sono cose soggettive, ho un amico che ha la smart di cui decanta le doti di tenuta di strada e diamicità (la smart ha un sottosterzo della madonna, voluto per non traformarsi in un dado da gioco nel test dell'alce, è difficile sostenere il contrario) nonostante possegga anche una honda prelude che teoricamente è un altro pianeta (ed io l'ho provata, mi risulta difficile pansare che una smart sia lontanamente simile) così come mi pare difficile che in un confronto di confort tra a4 e serie 7 si preferisca l'audi... e che una 535d sia meno precisa di una a4 mi lascia ugualmente perplesso, però ci sono tanti fattori, assetto, gommatura, potenza che possono far preferire una rispetto all'altra e influenzare la scelta
ci sono post sempre più spesso atti a comparare audi e bmw...ormai ne è pieno...poi di tanto in tanto addirittura arriva il tipo che stravolge la situazione perchè le sue sensazioni extrasensoriali fanno di una o di un altra "l auto dell altro pianeta"...roba che gli altri 1500 utenti che hanno la stessa auto qui dentro non hanno mai lontanamente provato..da qualche giorno sorvolo sui post...eccheccazz...è sempre na sfida..
Condivido sui passi da gigante che ha fatto l'Audi soprattutto in questi ultimi anni,e sul fatto che la stessa abbia raggiunto e superato Bmw sotto certi profili (primo tra tutti,gli interni),ma sono altresi convinto che Bmw detenga ancora il primato per prestazioni generali (su strada). Ottimo il feeling Audi,molto prevedibile e rassicurante....piu' "nervoso" ed istintivo quello Bmw. Due stili,due target differenti. A livello di tecnologie applicate,trovo che sia una bella sfida....che si profila con innovazioni continue da parte di entrambe... Mi domandavo pero',se l'Audi si trovi gia' alla pari della Bavarese per quanto concerne lo sviluppo e l' efficienza del sistema common-rail (per uso stradistico si intende),visto che lo ha appena adottato
Credo proprio di no. E' indietro anni luce, come con la tecnologia bistadio che ormai adottano tutti meno Audi sui diesel ....
IMHO se la BMW curasse un pò di più le finiture, riuscirebbe a essere al TOP davanti a Audi e Mercedes. audi di buono ha la Quattro, BMW ha molte cose, valvetronic, steptronic, active steering, bistadio e altre cose che ora dimentico. BMW, Audi e Mercedes hanno il loro mercato; BMW per chi ama le prestazioni e il piacere di guidare, audi per chi cerca la ricercatezza e la qualità degli interni, nonchè la raffinatezza della trazione integrale "Quattro", Mercedes per il comfort. Dimenticavo, IL 320D BMW va forte e consuma pochissimo!
Tutti i motori hanno i loro problemi, tu credi che i propulsori offerti dalla concorrenza ( Audi, Mercedes, Vw ) siano esenti da problemi? Comunque il problema delle alette pare sia stato risolto, e nel caso in cui sia presente, può essere aggirato intervenendo, slamellando.
No, pero' non credo in BMW come il dio infallibile della meccanica assoluta e della superiorità tecnica inconfutabile. E' una bella macchina, altrimenti non l'avrei presa, ma come tutte ha i suoi pregi ed i duoi difetti.
è confutabile la superiorità tecnica degli attuali propulsori BMW, benzina e diesel? esistono propulsori altrettanto potenti, efficienti, regolari, godibili? BMW non è un dio infallibile, ma dietro il suo nome (fabbrica baverese di motori) c'è una dedizione nella ricerca sui propulsori che altri non hanno. Ciò non vuol dire che non accada che altri ottengano un primato su qualche settore o innovazione, e ci mancherebbe altro. Soltanto che il primato motoristico BMW è più costante. E se pensi che BMW è tutto sommato, rispetto ai colossi come Daimler, VW, Ford, GM, una realtà industriale autonoma e piccola, questi risultati sono ancora più mirabili. La prima autovettura turbocompressa di serie del mondo? BMW (la 2002, vero BAT?) Il primo diesel a controllo elettronico? BMW Il primo propulsore di serie con le valvole ad alzata variabile con continuità? BMW. Il diesel con la potenza specifica più alta del mondo nel 1982?BMW nel 1990? BMW nel 1997?BMW e così via... E dell'atmosferico che, sulle M3, aveva potenze specifiche superiori al pari grado Ferrari, che dire? che faccio continuo?:wink:
Per carità, no. Aiutami piuttosto a vendere il miglior 6 cilindri in linea mai costruito montato su una delle carrozzerie meglio definite da un designer di rottura. Io mi accontento del prezzo di quattroruote.
come per carità?????:wink: che vendi? vendilo in Germania, lì a Monaco, no? no letto, vendi la Z4...perché, se è lecito?
Perchè non la uso mai. E di farla invecchiare in garage non mi va. E non la posso vendere in Germania perché: 1. è immatricolata in italia (l'avevo presa prima di trasferirmi in svizzera) 2. è nel box a Milano
Ho accompagnato proprio venerdi un amico a visionare una A5 e dopo ci siamo diretti in direzione BMW per guardare una e92 con il navi (la mia non l'ha)... inutile.. non c'è paragone... l'audi vince facile.. anche se devo dire una cosa.. l'audi riempie molto i cruscotti di pulsanti a mio avviso inutili (una cosa che mi ha fatto ridere è esempio il controllo volume, lo fai direttamente dalla radio, dalla specie di idrive e da un'altro pulsantino...) cosa che nelle BMW fai tutto dall'idrive... una cosa che mi ha lasciato sopreso invece è il climatizzato quadrizona audi.. davanti, dietro, destra e sinistra.. se io che sto posteriormente a destra coglio 20 gradi e quello alla mia sinistra ne vuole 16 si può fare.. (e da quello che ho capito NON è un optional ma di serie) è indeciso su cosa prendere.. inutile dire che l'interno è molto piu curato anche in fatto di materiali della BMW, ma esteriormente gli piace molto piu la e92 della A5.. mercoledi ha detto che mi riferisce la sua scelta, anche se credo, conoscendolo, andrà sull'A5 copiato ed incollato dall'altro topic