Bmw vs kia

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da antoniolez, 8 Giugno 2016.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bmw vs kia

Grillo parlava esteticamente e dire che l'x1 sia uguale o molto simile all' AT a me pare na strunzata.

No no non sto affatto scherzando, se ti piace così tanto.......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Bmw vs kia

Se qualcuno é cosí gentile da darmi a titolo gratuito 10-15 mila €, arriverei al budget per una Kia sportage 2.0d 184cv GT line 4x4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />....le 2WD non le considero proprio visto che per me non ha senso comprare un SUV non a trazione 4x4....

Avere 7 anni di garanzia, non é cosa da poco....significa non avere pensieri per molto tempo.

3. Strato1541

Strato1541 Secondo Pilota

523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Mi permetto di dire la mia, onestamente non cambierei MAI e poi MAI la mia Bmw per una Kia...Non solo per una questione di marchio, nonostante lo scudetto bianco e blu è sempre stato nel mio cuore da quando ho iniziato a guardare le auto, dico che alla guida (parlando di una trazione posteriore su serie 1,2,3,4) non c'è assolutamente paragone..Scegliete pure una Kia qualsiasi, potrete parlarmi info,radio,navi etc ma se mi dite che una Kia trasmette le stesse sensazioni di una Bmw con il giusto assetto ( mi riferisco a versioni m sport non con assetti generici votati al confort perchè quelli è giusto che siano così), be non so davvero che dire.Senza contare che vorrei sapere in quale Kia trovate un 6 in linea benzina o diesel con prestazioni da vera sportiva..Ora mi direte he ma quelle costano e io dirò che è giusto e normale che sia così, si chiama segmentazione del mercato..Inoltre una cosa che molti si dimenticano è che guidare auto con 250-300 cv non è una cosa così "normale" richiede un impegno economico e anche abilità non comuni a tutti.

Parliamo degli interni, c'è tanta plastica?Be le serie 1 e 3 hanno più plastica del passato, ma è anche vero che esistono pacchetti con materiali più pregiati come alluminio e radica, basta pagare..

Come questa per esempio dove al posto delle odiate plastiche nere c'è la radica:

Detto questo se parliamo di rapporto prezzo prestazioni o di convenienza la mai risposta è che comprare un'auto è un investimento a FONDO PERDUTO, quindi da statistico vi consiglio di non comprare le auto in quanto butterete i vostri soldi,meglio car sharing e mezzi pubblici vi resteranno in tasca molti soldi, salvo casi particolari di percorrenze elevate dove è consigliabile un leasing.

Se l'auto è un mezzo di trasporto e voglio anche trarre piacere dal guidarlo allora il discorso cambia, scelgo un'auto che mi emozioni di qualsiasi marca essa sia.

Cosa è successo negli ultimi anni alle case automobilistiche?Per rispondere alle sempre maggiori richieste dei clienti e alla crisi economica hanno diversificato, creato segmenti che non esistevano e motorizzazioni che vanno bene anche per chi non ha soldi da spendere.Agli occhi dei più puri sembra un abbassamento di livello, in realtà per chi ha soldi da spendere i modelli top continuano ad esistere solo che appunto non sono per tutti.

Non possiamo pretendere che 25mila 30 mila euro bastino per una serie 3 con un 3 litri e accessori vari, perchè non è quello il suo target.

Se poi diciamo be con 30 mila compro una Kia Sportage accessoriata con l'aspetto di un crossover che in questi anni va tantissimo, allora si è liberi di farlo ma non si dica che gli altri fanno auto troppo costose per quello che danno.

Ho 1 amico che è passato da una 320d e 90 ad uno sportage per questioni di spazio e di età dell'auto, ho avuto modo di fare alcuni giri con lui, l'auto è comoda, discretamente rifinita perchè le plastiche sono dure un po ovunque, per niente silenziosa se paragonata alla e90.

