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  16. Forrest

    Forrest Aspirante Pilota

    31
    3
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1 F48
    Ciao, ho percorso soltanto 1000km per adesso quindi il FAP non è ancora mai intervenuto..

    A proposito di questo, io conoscono molto bene quello delle Audi ed oramai riesco a captarne l'avvio del ciclo di pulizia da alcuni segni come il minimo più alto, la ventola di raffreddamento ecc... Quello delle BMW funziona alla stessa maniera?

    Grazie

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Esatto, purtroppo o per fortuna dovremmo abituarci al downsizing.. E proprio BMW (da sempre sinonimo di sportività pura) è tra le case a spingere di più su questo aspetto (vedi i8)! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X1 16d?

    Nessuno ha mai etto che vadano male nè che non siano efficienti: solamente dato il prezzo che si fanno pagare da appassionato valuto che cosa mi offrono e personalmente non riuscirei a comprare un 3 cilindri che, per bene che vada, sento essere un 3 e girare diversamente dal 4.

    Poi nessuno dubita che abbiano prestazioni comparabili e consumino poco.

    Per quanto riguarda il fap, anche su BMW le rigenerazioni si avvertono con gli stessi indicatori di Audi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2016
    A Franco62 piace questo elemento.
  18. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    X1 16d?

    Boh, io ho sempre avuto 4 cilindri benzina e sinceramente faccio davvero fatica ad accorgermi che ora sto guidando un 3!!!
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  19. Berlicche

    Berlicche Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Salve volevo sapere quali sono le differenze tra la X1 16d e l'allestimento advantage. Ho fatto l'allestimento direttamente dal sito Bmw e non riesco a capire....
     
  20. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    l'advantage rispetto alla versione base ha in più:

    -clima automatico b-zona

    -cruise control

    -park distance posteriore

    -portellone elettrico

    -specchietti retrovisori ripiegabili

    -volante sportivo a 3 razze (non l'm-sport)
     
    A Franco62 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina