Letto tutta la discussione e anche io ho tanti dubbi riguardo a BMW e case dello stesso livello: ho raggiunto una mia linea di pensiero che però non coinciderà mai con quella degli automobilisti qui dentro. In poche parole, le auto di oggi, o almeno il 90%, vengono utilizzate come mezzo di spostamento, non più come vero piacere di guida. Sono sempre più farcite di optional all'avanguardia e comodità, fino al punto di ovattarne le sensazioni alla guida (ripeto, eccezion fatta per i veri modelli SPORTIVI). Quindi non comprendo più il fatto di spendere 50/60k di automobile premium, per avere ciò che mi viene offerto alla metà del prezzo. Come minimo esempio, a meno di non guidare seriamente (in pista, ad eventi, o in passi di montagna per chi purtroppo preferisce correre in strada), non si avverte la vera differenza tra un assetto Msport ed uno stock /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto lo scopo è quello di andarci in giro, bisogna avere navigatori all'avanguardia, comfort, sicurezza, impianti stereo che suonano bene ed efficienza energetica. Attualmente sono single e mi piacciono le auto sportive, ma se dovessi avere una famiglia, cercherei comunque di tenere la mia ed affiancare un'onestissima Toyota Auris hybrid, piuttosto che puntare alla berlina o coupè 4 posti "sportiva". Tutto questo per dire che oltre al guardare alla sportività, ci sono anche gli altri aspetti da considerare, lo stesso discorso lo possiamo fare benissimo sulla tecnologia che ci viene offerta nei pacchetti. Poi ovvio, quando si va incontro ai gusti personali e alla possibilità di spendere soldi, ognuno è libero di fare le proprie scelte, ed è una cosa bellissima perché altrimenti sai che noia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non voleva essere un'offesa o attacco a nessuno, mi interessava dire la mia e mi scuso se sono anche un pelo fuori tema, ma mi lascio trasportare!
E' arrivata la serie 2. Fatti 300 km. Posso dire: comprate le giapponesi!!Ovviamente è una battuta. Che goduria di auto. A presto per aggiornamenti
1.200 km fatti con la 216d Active Tourer cambio automatico. Il consumo medio è di 20.2 km/l. La guidabilita' è ottima ed è una goduria viaggiare. I 3 cilindri rumoreggiano come un trattorino, ma all'interno dell'abitacolo non si avverte. L'ammortizzazione è nettamente superiore rispetto alla 118d: gran confort. L'abitacolo è una gioia per gli occhi soprattutto nelle rifiniture. Nota stonata (ci devo fare l'abitudine) è il lunotto tra il parabrezza ed il finestrino: la visibilità è un pò scarsa quando si è su uno stop o precedenza. Cambio automatico a 6 marce molto buono: godereccio. La perdita di cavalli da 144 a 109 non si avverte se non dopo i 110 km/h. Estetica posteriore ottima, davanti continua a non piacermi. Domani rimontero' sulla kia per lavoro e mi verrà il rigetto.
... e io invece dopo due settimane dal'acquisto sto impazzendo per un rumore nel lato destro dell'abitacolo della mia 320d che non riesco ad identificare nonostante il trattamento a tutte le guarnizioni, gommapiuma tra le plastiche a contatto ecc. In questo rimpiango molto il silenzio salottiero del mio vecchio SUV Kia.
controllo, tra le altre cose, che il gancio della cintura di sicurezza lato passeggero non urti contro il montante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa la domanda ma la 320d in questione è quella della foto? Se si tratta di quella e la possiedi da 2 settimane non è un'auto nuova, non conoscendone la storia non è possibile dire se il colpevole sia l'auto o il vecchio proprietario o le condizioni meteo nelle quali è stata usata, in particolare le serie E90-91sono note come auto molto silenziose. Io possiedo una E90, la comprai nuova ora ha superato i 160.000km ed è tutto meno che rumorosa, l'abitacolo è ben filtrato sia dai rumori del motore ( e fuori ne fa di rumore il motore) che quelli aerodinamici, soprattutto in merito a questi sono molto contenuti anche oltre i 200km/h. L'ho ascoltata bene anche di recente tornando dalla Germania ( circa 250 km percorsi oltre i 200km/h, ho anche dei video con l'audio dentro l'abitacolo se ti interessa). Sono salito su moltissime auto e possiedo anche un mercedes Gla 220d 4 matic e non è assolutamente silenziosa quanto la E90 cosa che mi ha abbastanza deluso, anche se la Gla ha altre doti. Sono salito anche su diverse Kia Sportage, a parte che sono 2 auto non confrontabili al massimo si può fare un confronto con una serie 2 active tourer e non sono stato colpito dalla silenziosità, anzi era piuttosto rumorosa, però era più confortevole. Parlando di "salotto" è chiaro che si tratta di un'auto più confortevole, ma su tutto il resto decisamente sottotono rispetto anche ad una più datata E90-91.
Non ho detto che l'auto è rumorosa, anzi in autostrada e su asfalto liscio è molto silenziosa. Notavo solo che c'è un rumorino che mi sta facendo impazzire e che compare su fondo sconnesso sopra i 30-40 km/h; tra l'altro, leggendo su questo forum e anche su altri stranieri ho visto che è abbastanza comune. E' la mia prima BMW ed anche la mia prima auto di un certo livello e onestamente mi ha lasciato un po' perplesso un problema di questo tipo, tutto qua. Comunque in settimana la porto in carrozzeria e vediamo se smontando i pannelli lato destro ne capiamo qualcosa.
Capisco, tuttavia ripeto se l'auto non è nuova rumori, o altri problemi possono esserci in tutte le auto, di tutte le categorie, molto dipende anche dal chilometraggio, sopra certe percorrenze le auto vanno ancora bene, ma non si può pretendere che sia tutto a posto, verso i 200.000 km e oltre per esempio.Altro discorso è se si compra nuova e ci sono problemi, allora questo dovrebbe lasciare perplessi.. Lo dico da possessore e ex possessore di molte auto, di più livelli. Per esempio le nostre strade sono piene di dossi rallentatori, se presi più volte al giorno possono portare ad un'usura anomala degli ammortizzatori rispetto a chi ne prende uno ogni tanto perchè viaggia in autostrada ( o vive in Germania dove praticamente non ci sono dossi!), quindi magari si incorre in sostituzioni precoci, anche tutta l'auto ne risente dei colpi presi con conseguenti rumori vari dovuto agli scossoni e alle botte prese. Oppure dopo un incidente quando l'auto viene riparata, non tutto può essere perfetto, vale anche per una serie 7 o una mercedes classe s.. Anche altre situazioni possono causare usure anomale, come per chi vive al mare a causa dell'aria o chi vive in montagna e raccoglie molto sale nella parte bassa della scocca. Ho fatto qualche esempio per dire che in un'auto usata sono molti i fattori che possono incorrere nell'usura o nei problemi, tutte cose che i proprietari successivi potrebbero ignorare, anzi è proprio così di solito specie quando le auto iniziando ad avere più di qualche anno.
La mia E91 ha 10 anni e 226.000 km e neanche uno scricchiolio. Presa usata a 215.000 . Solo rumore della cappelliera nel baule ogni tanto Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Aggiungo a quanto detto da Strato1541 che è sufficiente lasciare l'auto sempre fuori d'inverno e d'estate, che le plastiche ne possano risentire nel tempo. Anche la mia esperienza, dal punto di vista dei rumori e scricchiolii, posso dire che la mia E91 si è comportata in maniera egregia, 10 anni e 246.000 km senza nessuno scricchiolio o rumorino anomalo. Auto che confermo silenziosa anche alle alte velocità, e il motore diesel non è dei più silenziosi, come già scritto. La mia ex mi ha deluso per l'affidabilità meccanica , ma per il resto, auto al top per la sua categoria, anche col passare del tempo.
Mi spiace, se è possibile falli identificare e risolvere, ho viaggiato con diverse f31 aziendali (usate da molti e con poco riguardo), soprattutto 318d e non ho notato problemi, di recente ho fatto un lungo viaggio con una 430d sigla f36 e mi è sembrata davvero silenziosa e aveva quasi 100.000km. Credo che nessuno possa affermare che esistano auto perfette, ma sono problemi risolvibili. - - - - - aggiornamento post - - - - - Io al momento non posso lamentarmi per l'affidabilità, ho superato i 160.000km con solo i tagliandi previsti e una sostituzione degli ammortizzatori anteriori, a causa dei dossi che prendo giornalmente grazie ai nostri lungimiranti comuni...
Questo forum si chiama BMW Passion, un nome che dice tutto: le passioni sono insindacabili perchè prive di oggettività, parzialità e obiettività. La passione è una faccenda di cuore, non di testa. Un saluto a tutti.
Giusto. Preferisco guidare una bavarese con qualche "difetto" che una perfettissima Kia anonima garantita 7 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questione di passione e di tradizioni automobilistiche che un elettrodomestico koreano non potrà mai capire Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk