Perche se kia non avesse....raffinatezze tecnico/elettroniche ( utili, ma semplici e poco costose) che la mia bmw non ha...perderebbe tanti clienti....in qualche modo devono ingolosire il mercato!
Sì solo che nessuno si compra una Sportage da 42 mila € Si comprano tutti la 1.7 diesel t.a. che di listino parte da 23 mila € e con 25 hai già un allestimento completo ... E per segmento non è paragonabile ad una X1, perchè anche se è solo poco più lungo, per larghezza e altezza ha dimensioni decisamente allineate a quelle maggiori di X3/Q5 ... Per cui in pratica con 25 mila € (o 26, 27) hai un suv compatto che se lo metti vicino al q5 di fatto fa brutta figura il q5 ... detto da uno a cui non frega un casso nè della sportage, nè del q5 ...
Aggiungo un'altra cosa ... Fatevi un giro in concessionaria ed andate a vederla dal vivo una una Sportage o una Hyundai Tucson, poi magari fate anche un test drive Io l'ho fatto e delle forti perplessità sul prezzo di "altri suv" mi sono venute per forza ... Questo non vuol dire che poi uno si compra una Kia/Hyundai Però delle domande su quanto paga il prodotto premium se le fa ...
Ero perplesso e ho controllato andando sul configuratore del sito Kia ... La versione più carica (GT Line) costa 35 mila € e comprende già di serie tetto panoramico, trazione integrale e navigatore ... oltre ai sedili in pelle e ai cerchi da 19 ... Per cui sarebbero 35 mila € contro 48 di un X1 ... ... se non fosse però che come dicevo la X1 è più piccola e quindi più propriamente sarebbero 35 contro credo circa 56 di un X3 ... E non è mica tanto brutta sta kia sportage ...
Perchè la Bmw ha la pinna, che è in pratica un pezzo di carrozzeria e quindi viene verniciato come tale ... La pinna è una bella idea di design, ma non mi sembra un esempio calzante ... o indicativo delle differenze di costruzione in generale ... Poi rigirando il discorso uno ti potrebbe dire ... ... ma i 4 strati dell'antenna della radio migliorano la qualità della ricezione della stessa ? ... migliorano il piacere di guida ? Il confort ? Le prestazioni ? I consumi ? ... riducono le emissioni inquinanti ? ... innalzano la tua qualità della vita ? No ... è solo più figa ... perchè è una pinna e sembra uno squalo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E se fosse verniciata diversamente dalla carrozzeria (per esempio nera su auto di altro colore) non si vedrebbe ...
Certo che Bmw, da marchio premium, fa mezzi molto più prestazionali ... 6 cilindri ... doppio turbo ... Ma anche la plebea umile Kia arriva comunque a 184 cv ... ... e in questo 3d vedo quasi tutta gente che viaggia su questo livello di potenza, se non meno ... pur avendo scelto un brand che offrirebbe ben altre possibilità ...
Tra l'altro, una volta la Kia aveva la Ceed sportiva che andava anche un bel po' (mi ci sono ingarellato quando avevo il 320d a Franciacorta) ma ora vedo che è sparita dal listino... Adesso la motorizzazione in assoluto più potente è il 2.2 da 200cv della Sorento!
Bmw vs kia Perché una X1 x-drive 20d da 190cv tecnicamente é avanti rispetto ad una Kia sportage 2.0d 184cv 4x4?entrambe in pratica hanno lo stesso schema di trazione integrale...BMW ha rinnegato fin le sue origini nella trazione integrale x-drive su X1 e serie 2...ora privilegia la trazione anteriore ed in caso di slittamento trasferisce la coppia al posteriore...come tutta la concorrenza in pratica!Ed allora in cosa sarebbe una "premium" da giustificare 13.000€ di differenza?
Bisogna abilitare la possibilità di mettere sotto spoiler certe cose qui sul Forum, o rischio l'infarto... le nuove sono in pratica delle TA?! E poi hanno il coraggio di chiedermi "perché ancora E46?" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bmw vs kia Pensa che come futura macchina sto pensando di guardare al passato piuttosto che alle "nuove".... Questo a me sembra incredibile! Altrimenti dovrei avere 60.000€ da spendere per un 340i,330d (non più disponibile manuale!), 335d (ah no cancello questa...solo x-drive ora!), m2, m3 ed ecc.. Per continuare ad assaporare il vero feeling BMW....ho avuto l'e87 lci in passato ed ora una F21...alla guida la differenza é netta a sfavore di quest'ultima!
chiedo scusa per il mio umile intervento... ma tra un x1 e una sportage parlando di pura ESTETICA è come mettere accanto un serie 3 con una mondeo del 2003... il resto lo quoto in pieno
Bmw vs kia Perchè non stai pensando di guardare alla Kia?? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bmw vs kia Non sono per niente d'accordo....la nuova kia è nettamente più nuova della x1....inoltre ha una linea personale....la x1 deriva nettamente dalla serie 2, in pratica è una sua copia .... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi permetto di dissentire completamente: però parliamo di gusti, quindi de gustibus non disputandum. Tra la serie 2 e l'x1 c'è il mondo di mezzo. Se proprio proprio vogliamo vedere una derivazione, posso capire che venga detto dall'x3. Io questa x1, che non rispecchia comunque come segmento la mia macchina ideale, la trovo proprio bella e devo dire che si guida molto molto bene
Bmw vs kia Non so se si stia parlando esteticamente o meccanicamente. In quest'ultimo caso, la X1 é la gemella della serie 2 AT mentre con l'X3 condividono solo alcuni motori....nemmeno il cambio ed il tipo di trazione 4x4 sono uguali! Tu scherzi, ma la nuova sportage é veramente bella imho e l'ho configurata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...peccato che sia fuori dal mio budget /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Premetto che voglio essere volutamente provocatorio... La bellezza di un'auto è soggettiva e come tale lascia il tempo che trova... Ma se permettete la x1 è praticamente mooolto simile alla serie 2....motori, interni, il frontale....se poi mi dite che una Bmw è il piacere di guidare mi scappa da ridere....trazione anteriore, alcuni motori 3 cilindri...di cosa stiamo parlando? Io ho un 320d f30 (....arrivo da una X1 full full optional che tranne il marchio tutto era fuorché premium...) e l'ho scelta per vari motivi....Uno tra i più importanti è che il marchio Bmw tiene decentemente il prezzo dell'usato...e visto che ogni 2-3 anni cambio auto mi fa comodo.... Ma la verità è che la maggior parte di noi compra una bmw generica media perché sa che è un'auto modaiola, che la gente si ferma a guardarla. Ma siamo assolutamente consci di pagare in molte cose il marchio non la qualità..... Rispetto chi dice Bmw: Il piacere di guidare.....ed è vero solo da certe serie e cavallerie in su....non i modelli più popolari.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma francamente. . A parte quelle belle e un po fatte su.. Ma chi è che si ferma a vedere un 316 originale con i fari alogeni..? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk