bmw vs audi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da kubica1, 16 Ottobre 2008.

  1. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Senza ottenere risultati soddisfacenti mi pare........
     
  2. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ok, cercherò in rete :wink:

    ah, giusto per dirimere i dubbi di campanilismo... la doppia turbina in cascata di bmw pare un progetto di derivazione nautica, in questo caso l'innovazione non è prendere l'idea e traslocarla su un'auto, l'innovatore è il primo che ha messo in cascata due turbine di dimensioni differenti, se il motore marino in questione non era bmw è difficile considerare innovazione il biturbo bmw
    questo è quello che intendo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....appunto quello che dicevo io, nella selva dei brevetti e delle tecnologie copiate di sana pianta, come facciamo a distinguere chi innova da chi copia??? Cmq Audi da sempre e' una casa votata all'immagine tecnologica, ha sempre cercato di stare un passo avanti alla concorrenza e per ora ci ha dato parecchi motivi per stimarla, non da meno Bmw ma solo negli ultimi anni.....valvetronic allora rientra nelle idee copiate....X drive idem......cmq non possiamo dire con certezza quale casa sia piu' avanzata ma sospetto che AUDI sia ancora un po' oltre......
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    vabbè..magari bmw qualcosina se l'è inventato tipo l'active steering,adaptive light(la citroen fu la prima ma era meccanico..)quell'altro coso li che elimina il rollio di cui non ricordo il nome,e quello sulla serie uno che tiene le pastiglie sempre vicini ai dischi...
    cmq...le audi sono auto stupende..se non guidassi un bm probabilmente guiderei un audi...perchè è semplicemente "L'AUTO" che può essere paragonata a bmw...ma il bm svetta e sarà sempre cosi(IMHO)...per sensazioni,prestazioni ed estetica.de gustibus...
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.965
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se parliamo di innovazioni la doppia frizione esiste dal 1939. e solo pochi anni fa veniva impiegata dalla porsche nelle competizioni. evidentemente serviva una casa con grossi volumi di vendita per commercializzarla e la porsche di 20 anni fa non poteva:wink:
     
  6. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Raga partendo dall'abc io ho avuto prima una a4 avant 2003 tdi v6 180cv quattro ed ora la mia e46 touring del 2004, il motore che ho adesso sotto il popò è davvero superiore, quello che ho notato (aveno montato il navi originale su entrambe e quindi avendo divelto entrambi gli interni) e che se x esempio smonti dalla a4 (faccio riferimento alla 8E b6 quella che avevo io) il pezzo sotto lo sterzo per farci passare i cavi tanto x intenderci
    -ci sono tutte viti di acciaio (non le clip in plastica trovate sulla e46) a dado da 10 e relativa rondella,
    - i pannelli vengono via e si rimontano con una facilità estrema senza perdere un mm di allineamento.
    - ogni pannello è foderato con del materiale tipo fono-assorbente che mi sono sempre chiesto a cosa serva sotto lo sterzo ma tant'è.....
    In effetti mi sembra che ogni pezzo sia progettato al meglio anche le viti, x gli interni credo che una e46 ben equipaggiata (vedi la mia firma) sia agli stessi livelli, tranne x cose banali (mica tanto) da cui si vede l'anzianità del progetto come il portalattine!!
    Altra cosa, dietro la plancia della E46 (dietro il monitor) non c'è lo spazio x montarci nemmeno una centralina bluetooth a meno di strani contorsionismi, lo stesso spazio x a4 ci butti dentro quello che vuoi....
    ora lo so che sono fesserie, ma forse dal modo di pregettare i particolari che si vede la bontà di un prodotto....o no?
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ah dimenticavo, gli inseri in alluminio che avevo erano in VERO ALLUMINIO!
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.965
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè ma stiamo parlando di almeno una generazione fa di audi e bmw. confrontiamo le attuali, no?
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    mi sà che il distacco è aumentato..
     
  10. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    si infatti e nonstante sia la vecchia generazione, la a4 progettualmente secondo me era già parecchio avanti a bmw (a meno che portalattine, cassetto refrigerato, spazzole aereotwin, navi-unicasoluzione senza i tre pezzi staccat... ecc si potevano avere anche su e46....) ripeto sono piccole cose ma la dicono lunga....
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.965
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io faccio un confronto che mi riguarda.
    prima di comprare la mia, ero seriamente intenzionato a prendere un'A3.
    non sono d'accordo che ci sia questa differenza che dite voi. ma neanche sugli interni (per i quali tutti pensano alla superiorità dell'audi)
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    All'inizio anche i giornali ne parlavano. Stesso discorso per la Passat. Quella nata sotto il boss Piech erano di una qualità superiore (telaio/sospensioni, assemblaggi, materiali). Erano molto "robuste", pensate più in grande.
     
  13. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ciò non toglie che il DSG è stato una rivoluzione, in quanto era (e lo è ancora) l'unico cambio a doppia frizione montato su auto "comuni"...... ed infatti è stato montato ancora sulla Golf IV....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'erba del vicino è sempre più verde....

    L'unica cosa che invidio ad Audi è il dsg.
    La linea della A6 Avant mi fa impazzire, ma gli interni un pò meno.
    La line della A4 Avant nuova non mi piace, ne ho viste parecchie in autostrada, non mi dice nulla, sembra una piccola A6.
    Il nuovo lifting alla e-90 non è niente male...

    Motori diesel:
    ero e sono un fan del pompa iniettore Tdi.
    Ho provato un' A3 dsg common rail...Non mi ha esaltato come il vecchio 130cv, però ora sono abitutato ad avere 50kgm di coppia, quindi il risultato è un pò fasullo.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    VI.. o 5.5...
     
  16. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    AHahahahah hai letto 4r??
     
  17. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Intendevo che la prima auto su cui fu montato il DSG era una Golf IV
     
  18. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Confermo! il nuovo passat ha il telaio di una golf allungato, infatti il motore non è longitudinale ma orizzontale....(=macchina economica) il vecchio passat aveva il telaio di a4 motore longitudinale e sospensioni molto più sofisticate e pesanti (la scusa x eliminarle)
    DSG.....provato.....il no plus ultra di cambi
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    So che le audi sono belle auto ma per me le BMW sono superiori ( in base alle mie esigenze ).
    La mia concezione di guida è orientata alla sportività, per cui un'audi ( per quanto possa essere curata ) non mi trasmetterebbe le sensazioni di una BMW:wink:.
    Chiaro è che nel mondo non siamo tutti uguali, pertanto ci sarà qualcuno che vorrà confutare il mio pensiero.
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da quando un retrotreno a ruote interconnesse (vecchia Passat) è più sofisticato di un multilink in alluminio (quello della nuova Passat)?
    No, così, per sapere :wink:
     

Condividi questa Pagina