BMW vs Mercedes...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Capitanobirino, 26 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Assolutamente no, anche gironzolando sub velocità codice senti subito che una auto non c'è.

E anche essendo prudente, lento e lumacoso, se hai da schivare un ostacolo o un imprevisto ecco che sei nei guai.

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    questo è il punto . siccome hai verificato e quindi provato che se esageri va dritta se fai una curva in tangenziale a 150kmh si imbarca ecc significa che hai bisogno di una macchina prestazionale.

Mio suocero invece che raramente supera i 45kmh gli va benissimo qualunque mezzo anche un sulky se non fosse per il rumore...

poi se proprio devi avere un'auto è meglio avre un'auto bella veloce con una grande tenuta di strada piuttosto che un'auto brutta , lenta è che si capotta anche in parcheggio ( rielaborando Max Catalano)

A 1 persona piace questo elemento.
  3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il fatto è che con nessuna auto si dovrebbero fare queste cose, perciò considerando una guida normale non si nota poi tutto questo divario tecnico! Le differenze le senti quando alzi il ritmo...cosa che può capitare di fare anche in strada...ma mi viene da dire che se bmw è superiore a tutti in quei 3 minuti in cui guidi forte, nei restanti 27 minuti di viaggio (ipotizzando un viaggetto di mezz'ora che è proprio il mio caso per ogni spostamento verso la città) è superiore audi, mercedes, citroen perchè essendo meno dure assorbono meglio le asperità del terreno...insomma è relativo il concetto di "migliore"...

4. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Indubbiamente il concetto di migliore è assolutamente personale.

Tuttavia preferisco avere un'auto sempre pronta ad eseguire manovre anche estreme , che mi dia la sicurezza di avere a disposizione il meglio della categoria per magari evitare un ostacolo , o per divertirmi tra le curve.

La comodità non la cerco in un'auto ma nel salotto di casa , l'auto per me deve essere abbastanza scomoda da farti sempre ricordare di essere al volante ...certo cose estreme come lotus o altro non si addicono ne a me ne alla mia età in relazione alla lunghezza media dei miei viaggi , ma la comodità di una E91 attiva per me è fin troppo , pensa che sto valutando di montare la barra duomi ..... e non per andare più forte , ma solo per sapere di avere una maggiore riserva di grip.. una maggiore precisione... mi piace così.... ma ovviamente come dici tu è una cosa personale , chi la pensa come me prende una BMW e si riconosce nelle BMW chi la pensa come te cerca la comodità e si prende un Citroen salvo poi sapere che in caso di emmergenza hai meno possibilità di uscirne illeso... io ho maggiori possibilità di farmi venire il mal di schiena ...ma anche li sono scelte ognuno fa le sue

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dondolare non è mai meglio, è sempre peggio.

E poi c'è l'ergonomia.

6. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dondolare è meglio che prendere botte nei lombari se la vogliamo vedere da un punto di vista ergonomico e salutistico!

In ogni caso non è che bmw sia più sicura perchè la puoi mettere di traverso ed una TA no...bmw è più sicura se sai fare certi numeri con la macchina (e buon per voi se siete ottimi piloti, non lo metto in dubbio, ma la maggior parte di chi guida una bmw si girerebbe come uno stupido); la TA è intuitiva, molli il gas e torna in traiettoria...ma la mia non vuole essere una difesa a spada tratta ne di Audi ne delle TA. Il mio pensiero è: bmw è fantastica ma senza una certa estetica, senza certe potenze e consumi non sarebbe tale; tra le altre case che producono TA ci sono tante valide auto che non ha senso denigrare a prescindere perchè hanno un'altra trazione o semplicemente non sono la marca del cuore! Audi fa belle auto e soprattutto buone, che poi non piacciano esteticamente è questione di IHMO, ma dire che son cessi mi pare esagerato!

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dondolare su una poltrona che non trattiene distrugge la schiena 10 volte di più che un assetto M...:wink: devi continuamente trattenerti.

8. solotrelettere

solotrelettere Aspirante Pilota

43
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Serie1 120d
    Salve

Sono nuovo all'interno del Forum, per la prima volta circa 4g fà sono passato ad una macchina BMW (Serie1 120d), un altro pianeta rispetto alle altre!

L'unica marca che ritengo riesca a mantenersi sopra le BMW rimane la Jaguar, parla con sicurezza perchè porto spessissimo la macchina di mio padre, motore a dir poco spaventoso, design spettacolare che dire.....!!

Con la Mercedes e Audi non 'è nessun paragone, BMW 2 gradini sopra in maniera netta!!

