BMW vs Suv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deangy, 10 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. deangy

deangy Secondo Pilota

756
    470
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    X1 s18d
    Ciao a tutti da poco sono tornato da Reggio Emilia vs Pesaro, circa 220 km!
    Devo come sempre elogiare la mia bimba che non mi delude mai , in fatto di consumi confort e piacere di giuda!
    Vengo al dunque: tutti sti suv( ma che cavolo di trabiccoli sono ,ne carne ne pesce, naturalmente È il mio modesto parere, non me ne vogliano i colleghi della serie X) appena mi avevano a tiro tutti a lampeggiarmi come Se fosse imminente la fine del mondo e dovevano tornare a casa x fare testamento!
    Con qualcuno gli ho fatto capire che tutti quei muli che hanno sotto al cofano , nulla Possono con i miei 163 purosangue, ma di continuo cercavano di stuzzicarmi!
    Tutti sti suv appena vedono BMW è come il rosso x il toro.... Non li capirò mai

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    320d E92 LCI
    Se c'era un X6 40d ti passava sopra però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..pure un 35d :lol:.....

Con gli altri sinceramente c'è poca storia....:cool:....per un RR Sport basta un 18d :mrgreen:...il Q7 è una nave :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pensano di avere in mano un camion....per quello che chiedono strada....non ricordandosi del benedetto rapporto peso/potenza che gioca molto a loro sfavore:D

3. Ubriacone

Ubriacone

10.899
    1.964
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    E' questione di pura educazione. Numeri da circo li vidi anche io quest'estate tornado dalla Liguria, in autostrada. Tutor attivo e limiti ben in vista. Eppure i lampeggianti erano sempre fissi nello specchietto ed ogni volta diligentemente mi spostavo. Purtroppo, e mi duole dirlo, una percentuale elevata di sfanalatori era a bordo di Suv, Sav e chi più ne ha più ne metta.

Non sono le macchine in se.. presumibilmente il senso di controllo che da stare in alto. Nemmeno a dirlo, ma nelle curve strette del tratto in salita, vedevo dei grandi stop accesi, curve tagliate e velocità al di sotto del limite.

Consiglio: se non editi il messaggio con qualcosa di più appropriato, il post verrà chiuso! :wink:

4. deangy

deangy Secondo Pilota

756
    470
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    X1 s18d
    Be' l x6 è una belva x le altre non c'è storia!

Ripeto è un mio personale parere, e vi dico che ne ho provate di suv, non sono adatte ne x il vero fuoristrada ne x il confort

5. Ubriacone

Ubriacone

10.899
    1.964
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    I tratti rettilinei sono solo noiose congiunzioni tra piacevoli curve! :wink:

6. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    A me nn mi hanno mai lampeggiato(se nn per lamentarsi che gli stavo troppo attaccato)....forse perchè vado troppo più forte di loro,e sono io che gli lampeggio!....cmq nn me ne comprerei mai uno!:mrgreen:

7. Ubriacone

Ubriacone

10.899
    1.964
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    18.5 cm... e 2.5m di gittata! :mrgreen::mrgreen:

8. deangy

deangy Secondo Pilota

756
    470
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    X1 s18d
    Sono gusti, sicuramente , ma non mi dicono nulla

9. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    ??????

10. deangy

deangy Secondo Pilota

756
    470
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    X1 s18d
    Non l'ho capita manco io sta storia dei cm

11. Ubriacone

Ubriacone

10.899
    1.964
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    Non facciamo la solita gara a chi ce l'ha più lungo o piscia più lontano.... Suvvia, l'argomento è già un po' triste, non mi sembra il caso di mettere in piazza le rispettive doti al volante! :wink:

Questa è una delle frasi incriminate!

12. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    riporto frase sentita ahimè con le mie orecchie una sera a una cena:"io in autostrada sto fisso a 190,perchè in autostrada succedono un sacco di incidenti quindi meglio starci il meno possibile".dopo la mia risposta non mi ha più rivolto la parola...

P.S.:auto posseduta X5 30d.

per carità non si può generalizzare ma in autostrada come in città i guidatori di suv hanno un atteggiamento mediamente arrogante chissà perchè poi boh!?

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi trovo nella poco invidiabile situazione di far parte di entrambe le sponde, cioè sia di guidatore di BMW (e anche di quelle ortodosse aggiungerei) che di SUV (sempre BMW).

Beh il cattivo costume esiste, ma è colpa naturalmente del guidatore non dell'auto. E' un uso errato ma soprattutto l'icona del SUV con tutto quanto c'è di sociologico dietro che porta a queste situazioni. Provo ad essere più chiaro: tanta gente ripone nel SUV delle aspettative che prevaricano il normale uso del mezzo. E' una gara a chi ce l'ha più lungo, il che si traduce in più nuovo, più veloce, ecc.

Le prime volte mi sono meravigliato anche io, guidando l'X3 trovavo da ingarellarmi di continuo, tutti ci provano (gli altri suvvisti).. tutti lanciano sguardi che sanno di sfida.

Manco girassi con una Caterham R500.

Poi ci sono anche i suvvisti a cui questi aspetti psicologici non interessano e magari tengono un passo veloce solo perchè è il loro modo di guidare, non perchè hanno un SUV.

14. Ubriacone

Ubriacone

10.899
    1.964
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    Lungi da me fare analisi psicologiche e discorsi da bar. La mia idea personale è proprio legata alla (finta) immagine di sicurezza che garantisce una vettura piuttosto alta da terra. Una visuale più ampia infonde maggiore sicurezza; maggiore sicurezza invoglia a premere sul pedale del gas.

Purtroppo alla base di tutto c'è la scarsa memoria delle potenzialità di una vettura col baricentro alto e soprattutto la scarsa abilità media dei piloti alla guida. Risultato: gente poco capace che va forte.

Nel mio caso, senso di sicurezza lo garantisce una vettura bassa, rigida, assettata. E sportiva, poichè il tutto lavora in simbiosi al meglio per garantire maggiore tenuta.

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io dico che è più sicuro stare fisso in corsia di sorpasso e ad una velocità che non faccia addormentare piuttosto che andare a 120 con continui cambi di corsia. Ma lo dico non per sboroneria, lo dico perchè lo penso davvero e lo dicevo anche 20 anni fa quando il SUV neanche esisteva.

Che poi ci possano essere personaggi folcloristici proprietari di SUV non lo nego, difatti il Ranzani ha un Cayenne Turbo.

16. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Come non quotarti.Ogni tanto penso che in realtà la gente che corre come pazza e guida male in autostrada(zero distanza di sicurezza,sfanalamento selvaggio,cambi di corsia a caso)ci sia sempre stata.forse sono solo cambiate le auto status symbol!alla fine come già detto da 996gt3 la colpa è di chi guida a prescindere da cosa guida...

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Dillo al mio X1, che è costruito con gli stessi pezzettini della tua auto :mrgreen:

Si scherza... :mrgreen:

anche io pensavo che non sarei mai passato a un SAV, e invece devo dire che la X1 non fa rimpiangere (almeno come piacere di guida) una E9x

EDIT: ho un "SUV" trazione posteriore :mrgreen: che beffa :mrgreen:

EDIT2: quoto tutti i discorsi sulla maleducazione stradale (chiamiamola così), ma ahimè, non è solo di chi guida SUV, ma è un po' generalizzata la cosa (un po' di odio verso gli audisti, no? :mrgreen:)

18. Peppe 320d

Peppe 320d

17.812
    1.446
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    E46 320d sedan restyling
    Non vedo una reale utilità di questa discussione, oltre tutto si sta arrivando al solito discorso di "chi lo ha più lungo".

Per tali motivazioni provvedo a chiudere il thread, rimango cmq disponibile per eventuali chiarimenti in pm.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina