BMW vs Mercedes...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Capitanobirino, 26 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    nella A5 il monitor serve per le varie configurazioni dell'auto (sedili, clima, fari, audio, etc...) per chi poi ha aggiunto il navigatore, il bluetooth, Tv, AMI, visualizza le info dedicate...

    il monozona (intendi il clima?) viene visualizzato sul monitor, invece il tri-zona ha i display proprio sul clima (oltre a visualizzarsi nel monitor)...

    purtroppo fanno tutto questo per guadagnare più soldi... :rolleyes:

    Ritornando a Marco, si è caro, ma considerando che ti fa un lavoro personalizzato e certificato magari vale la pena... spero ti abbia trattato bene :wink:
     
  2. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Come non quotare?:lol:

    Audi se la "tira" come immagine oggi molto di piu' di quello che offre,ecco perche' risulta antipatica.

    Mercedes e' la classica auto del vecchietto con il cappello,che negli ultimi anni ha meno voglia di andare all'aldila' e quindi vuole sempre piu' un "look giovanile" ma invano.:mrgreen:

    Sono un audista (A6-A4) pentito.

    Da quando possiedo la BMW535DTouring,sono rimasto folgorato perche' ho trovato grande sostanza e non l'abbandonero' mai piu'.:biggrin:

    -Interni di simile alta qualita',nessuna grossa differenza,pellame,plastiche,ergonomie,ecc...

    -Comportamento stradale mille volte migliore BMW in tutto.

    -Motori (535D) migliori,optionals (Komfortsitzen-HUD-T.A.panoramico,ecc...) che spesso Audi o altri si sognano.:lol:

    Mercedes negli anni a volte la provo ma non trovo mai un solo motivo per adottarla,specie ora VS.535DTouring.:wink::mrgreen:
     
  3. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    ora producono anche le auto antipatiche....

    :haha:haha

    e pensa pure che il disegnatore dell'auto l'hanno pure premiato!

    che imbecilli sono sti tedeschi.... :lol::lol:

    Italiani in gamba nel mondo

    i tedeschi premiano de’ Silva

    Sono tanti gli italiani che si fanno o si sono fatti onore in giro per il mondo. Uno di questi, rimanendo nell’automobile, è certamente Walter de’ Silva, l’architetto lombardo (è nato a Lecco, ma, per la verità, si considera milanese) responsabile dal 2007 del design del Gruppo Volkswagen dopo un lungo passato in Fiat, Idea, Alfa Romeo, Seat e Audi. Lo conferma, ove ve ne fosse ancora bisogno, la decisione del Consiglio del Design tedesco di assegnare alla Audi A5 coupé il prestigioso Design Award 2010 della Repubblica Federale.

    Per de’ Silva, classe 1951, il premio è anche un importante riconoscimento per i tanti anni di lavoro in un campo che regala emozioni e che è diventato, ancor più di una volta, fondamentale per conquistare il pubblico, visto che oggi, più o meno, le vetture hanno tutte, nei rispettivi segmenti di mercato, un elevato livello di tecnologia e prestazioni e che le normative sulla sicurezza e sull’ambiente tendono a omogeneizzare i prodotti.

    Secondo il designer italiano, autore di decine di splendidi modelli (tra cui le Alfa 147 e 156), raffinato cultore dello stile italiano e supertifoso del Milan, la A5 coupé è la più bella vettura che abbia mai creato. «Ha tutte le premesse necessarie – sostiene con orgoglio – per diventare una icona di design».

    In effetti, questa elegante auto lanciata due anni fa, riprende la tradizione della classica coupé sportiva a due porte, con chiari riferimenti alla purezza delle linee di gusto e cultura italiani, reinterpretandone il design grazie a un innovativo linguaggio stilistico. Non poteva essere diversamente, poichè chi ama i coupé sceglie, ancor più di altre categorie di automobilisti, questo tipo di vettura per fattori di carattere emozionale. Il principale motivo di acquisto sta proprio nella bellezza dell’aspetto.

    Per de’ Silva, l’A5 coupé esprime un forte carattere. Nel suo moderno linguaggio formale il designer milanese ha interpretato con coerenza i valori del marchio, sintetizzandone gli elementi principali, quali sportività, potenza, prestigio ed eleganza. La silhouette bassa e sportiva, le linee essenziali disegnate con precisione, il frontale espressivo e la coda altrettanto incisiva danno origine a un’auto decisamente equilibrata, che è poi il segreto per durare nel tempo e piacere ovunque.

    «La A5 è una vettura dinamica e sportiva – dice de’ Silva -, ma senza essere aggressiva o arrogante». Un giudizio condiviso dal pubblico, visto che dal giugno 2007 ne sono state vendute oltre 110.000, delle quali novemila nel nostro mercato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2010
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ah beh, meno male che ci sei tu ad illuminarci dall'alto del tuo sapere =D>

    Immagino che tu sia un famoso progettista di auto vero? :lol:

    Bella domanda, tra l'altro in audi non c'è tutto questo accanimento sfrenato verso bmw, si vede che "l'audista" ha almeno il pregio di non avere le fette di salame sugli occhi, cosa che il bimmer evidentemente spesso ha... :mrgreen:

    E c'hai capito tutto allora... Tra l'altro i led a quanto pare stanno facendo la loro comparsa sulle bmw e sulle altre auto, che strano... Tutti con la voglia di emulare mazinga? O semplicemente sono belli e rappresentano il futuro? :wink:

    Dai verremo tutti a ripetizione di guida da te dopo essere stati tra l'altro sverniciati dal solito possessore di 320d di turno che fa minimo ma minimo 270, rendendo inutile comprare un 330d e che se gli gira si ingarella pure con porsche, lambo e ferrari umiliandole nel misto perchè bmw in curva è la numero 1 del mondo! :lol:

    Non mi piace cucinare nè stirare, devo preoccuparmi? :rolleyes: Invece i possessori di bmw partecipano tutti minimo ad un trackday a settimana e sentono telefonicamente i loro colleghi Schumacher e Alonso per scambiarsi consigli sulla pressione delle gomme migliore da usare e se mettere le slick o le intermedie... #-o

    Ma no... Ma che dici??? :mrgreen:

    Per restare in topic a me le mercedes non dispiacciono affatto se viste nella giusta ottica. Dipende dalle esigenze... Garantiscono un confort di viaggio ineguagliabile da qualunque audi o bmw, il classico salotto viaggiante in tutti i sensi. Internamente tra mercedes e bmw ultimamente c'è stato un abisso pazzesco, salire sulla E e poi sulla 5 o sulla C e poi sulla 3 era come passare dalle stelle alle stalle, cosa che a quanto pare nn dovrebbe essere più così con la nuova 5 e la futura 3... Dentro davvero plastiche e assemblaggi degni di una fiat, in strada molto divertenti ma pur sempre auto per tutti e nn sportive esclusive come troppo spesso ci si illude qui dentro di avere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2010
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda che hanno premiato designer anche per cose criminali, ad esempio centre pompidou a Parigi, o altre schifezze del genere.. quindi...:mrgreen:
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Di questo se ne è già parlato, la A5 è un bella coupè (la tua con i 20" ancora meglio) ma da quì ha vincere il premio per l'auto più bella, mi è sembrato non sbagliato, ma per lo meno eccessivo........imho
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dopo la tua fiera di luoghi comuni.. vai sul forum audi a fare il portabandiera del marchio... Lì troverai molti concordi con te, qua che pensi?

    Hai preso la tua auto, ne sei contento? bene, bravo, per me rimane inconcepibile, per fattura, design, set up, immagine e gusto.

    Ma non vengo a dirtelo in un forum audi.

    Riflettici.
     
  8. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    ma se lo vinceva bmw ti sembrava giusto?

    io, per esempio, trovo giusto che il motore 3000 bi-turbo diesel bmw è stato premiato un paio d'anni fa... ottime prestazioni e ottimi consumi...

    bisogna vedere al di la del proprio orticello.... :wink:
     
  9. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    al di là del proprio orticello....a volte l'erba è più buona:mrgreen:

    ma quà qualcuno fuma solo la sua ...purtroppo scadente:lol::rolleyes:
     
  10. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    ---------------------

    Per il 2008 a sbaragliare è stata BMW che ha ottenuto il titolo di “Motore dell’Anno” con il 3 litri di cilindrata biturbo, un altro premio il marchio tedesco se l’è aggiudicato col “Migliore nuovo motore dell’anno” assegnato al 2,0 litri turbodiesel.

    ---------------------

    vedi, se tu fossi stato possessore di Audi e avresti letto una cosa del genere avresti scritto "si, il motore spinge, ma da qui a dire che è il miglior motore dell'anno è eccessivo...."

    Per me invece hanno dato una giusta premiazione per l'eccellente motore, anche per il nuovo 2.000 turbo diesel.... :wink:
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    la differenza è che la linea è troppo soggettiva per essere premiata.

    un motore con i dati in mano si hanno dei giudizi oggettivi:è un tremila/duemila?va forte?ha cavalli? consuma poco? ha una bella erogazione?ok quindi premiamolo.

    il discorso della linea invece è fin troppo soggettivo.io cmq la tua la ritengo bellissima ma come ormai troppe auto ha bisogno di cerchi giganti per farla proporzionata, altrimenti risulta goffa.
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    In realtà mi sono limitato a sottolineare la marea di assurdità che hai detto e che tu chiami luoghi comuni... Se vieni in un forum audi nn avrai bisogno di fare altrettanto perchè cose del genere non si leggono, riflettici ;-)

    Questo non è analizzare un'auto, è semplicemente sparare a zero per il gusto di farlo. A me piacciono le belle auto bmw,audi o mercedes che siano, preferisco al momento le audi ma riconosco OBIETTIVAMENTE che ce ne sono anche altre belle ;-)

    Se poi fare parte di questo forum significa idolatrare la bmw per partito preso e denigrare tutte le altre auto per principio allora è un altro paio di maniche e leverei il disturbo molto volentieri, ma credo che sarebbe un atteggiamento davvero stupido e da pseudo dittatura :smile:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    L'unico problema è questo...purtroppo molti non sono obiettivi!
     
  14. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    io c'ho rinunciato a discutere](*,)

    sembra che la sua vetusta bmw sia l'auto più bella e potente uscita dalla faccia della terra:lol:
     
  15. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    l'a5 è senza dubbio al momento la numero uno delle coupè. favolosa.

    come credo lo sia la q5 nel suo segmento. che c'è intorno? una vecchia x3 bmw o un'orrida glk mercedes, o una xc60 volvo con cambio e motore anteguerra?

    cioè se a uno piace un tale segmento...non è detto che la marca che ami abbia l'articolo giusto.

    anzi è la volta buona che scopri appunto che l'erba del vicino è buona forse più di quella che ormai eri abituato a fumare:mrgreen:

    ah..per i motori..si premiati i bmw..ma quanti poi scoppiano? meglio 20cv in meno ma che giri sempre và.
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Volvo XC60 con motori e cambi anteguerra? Da quando? Mi sono perso qualcosa?

    Non che Audi sia messa meglio eh, c'è chi sta ancora bestemmiando per le testate crepate del 2.0 TDI:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168658&highlight=passat+autobild
     
  17. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    quando l'avevo presa in considerazione io aveva ancota il vecchio tdi..e il cambio automatico è inferiore a audi...adesso non so se hanno cambiato qualcosa.

    per i motori...mi tocco allora:mrgreen:
     
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Calmiamoci un pò ragazzi che non si vince niente qui :wink: e siamo ricchi come prima :biggrin:
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    E quando non scoppiano, cioè la stragrande maggioranza delle volte, hanno questo effetto sugli audisti:

    [​IMG]

    Durissima da digerire, eh?? :mrgreen::mrgreen:
     
  20. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    ](*,)](*,)](*,)

    Vogliamo dare contributi seri ora
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina