BMW vs Mercedes...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Capitanobirino, 26 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

Concorrente dell'epoca:

BMW 20 anni fa non era assolutamente paragonabile a Mercedes. Voleva essere paragonabile a Mercedes, ma non ci riusciva.

Solo con le E39 e le E46 ha fatto il salto di qualità

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'Audi 80 è stata a metà tra E30 e E36.

10 anni fa era il 1990... hai voglia se nel '90 BMW non era meglio di Mercedes!

3. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    BMW E30: 1982-1994

Audi 80 III: 1986-1991

:wink:

BMW meglio di Mercedes nel 1990? Se era così forte la BMW nel 1990, come mai di 8er ne hanno vendute 1/1000 rispetto la SL dell'epoca? Come mai le 7er nel 1990 non se le filava nessuno, mentre le S-Klasse spopolavano. Addirittura c'è chi preferiva l'Audi V8 alla 7er, nel 1990. E ho detto tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  4. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    per finire il fuori tema audi contro bmw faccio due paragoni:

audi: xeno con led scenografici, monitor interno a colori che non serve ad una mazza ma fa scena, dischi freni posteriori NON AUTOVENTILATI ,lunotto posteriore non apribile separatamente.

bmw: xeno con anelli di posizione, belli molto ma non cosi tanto apparenti, niente schermo interno ed aspetto della plancia molto sobrio, FRENI POSTERIORI AUTOVENTILATI e lunotto apribile separatamente.

con queste scelte un utente medio che non guarda certi particolari va in concessionario vede l'audi e a parità di prezzo CREDE di spendere meglio i suoi soldi perchè piu scenografica e la fa apparire ad un macchina piu rifinita di quella che è.

se lo stesso utente va in bmw non vede i freni autoventilati, probabilmente non sa del lunotto apribile, vede i fari piu classici, apre la portiere e la vede piu povera.

audi ha curato dei particolari che fanno vendere perchè impressionano, bmw ha curato dei dettagli che non si vedono ma che si sentono poi alla guida...

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Come vendite Fiat è meglio di Ferrari.

6. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    manca solo di scrivere perche' la Bmw e' la meglio e basta!!! La Audi e' peggio perche' e' Audi, anzi audi e invece la Mercedes e' buona (ovvio ha la trazione posteriore) ma non quanto una Bmw. Le motivazioni sono interiori e misteriose percui e' cosi' e basta!! La cosa che mi turba e' che se escludo la pista che non e' l'utilizzo percui una vettura viene pensata le mie riflessioni mi portano a ricordarmi della due Audi avute e dei 240.000km dell'ultima senza un problema, con il cambio automatico e la turbina del diesel perfetti, degli intrerni che anche alla fine sembravano nuovi, solo i tasti dei finestrini si sbucciavano un po. penso anche a come era ben piazzata e non dava problemi alla guida o almeno mai da farmi notare che ci fossero Bmw che in pista strappavano tempi migliori ma allora che cosa aavrei comprato a fare una wagon?? Ricordo invece il 520che ho avuto con la sensazione di guidare un tram a metano, il cruscotto con gli assemblaggi fatti con il bostik ma una perfetta insonorizzazione, l'ultimo aggettivo che mi sarebbe venuto in mente era sportiva ovviamente. I mercedes dell'epoca era 10 anni avanti in tutto per quel che allora ebbi modo di provare. Ho avuto una x5 e a parte rendermi conto che davvero non e' un suv ma un sav posso dire ben poco altro di piacevole. la mai era una e53, il cambio era terribile oltre che fragile come si sa, l'assetto rigidissimo per tenere in strada il mastodonte, i passeggeri dietro sui dossi artificiali sembravano sul tagada' alle giostre!! Gli interni datati a bestia come linea e certo non classificabili tra quelli fatti bene soprattutto come mataeriali ma avevo comprato un suv percui un uomo duro accetta certe cose! Poi mi son trovato a mettere le due ruote di destra in un avvallamento erboso e il mio 4x4 e' rimasto li a slittare come un bufalo impantanato....figura di cacca e un Nissan che mi tira fuori da un avvallamento che non arrivava ai 15 centimetri ma solo erboso...ora ho preso un 530d, solo perche' volevo una tp, mie ra venuta la scimmia causa BMW Passion.....ecco devo dire che gli interni della mia e61 sono tristi, plastichina sparsa, assemblaggi approssimativi (anche nelle ultime non sono eccezionali davvero, sulla x1 poi sono imbarazzanti ma son le prime serie perdoniamoli), turbina che fischia, autolivellanti gia' rotte e cambiate, sottosterzo da ta.....per i motori non so che dire, se cercate un mio post trovate il racconto di come non ho dato via ad una A6 3.0 tdi e ho provato piu' volte....alla fine se escludete il punto di vista di chi prende una macchina per andarci a fare un Track Day e pensate invece ad una famiglia che se ne va a giro o a un appasionato che se ne frega del tempo sul giro i plus offerti da mamma Bmw si riducono parecchio e anche l'estetica fa la sua parte. Arrivare a dire che Audi fa dei bidoni mi sembra il classico tifo da stadio, fara' auto con prerogative diverse ma bidoni no!

Una curiosita'...su fastestlaps ho trovato una incongruenza....

http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Audi_A3_20_TDI-vs-_BMW_120d_2007.html

Bmw 120d e' piu' performante della A3 2.0tdi ma perche' sulla prova in pista risulta meno veloce, come fa a perdere su pista tutta la superiorita' del motore rispetto ad una trazione Quattro falsa come quella della A3?? Pilota farlocco?

ps: la 530 e61 e' la macchina da famiglia e mi sto preparando la mx5 1.8 per la pista...va meglio di uno z3 ed e' solo una Mazda ad esempio.

7. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :rofl:

Si, ma Fiat non è concorrente della Ferrari.

Mercedes e BMW secondo te, negli anni 90, si. Allora mi spieghi perchè le SL r129 o le S-Klasse W140 vendevano parecchio, mentre le BMW se le filavano in 2-3 gatti?

Perchè le SL R129 o le W140 girano ancora tra le "persone che contano" (Il nano da Arcore ha come auto personale una W140 V12 del 1991), mentre le 8er e le 7er sono in mano a ROM e zingari?

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    BMW fino alla e36 non voleva essere paragonabile, ma semmai la pima scelta, per la dinamica di guida.

Con la e39 ha prodotto una vettura che ha perso l'anima BMW.

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La 8 era solo coupè, e non era nè è una BMW, è una eccellente gt, ma non ha nulla di BMW.

E cmq di sl non ne hanno vendute 33.000.000.....hehehhe:mrgreen:

Le e32 furono un enorme successo commerciale, fecero contrarre le vendite delle w126 e la w140 fu un flop totale.

La v8 non vendeva nemmeno in Germania.. che cosa dici????

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    la mia 520 degli anni 90 era cosi':

La Classe E era cosi'...sembrava tutta piu' "moderna"...

L'audi 100 era cosi':

e se guardo ora le foto mi vengono i pensieri di allora, ovvero che Bmw fosse la piu' retro' delle 3. Audi veniva poi dal successo della trazione Quattro, dalla campagna mediatica sulal sicurezza, vi ricordate la pubblicita' in cui una Audi 80 si schiantava su una roccia? Poi erano gli anni in cui l'elettronica non controllava tre quarti della macchine e una tp non era auto adatta al 90% del pubblico che alle prime pioggie qualche esperienza strana la faceva. Audi vinceva nei rally e dimostro' al mondo che la trazione integrale era il futuro. Avevano interni spaziali rispetto ai classici Bmw e la qualita' percepita di allora intacco' anche i canoni Mercedes.

gli interni:

Audi

M3..