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho avuto una 405, Peugeot intendo. Mi ci sono girato involontariamente almeno 5 volte. Una di queste sono salito su un terrapieno a retro (stavo andando a vedere una PS di un Sanremo quando era mondiale). Cambiavo senza lasciare il gas in qualsiasi marcia. Ho fatto uno spacco radiale su un disco del freno.

Morale: ho capito che rischiavo più con quella che col 205 1.9 che avevo contemporaneamente.

Soluzione: comprare auto più votate al piacere di guida.:mrgreen:

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho parole!=D>=D>=D>=D>:lol::lol::lol::lol::lol:

Ma 'sta gente che le vuole confortevoli, lo sa che a 30.000€ comprano una Bentley Turbo R degli anni '80? :cool:

11. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Magari la soluzione era semplicemente guidare con un pò più di testa...con un bmw di pari categoria all'epoca ti saresti fatto lo stesso male che col 405, magari divertendoti di più però#-o

Io non ho detto che le voglio confortevoli, non mi piacerebbe bmw altrimenti, dico che ogni auto ha il suo target, se a uno non piacciono comode o TA non se le compra, ma con un pò di buon senso evita di criticarle, perchè come tutte le case automobilistiche bmw ha le sue pecche che altri non hanno! Lasciam perdere bentley turbo r per favore che è un discorso che non starebbe nemmeno in piedi: chi ha necessità di comodità è uno che viaggia e di sicuro sceglie un modesto diesel! Piacerebbe a tutti avere il 3.0 benzina ma c'è gente che la usa davvero la macchina tutto l'anno!!!

12. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Quotone!!!=D>:wink:

13. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    il punto è questo il confort è una cosa soggettiva ed è cosa ti aspetti da una seggiola da una poltrona da una moto.

Io per esempio ho un problema fisico , soffro molto la macchina se guida un'altro devo guardare d'avanti all'epoca delle cartine per me consultarne una equivaleva a raccare .....

Se guido io e la macchina è molto morbida e dondolante non arrivo a quel punto ma mi viene il senso di nausea , pensa te che con la Y di mia moglie non vedo l'ora di scendere...

Le auto rigide non mi danno quei problemi , per dire che quello che per te è confort per me è disagio e vice-versa.

14. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è una questione di piacere personale e di appagamente che da l'auto; se piace un minimo la guida capita sovente la curva allegra, la rotonda, ecc e in quei momenti in cui voglio GUIDARE il mio veicolo deve essere ben progettato per essere GUIDATO, non per rendermi morbido il culetto:mrgreen:.

Questa la mia opinione, e penso quella di molti altri:wink:

15. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Boh, mi perdo in questi discorsi. Io dico sempre che la cosa che si fa con un auto è guidarla. Se guidarla non è un piacere non è una buona auto.

Le bmw sono (per ora) il miglior compromesso, sono le auto più belle e goduriose da guidare (il che non vuol dire necessariamente divertirsi, ma non smadonnare o avere la sensazione di guidare una barca), buon assetto, buone sospensioni, buoni freni, buon motore, e sono costruite meglio della media.

Mi da più appagamento tutto questo piuttosto che avere il baule spazioso.

16. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Siamo daccordo tutti che tra le auto "accessibili" bmw sia il miglior compromesso per la guida sportiva! Ma non a tutti serve far le rotonde al limite...ecco a loro un'audi,mercedes e tutto il resto vanno benissimo! Per il baule beh...sei giovane, ma a me per esempio serve già un sacco!!!

17. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Si ma infatti questo era il mio punto di vista; poi anche io ogni tanto ho la macchina spaziosa che sfrutto nei viaggi o per caricare la bici, ecc. Il problema è che alla prima curva allegra è una nave:biggrin:

18. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Purtroppo è tutto un compromesso o lo spazio con assetto nave, o l'assetto pista con 2 cm quadri abitabili...

19. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    bello sapere che mi hanno montato i led di mazinga :biggrin:

però strano, piacciono sti led "mazinga", sopratutto a molti bmwisti...

per il monitor interno che non serve ad una mazza, lo leverò e mi farò mettere la gabbiettina con l'uccellino :lol::lol:

20. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bè dai fa scena però non dirmi che è utile. sinceramente su q5 e audi a4 mi darebbe piu fastidio avere quello schermo che avere di serie il monozona. ok le cose scenografiche però non si puo limitare l'allestimento di serie per offrire cose meno utili ma senza dubbio scenografiche.

P.S. ho chiamato Marco....sicuramente lavora bene ma è maledettamente caro...](*,)](*,)](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina