In effetti il TFSI Volkswagen nella sua configurazione da 200 cv in su,e' una bella bestiola. I 240cv della cupra o i 230 della Golf GTI Pirelli edition rimappati avrebbero sicuramente da dire la loro,anche se penso che sia la versione quasi-top della S3 (265cv) quella con piu' carte a disposizione per poter concorrere ,da mappata, con la E46.... Sul lungo pero'.......l'emmona mostrerebbe a tutte la sua superiorita'....IMHO:wink::wink:
Il 240 cv della cupra è più vicino al motore della S3 di quanto si possa pensare....... per dirti..... la turbina è la stessa, quella della ed30 no...... Con la M3 E46 una Cupra ben mappata non perde nemmeno in allungo secondo me...... considera che una Cupra ben mappata sfiora i 300 cv...... e la M E46 si sà, non rulla tutti i suoi 343 cv.....
Questo non lo sapevo....a questo punto potrei crederci benissimo allora:wink:. Ma chissa l'affidabilita' con 300 cv(anche se non e' questo il nostro argomento di discussione:wink:). Ma tirare fuori 60cv solo da una mappa non e' un po troppo?? Intendi cmq altri interventi connessi come filtri scarichi etc?
No, solo mappa....... Considera che da originale rulla circa 250 cv, e con quel motore non è difficile aggiungere 50 cavallini di sola mappa.....
Ho avuto per tre anni una audi a4 avant 180cv tdi v6 QUATTRO, cippata a 220, posso dirti che in curva le varie Bm e MB le macinavo di schianto quando pioveva poi era un vero spasso, ovviamente la trazione integrale di a4 è una SERIA, cioè permanente con giunto torsen centrale, non la cagatina di audi a3/golf/leon cioè l'HALDEX con frizione, soluzione economica e poco performante. Adesso nemmeno mi sogno di fare le curve alla stessa velocità e allegria di prima...DSC o meno Se te lo dico io che adesso viaggio su e46 puoi credermi
[FONT=Verdana, Helvetica, sans-serif]Seat Leon Cupra 310[/FONT] Special Edition da 310 CV per la compatta Seat in edizione limitata. Solo in Olanda Purtroppo si tratta di una edizione speciale studiata dall'importatore olandese per il mercato interno, ma siamo certi che la Seat Leon Cupra 310 Special Edition potrebbe riscuotere un...discreto successo anche in Italia. Basata sulla velocissima edizione Cupra da 240 CV, la nuova Leon Special Edition 310 è stata ovviamente rivista in alcuni dettagli ma principlamente nel 2.0 TSI: i CV, come si evince dall'inedita sigla, sono 310 mentre la coppia massima lievita da 300 a 425 Nm. Si tratta di un incremento notevole, che ha permesso alla compatta spagnola di migliorare notevolmente in termini di scatto sullo 0-100 (anche se il valore non è dichiarato) ed in velocità massima: la Limited Edition tocca infatti i 259 km/h...un valore di tutto rispetto per un'automobile che non nasce certamente con l'idea di dare del filo da torcere alle sportive doc. Da un punto di vista tecnico la base della Cupra dovrebbe essere stata mantenuta: freni, assetto, ammortizzatori e tarature elettroniche erano già studiati per tenere a bada un "caratterino" focoso e non dovrebbero risultare sottodimensionati nemmeno con i 70 CV iniettati dall'importatore olandese. Interni in pelle, bluetooth di serie ed una speciale placchetta dorata sono gli "accessori" di serie della Seat Leon 310 Edition, che arriverà nelle concessionarie dei paesi bassi a breve con un prezzo di listino davvero interessante: 32.995 eur
Come immaginavo......e' stato un importatore-preparatore olandese ad aver aggiornato la Cupra raggiungendo quello step di potenza....sarei molto curioso di provare 310cv su di una seat....
E' una 320 c'e scritto..Cmq se fosse stato un 330d mappato gliele suonava di santa ragione,in accelerazione..
Si in effetti penso proprio che una Cupra da 240cv contro un 330d o cd(204 cv) mappato bene,rimanga un pochino indietro:wink::wink:. La massa piu' elevata della Bmw verrebbe compensata dalla coppia maggiore tra l'altro....
Non ne sarei così sicuro........ la Cupra ha anche lei 300nm, e sono disponibili anche a regimi medio-bassi.....
Hai pienamente ragione,anche se secondo me quella è una LEON2 FR 170cv TD,anche perche senza offesa un 320d mappato max arriva a 180cv,un CUPRA di serie ne ha ben 60 in +.Se fosse stato un 330d potevo crederci d+,ma un 320 no.
Quello si:wink:,ma il 3.0d da 204 cv ne ha piu' di 400 (e con la mappa arriverebbe anche a 450-460 tranquillamente).....disponibili gia' ben al disotto dei 2000giri.....che poi quelli della Cupra possano essere spalmati meglio cmq sull'arco di giri quello e' verissimo:wink::wink: Parliamo sempre del 3.0d mappato cmq.....da stock non avrei dubbi sulla superiorita' della Cupra:wink::wink:
Per me anche da mappato il 330d non ne sarei così sicuro che andrebbe via..... Quanti CV avrebbe un 330d mappato bene?