Va benissimo come mezzo di trasporto per famiglia ma non trasmette nulla, lui conferma la stessa cosa e mi dice sempre che è soddisfatto, è stato attratto dalla garanzia di 7 anni ma come piacere di guida non c'è paragone con la e90, non solo per questione di cavalli ( 163 vs 120) ma anche per il baricentro alto che porta a rollio e beccheggi.Mi ha anche detto "se avessi avuto più soldi sarei rimasto in Bmw e avrei comprato un X3, ma data l'incertezza del mondo del lavoro rimango conservativo e va bene!"

Questi sono i ragionamenti che fanno moltissime persone in questo momento e direi che sono più che giustificati, ma dal fare una scelta ponderata a dire che la si fa perchè le altre case ( nello specifico Bmw) da lo stesso prodotto ad un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza ci passa parecchio!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  4. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Bmw vs kia

Vedi, tu hai parlato di "vere" BMW inserendo le serie 1,2,3,4,5....ma perché spendere quasi 10.000€ in più per acquistare una X1 piuttosto che uno sportage? Entrambi hanno potenze simili (190 cv vs 184 cv) e stessa tipologia di trazione 4x4 (prevalente all'anteriore), 2+2 anni di garanzia contro 7.

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Ma certo, il tuo ragionamento non fa una piega ...

Un serie 3 è un'auto che per impostazione tecnica ed esperienza di guida ha probabilmente una sola alternativa, la nuova alfa giulia (a parte la scarsità di motori, suppongo momentanea ...)

La Kia nemmeno la fa un'auto del segmento D ... e se la facesse sarebbe una comunissima trazione anteriore ...

Il fatto è che il 3d nasce per un'esperienza casuale di paragone diretto che ha portato a confrontare due auto (la f30 e la sportage) che non abitano neanche sullo stesso pianeta

Però diciamo che è stato lo spunto per fare considerazioni sul rapporto prezzo/contenuti del nostro marchio ... che è ovviamente un marchio tendenzialmente un po' costoso

Poi ci sono prodotti del marchio che sono meno espressione della sua essenza ( diciamo i suv, la serie 2 che è un monovolume o anche le normali 1er, 3er se sotto motorizzate o allestite in maniera un po' povera) che inevitabilmente si prestano a confronti diretti con la concorrenza meno blasonata ...

6. Strato1541

523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Non ho scritto "vere", e non ho messo la serie 5, non tanto perchè non sia vera quanto perchè sebbene sia una "signora auto" inizia ad essere troppo grande e pesante per essere divertente da guidare come una più snella serie 2 coupè per esempio.Detto questo non reputo meno "vere le X" semplicemente sono auto votate al confort e meno alla sportività, sia per impostazione di guida che taratura delle sospensioni..

Premesso questo perchè spendere di più?Be un X1 a trazione integrale potrà avere prestazioni simili ad una Kia ( per forma quasi certamente andrà meno, non conosco i dati ufficiali ma ne sono abbastanza certo), lo scopo di entrambe le auto non è certo stupire sui cordoli o per la velocità max in autobahn. Chi compra un crossover cerca confort e quindi il piacere di guida può passare in secondo piano, ed è questo che fanno entrambi i marchi, sebbene la vecchia X1 fosse anche un po sportiva e rigida l'ultima incarnazione non lo è..

Detto questo guidare una x drive con automatico zf8 penso sia un'esperienza in ogni caso più appagante di un kia 4x4 automatica, senza contare la linea che non mi trasmette nulla e gli interni molto scarni ( dite pure quello che volete ma lo sono, ci sono montato sia modello vecchio che nuovo).

In ogni caso personalmente comprerei un x3 e non un x1 per gusti personali, quindi lungi da me difendere l'x1..

Poi la cosa più importante chi compra l'x1 compra una Bmw con l'immagine e la storia che si porta appresso, inutile negarlo è così è come comprare un i-phone o un huawei, sono telefoni entrambi ma il primo ha qualcosa in più immagine, anche avessero le medesime prestazioni, perchè si fa questo?Il mercato ha analizzato che siamo fatti così e agisce di conseguenza.

Detto questo, capitolo garanzia, è l'unico capito nel quale posso darti ragione, nessuno da così tanto, se per molti questo è un parametro fondamentale allora loro stessi non sono target di altri marchi, giustamente Kia ha adottato una tattica di "sfondamento del mercato" praticata in passato da Toyota con i 5 anni che sta dando ottimi risultati ed è quasi il solo motivo per cui il mercato occidentale compra i loro prodotti, altrimenti non sarebbero mai riusciti a venderli qui.

Detto ciò vedo che nella lista auto hai una Macan S, posso girarti la medesima domanda, perchè comprare un'auto come quella se con meno della metà compri una kia comunque crossover e comunque diesel?Penso che la risposta te la saprai dare da solo..

7. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Bmw vs kia

Sull'ultima parte, la risposta é che Kia non ha assolutamente nessun prodotto alla pari del Macan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Invece il confronto proposto da me, é compatibile con entrambi i mezzi per dimensioni, prezzo e prestazioni.

Per il resto ti correggo in due punti:

1)L'X1 come la serie 2 AT non monta lo zf8...ma il cambio Aisin....

2)L'X1 nella sua ultima variante, non ha nulla da spartire con la storia BMW!Anzi, il contrario!É una trazione anteriore in pratica anche nella versione 4x4....quindi in questo caso é proprio meglio nemmeno citare la storia del marchio dell'elica.

8. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    E secondo te perché non lo fa nessuno ? non penso sia solo una questione di qualità percepita inferiore al prezzo o un blasone che non giustifica l'esborso....

ho un vicino di casa proprio con una sportage nuova esattamente il 1.7 diesel t.a., freni a disco invisibili tanto sono piccoli, il fondo dell'auto non è minimamente coperto o schermato, fa un fracasso che sembra un trattore ecc ecc....

KIA è tutta apparenza! BMW spero di no sinceramente!

9. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Da come l'hai detto si ha l'impressione che tu non abbia guidato né una né l'altra ...

Il vecchio sì, sembrava un'auto degli anni '90 ... ma il nuovo non è decisamente "scarno" ... ammesso che diamo lo stesso significato a questo termine ...

Specie se li paragoni ad un X1 basico ...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Cioè ... per riprendere le tue parole ...

... "il mercato ha analizzato" che il mondo è pieno di gente che bada all'apparenza invece che alla sostanza ...

... e che questa gente pare meriti di essere rapinata per la propria "ingenuità" ... un po' come ai tempi di Vanna Marchi col sale che non si scioglie ...

10. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì ma l x1 che hai messo mi pare sia il vecchio mica il nuovo..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

11. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Forse perchè come ho scritto a suo tempo, non esiste ...

... hai aggiunto 7 mila € di optional che la macchina ha già di serie ...

La sua ad occhio gli sarà costata scontata 22/25mila € ... a differenza dell'X1 da 48 mila a cui la paragoni e che è più piccolo ...

Poi ...

Freni a disco della Kia Sportage :

Freni a disco della X1 (e considera che è più piccola, quindi in proporzione li vedi più grandi) :

Il rumore del 1.7 crdi a me sembra quello di un qualsiasi diesel e a guidarla mi è parsa ben insonorizzata, non ho notato rumorosità poi così superiore a quella del mio serie 5 ...

La carenatura del sottoscocca moltissime auto non l'hanno e non mi è mai capitato di riscontrare inconvenienti legati a questo

D'altronde il suo scopo principale è migliorare l'aerodinamica del sottoscocca, ma presupporrebbe l'uso a velocità elevate ...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sì, ma era meglio quello vecchio ... il navi era integrato nella plancia invece che tipo tablet ...

12. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sarò strano io...

Ma 10 a 0 x la x1.. e io sono Anti suv..

La linea esteticamente la preferisco molto di più. ..

Attualmente è il più bello..

Molto più di q3 glk o concorrenza in giro

La koreana sembra un giochino futurista... che in Italia fatichi ad andare. ..

Scommetto 100 dobloni che i proprietari delle varie kia non ti diranno che sono innamorati della linea.. mentre da bmw potrei aspettarmelo...

La vettura ormai a questi livelli è un bene che deve anche piacere.. l'estetica la fa da padrone.. e credo che bmw qui la faccia abb da padrone insieme alle altre tedesche...

C'è sempre la duster cmq se vogliamo parlare di vettura come mezzo di trasporto nello stesso genere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

13. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sì, va benissimo ... anche a me piace più una X1 (questa, non quella vecchia)

Però questo non è un topic dal titolo "mi compro una kia o una bmw"

Qui nessuno ha una Kia

... e credo nessuno se la voglia comprare ...

Io direi che questo (secondo me) è più un tread del tipo :

"non è che ci stanno dando un po' troppo poco per quello che paghiamo ? ..."

Secondo me sul brand ci marciano oggettivamente un po' troppo ...

Secondo me dovrebbero limare un po' i listini perchè come rapporto prezzo/contenuto non ci siamo tanto, anche considerando il design, l'immagine, il brand, l'evoluzione tecnologica, la storia ... tutto quello che vuoi ...

E aggiungo, che sempre rigorosamente imho, sulle quotazioni dell'usato poi la differenza tra il valore reale e quello percepito pesa perchè, a mia esperienza, tutto questo mantenimento del valore non c'è ...

Poi per carità, se le paragoni a qualche modello di brand generalisti che non vuole nessuno ed è invendibile, va bene ...

Ma se il modello non blasonato ha mercato alla fine, in proporzione al prezzo di acquisto molto più basso, come usato si difende bene ...

14. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Caspita che bella la X1, in confronto la Sportage sparisce :mrgreen:

15. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Verissimo....ma per metter giù così la x1, quanti eurini di optionalsl ci vogliono?

16. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.878
    324
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    BMW ha storia.. personalmente ho una e91 del 2006 ormai ha 10 anni e figura meglio di Kia nuove o altre scatolette di plastica senza storia nate dal nulla... la serie 3 esiste da 40 anni é un icona.

Una koreana é nata dal nulla non ha nessuno stilema che la distingue rispetto alle altre. Sono solo forme nate da un PC. Le Kia sono destinate alla pressa.

Una 325 IX di metà anni 80 ha il suo perché. Ho detto tutto.

Sicuramente il marchio si paga a caro prezzo... sono innamorato della mia E91 . Le altre auto con 10 anni sono da pressa o demolizione ormai, solo poche si salvano e le nostre invecchiano poco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

17. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    La Kia Sportage sono andato a vederla e a provarla poche settimane fa, in concomitanza ho provato anche la X1. Ti allego quella che sono andato a vedere.... listino circa 42 e la vende a 39.900.

http://ww3.autoscout24.it/classified/288411460?asrc=st|as

Di questi tempi mi sarei aspettato uno scambio di opinioni del tipo " BMW 320d Vs Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel" mai " BMW vs KIA"

passo e chiudo

18. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Continuo a vedere che il senso di questo thread da qualcuno non viene proprio compreso; per fartela breve, la giulia la comprerei....la kia MAI. Ma nonostante questo, ho la lucidità per notare alcune lacune della mia bmw che, osservando ( e NON confrontando ) la kia sono ancora più stridenti.

19. Strato1541

523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Mi scuso per l'inesattezza in merito al cambio ero convinto fosse lo zf8 come sulle altre serie, chiedo venia.

Sul secondo punto è vero nasce da una anteriore come le nuove mercedes 4 matic , ma dire che anteriore in pratica lo è anche nella 4x4, bah..Per il resto per quel che mi riguarda non entro in merito, se vi fa piacere comprate pure una Kia e ditemi che si guida meglio di una Bmw e che io come molti altri abbiamo buttato i soldi.Saluti.

20. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Bmw vs kia

Nella versione 4x4 la trazione é all'anteriore e sono in caso di slittamento, sposta coppia al posteriore (insomma si comporta con una haldex).

Nessuno ha detto che si guida meglio una Kia di una BMW, ma che BMW ultimamente si sta adeguando alla guida generalista e non più a quella del suo DNA.

P.s.:Ognuno i proprio risparmi é libero di spenderli come preferisce, assolutamente nessuno ha criticato la scelta di nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Condividi questa Pagina