1er-A3= Tra le due prferisco senza ombra di dubbio la serie1,linea molto più accattivante con un motore come 20D davvero ottimo (tranne alcune mgange ) 3er-A4 = qui A4 batte su tutto, mezzo veramente ben riuscito!! 5er-A6 = qui tocca dare un altro punto all'Audi, la nuova F10 non regge il confronto con l'A6 7er-A8 = qui invece preferisco la serie sette X3-Q5 = Q5 è veramente una spanna sopra sia come interni che come linea. X5/Q7= Tra le due vedo molto più elegante l'x5 Z4-tt = qua dò il voto alla Zetina, linea molto più aggressiva 3er-A5 (coupè-cabrio= tra le due rimane molto più affascinante la serie tre, con una liena che segue sia lo sportivo che l'eleganza, veramente un ottimo lavoro da parte di mamma BMW.
Ormai l'audi fa un sacco fighetto...è un auto da fighetto, la bmw ha un immagine più sportiva, però non si può negare che siano belle auto le audi!
è sempre cosi ormai, si vorrebbe e si elogia sempre quello che si ha....quelli che hanno bmw che la criticano e elogiano audi o concorrenti.....allora compratevele!!!cosa aspettate. se sono cosi tanto belle e ben fatte e piacevoli da guidare vendete le vostre bmw e passate alla concorrenza.
poi..chiediti perche ho preferito tenermi una e46....anzi...facciamo prima a chiedere qualche info a qualche utente che...ha preso una 530d di due generazioni fa...che non poteva credere ai suoi occhi qundo ha fatto il confronto con la precedente e90,andata in un incidente...
che bmw di far macchine ben fatte ha smesso dieci anni fa...e audi non ha faticato a prendersi il vantaggio...capito ora??poi,mi parlano di piacere di guida...e dico..saliamo sulle concorrenti prima di dare un giudizio!
dai venitemi a dire che si gode piu guidare una a4 trazione anteriore 170cv di un 320d 177cv...voglio proprio sentirlo dire. mica in pista intendo, ai 60 all'ora in citta mentre si va a prendere il pane dal fornaio. ditemi che da piu piacere di guidare una a4 a trazione anteriore di un 320 177cv...
io ci sono salito ben bene sulle concorrenti e come leggi queste sono state le conclusioni! E la stessa situazione è accaduta a mio padre tra la X5 e Q7:wink:......
è questo l'orrore!!!!...doverne fare il paragone!!!dieci anni fa non facevi il paragone tra una bmw ed un'audi!!erano due mondi diversi ed era un'eresia tentarne il paragone..oggi invece si puo fare...quindi è evidente il regresso generale bmw,anche chi non vuole ammetterlo solo facendo il paragone conferma che qualcosa di strano in tutti questi anni è successo!!
ma io lo dico da molto che audi fa delle belle auto esteticamente.io stesso ne stavo per prendere una. ma da guidare se non sono 4x4 non danno le stesse sensazioni.
Io penso che se si elogia quello che si ha è perchè in fase di acqusto lo abbiamo preferito ad altro. Alla fine son 2 marchi di pari livello quindi è normale che uno prima dell'acquisto dell'una abbia valutato anche l'altra, mica ce le regalano 'ste macchine......
Essendo io possessore (ancora per poco),della "concorrenza"...posso affermare quanto sostenuto rigurado il piacere di guida.....effettivamente la Bmw da un feeling differente,c'e una maggiore sensazione di compattezza,la macchina sembra cucita addosso.... Motoristicamente,soprattutto adesso che c'è stata l'adozione del CR anche in Audi,credo che le differenze si siano affievolite notevolmente..... Un Pro ad Audi va soprattutto,a livello avanguardistico,per il down sizing sui benzina (anche se,dovendo essere sinceri,è VW che ha inaugurato il processo)
Ma perchè perdere tempo per far paragoni? I paragoni lasciali ai giornalisti della carta stampata... Ti gusta una cosa? Bene che ti frega se la concorrenza ha messo i led intorno ai fari! Ovvero passa alla concorrenza se ti piacciono di più!
bhè io ho preso la serie 1 e ho messo gli angel a led.... alla faccia di AUDI... A parte gli scherzi, bisogna ammettere il gran lavoro fatto da audi negli ultimi tempi... e non meravigliarsi, o inorridirsi a paragonare BMW e AUDI O meglio, non dobbiamo essere noi... ma la casa madre BMW