Mercedes E

se poi andiamo a vedere anche il periodo fine anni 80 il paragone peggiora. Questa era la situazione percui anche Bmw ha saputo riadeguare l'immagine del proprio prodotto a quello che e' l'attuale.

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che cosa dici? le sl vendettero, ma BMW non era in concorrenza, BMW era concorrente della cl w140 con la 8, vuoi far eparagoni di vndita? dai...:mrgreen:

Le S w140 vendettero meno delle e32, e di molto.

Senza contare che le w140, e32 etc sono ormai fuori dai campi nomadi, loro le prendono di 4 anni di vita, non 20:wink:

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma che confronti fai? una e34 normale con muso largo, il più brutto, contro una e tunizzata?

Gli interni di una media audi contro una M3 sportevo pistolata contro unae?

Prendi esempi simili.. che così è ridicolo fare i confronti.

Senza contare le plastiche dure e lucide da ammerregana di audi.. brutte allora, oscene oggi.

Non dimostri di conoscere il marchio, o dimostri poca onestà intellettuale a mettere una foto di serie 3 contro una e... e per di più di 2 generazioni dverse..[-X

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, la scena pacchiana di audi è nota.

Come che MB per anni fece auto che erano indistruttibili, ma con interni con stoffe inumane, e pellami duri modello crosta.

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La Mx5 è senza dubbio superiore a Z3 in tutto, nelle piccole cilindrate, ma nulla puo' contro M o 3.0, dove non c'è concorrente valido.

Audi è semrpe stato un paradigma di ottimo marketing che vende stracci per seta.

Specie nei top di gamma la cosa diviene imbarazzante, molto imbarazzante.

I cassoni rs su strada reale li ho sempre persi, come tutte le varie a8 nontengono il passo di una 7, e sedersi in ua 7 ti fa sentire che sei in una ammiraglia, una a8 è una a4 gonfiata ad elio, un pallone gonfiato per guidatori omonimi.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Un'immagine, più di mille parole....

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ha ha ha...non vedo l'immagine ma solo una ICS rossa!!! Era un effetto voluto??:mrgreen:

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ho preso foto di modelli delle case degli anni 90...Audi 100 rs contro Bmw M3....non trovo immagini di M5 del 1990....la Classe E non e' tuning ma ha solo i cerchi a stella, la Bmw e' come era la mia e non ha niente di peggiorativo. La foto degli interni della serie 3 direi che rivela bene le plastiche Bmw di quegli anni, dure come sassi e certo non brillanti per finitura, basta dare un occhio al tunnel centrale per capire bene anche dalla foto. L'Audi non era plasticona nera.....aveva interni neri con plastiche morbide e materiali superiori di brutto rispetto a Bmw. Soprattutto aveva un design gia' piu' attuale ....perche' negare quello che era evidente, mica si fa peccato ad ammetterlo eh. Mi sembri tu abbastanza imparziale...il muso della e34 era quello mica ho usato Photoshop per peggiorarlo, anche il muso della E era quello, cmq cerco altre foto per par condicio ok?

18. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    forse ha un handicap e vede solo belle le vecchie bmw...quando è da molto...ma molto tempo che bmw non insegna nulla a nessuno.

ogni marca ha anni più o meno felici e modelli + o - azzeccati.

va bè...lasciamolo nel suo brodo...se uno vede solo quel che vuol veder lui...

19. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    par condicio...Bat questa per gli interni va bene?

non commento...ho aggiunto foto solo per par condicio....non trovo gli interni della classe E ma ricordo che avevano materiali davvero ottimi ma un design terribile, molto anzi troppo classico per reggere l'aspetto del moderno Audi. Quello son stati gli anni della svolta Audi e se ha svoltato un motivo ci sara' stato no......o tutti beoti dietro al marketing Audi?

A 1 persona piace questo elemento.
  20. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    vedrai che continuerà a dire che... la sua auto è la migliore del mondo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io neanche spreco più parole:rolleyes:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina