BMW: Via libera al DTM

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 10 Agosto 2009.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    si iron, ma il 6l che porti anche tu sotto il cofano è da 20 anni che è al top
     
  2. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Eh, più o meno, sicuramente l'M54 è più evoluto, l'N54 ancora meglio e via così... ma invece di fare significativi passi avanti, si limitano a fare qualche cosina ogni 10 anni, spendendo invece un sacco di soldi per il diesel che in fondo è nato per macinare tanti km e non per avere 100cv/litro.
    Riesci a sviluppare sia motori benza paurosi e ANCHE diesel coì avanti? bene, ma non nel caso in cui uno vada a scapito dell'altro... stesso discorso per versioni CSL vs Suv ecc...ecc...
    Questo è ciò che mi fa incazzare, non il fatto in sè che facciano i SUV... possono farne anche 12 tipi, basta che non vada a scapito delle vere bmw, così come accade da ormai anni e anni.:sad:
     
  3. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    se avessi un'audi con l'albero a camme che si è consumato dopo 20000km saresti più contento che con un bmw con una turbina rotta?
    il 4l e il 6l benzina di ora non sono al passo coi tempi?
    audi o alfa non faranno mai una tp...come si deve...
     
  4. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ma perchè bisogna sempre guardare al peggio e accontentarsi?
    Io, sinceramente, il gap tra bmw e mercedes/audi che vedevo 10 anni fa (soprattutto nei confronti di audi), al giorno d'oggi non lo vedo più.
    Non parlo solo di sportività ma di tanti aspetti minori che però sommati tutti assieme, decretano che bmw ha perso terreno e molto...
    Se a te sembra che vada tutto bene, i problemi non esistono perchè gli altri stanno peggio ecc (l'altro che dice sempre così è il berluska :D ), boh, a me sinceramente non pare così e questo mi fa rabbia perchè audi migliora molto modello dopo modello... bmw, boh, brancola nelle nebbie tra un suv, un 5er gt e altre robe del genere...
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    però c'è da vedere anche e soprattutto la questione marketing....una scelta piu ampia x allargare il mercato e soddisfare ogni tipo di cliente...

    ciò naturalmente nn toglie la necessità imho di fare x esempio la Z4 ///M
     
  6. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    se ti allargi ad altre fasce/mercati, ok, ma se tu sposti il tuo core business su queste altre cose, può essere un'arma a doppio taglio, parecchio pericoloso...
    Vedremo...:wink:
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    disse il cieco....
     
  8. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    se ti lamenti così è solo perchè leggi il forum bmw e vedi post aprirsi solo quando succede qualcosa di spiacevole come turbine rotte ecc... se tutti dovessimo aprire una discussione dicendo:non noteresti più i problemi, e vedresti co sono il 2%...
    se fossi su una qualsiasi altra auto saresti in un altro forum e anche lì troveresti pane per i tuoi denti... come ti ho già detto: alberi a camme tondi, pompe dell'olio grippate (almeno 2000€ di danno), turbine (anche 3 a settimana) in audi e vw (ho lavorato in conce) per non parlare dei 3 restyling al giorno (audi)
    se avessi un'italiana...bè.. meglio non pensarci...:mrgreen:
    mercedes... quando io ho provato un c220 del 2006 ho ringraziato Dio di avere un bmw e46 del 99...leve frecce orrende e quell'altro manettino del cruise vomitevole per non parlare dell'impianto audio e delle prestazioni... se così si possono chiamare](*,)
    credimi.. se comprassi un mercedes o un audi, ti rimangeresti tutte le cose che hai detto fin'ora... e preferiresti ancora il tuo bmw di 10 anni fa:mrgreen:
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    buhahahahahahah si parla di ALFISTI e poi qui dentro ci son possessori BMW ancora più ciecati che mai :lol::lol::lol:

    pensa che la CLASSE A la si sta ancora s*******ndo a distanza di 10 anni....e i telai che si sfondavano delle E46 cosa si dovrebbe fare??? :-k:-k:-k

    dai poi pensare che BMW sia ancora un marchio sportivo quando ormai propone ridicoli SUV M.....non propone più versioni M di modelli che dovevano essere tali.....e si mette a fare le scandalose e inguardabili GT....

    dai per cortesia....obbiettività!!!! #-o

    poi vengono a dire che escono dalla F1 per soldi....e a VALENCIA han portato un'altra vettura nuova :lol::lol::lol: son patetici e ridicoli...anche perchè nonostante tutto continuano a prenderle nei denti :wink:

    ah dimenticavo...mi sembra che ho una BMW come auto...e non un'altra marca :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Anche io ho una Bmw e anche a me fan schifo i suv, ma la bmw deve Vendere, non far piacere ai 4 pirla a cui piacciono le e30 (io il primo) e alla maggior parte dela gente piacciono i suv e le e30 fan schifo, quindi visto che la Bmw è un'azienda conta il fatturato PUNTO. e se non vi piacciono i suv invece di criticarli comprate una z4 e elogiate quella... che senso ha criticare un suv? se ce l'ho posso dire che che sedile di merxa, che volante basso, che muso lungo, che tappetini strani che turbina debole eccecc.. ma se non mi piace, non lo compro e dico... mi fan schifo e basta, io preferisco una z4 un e93 un m3 e compro quelle...
    criticare e basta non porta a nulla
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Te la lascio volentieri a te quella nuova.
    Pesante come un X3 e dal carattere sportivo di una Serie 7.
    Ah, e ovviamente non faranno la versione M: ci sarà un perchè?
    E' questa la BMW che vogliamo? No, grazie.

    Neanche giustificando, con il paraocchi, tutte le scelte commerciali che fa la BMW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se vuoi vivere con la testa come uno struzzo....fa pure :rolleyes:

    la Z4 è un barcone dal peso scandaloso...non esiste solo coupè...e non la faranno mai M....un insulto per la tradizione del marchio!!!!

    questa non è BMW...questo è un branco di commerciali che pensa solo al vile denaro e cancella qualsiasi storia o passione #-o
     
  13. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci


    purtroppo siamo in mano a questa banda di ricottari e i risultati li vediamo in strada tutti i giorni#-o
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Avere una Bmw non significa essere bmwisti.
    Obiettività per obiettività: ma dove trovate tutta questa sportività del marchio nel passato? Certo la 328 (anni quaranta) poi la F2, i motori per le barchette, campionati turismo ma una miriade di altri marchi possono fregiarsi di titoli importanti.

    Produzione di serie: ma non vi ricordate quando dichiaravano che il cambio a 4 marce era "quello giusto" grazie all'elasticità dei loro motori nel frattempo gli altri aveva cambi con 5 rapporti.
    Aerodinamica sempre ultima della classe sino a metà anni 90!
    Pesi: le nostre vetture avranno sempre i pararuti d'acciaio ( dichiarazione a metà degli anni 80)
    Sportività solo nell'immaginario dell'acquirente.
    Quindi dov'è la novità?? Di quali delusioni si parla??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    quindi in pratica il blasone che bmw si è creata a fine anni 80 e nei 90, è solo una roba immaginaria?
    Quello che si sta creando audi negli ultimi anni sfornando un modello valido dopo l'altro, anche quello sarà frutto di un'allucinazione collettiva.
    Cosa stava appresso a una M3 E36 a metà anni 90? le mercedes C32 amg no, le audi manco a parlarne...
    Al giorno d'oggi quanta differenza c'è tra una M3 e92 e una C63 o una RS4? poca, sicuramente moooolta meno che 15 anni fa.
    A me questi sembrano fatti, non cose da immaginario colletivo, lorenzo ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ieri: alla fine si parla solo di un modello -peraltro M- ed il resto della gamma??
    Oggi : le differenze non sono nelle prestazioni ma nel feeling a mio avviso ancora distante da raggiungere.
     
  17. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Distanza che diventa seempre più labile però... che telaisticamente siano ancora superiori, basta guardare in pista i tempi e sono daccordo :)
    Cmq se la E30 e la E36 siano ricordate ancora come dei modelli che hanno spopolato, un motivo ci sarà... ora vedi una bmw e una audi e da profano "sono belle auto".
    10 anni fa, vedendo una e36 coupè e vedendo una audi a4 la differenza era netta, sembravano macchine con 10 anni di evoluzione di differenza...
    Ma anche la E46 con le audi a4 di inizio millennio...
    Le e92 rispetto a una a5? per me è molto più bella e cattiva la e92 ma... è così indietro una a5?
    Secondo me, hanno sprecato un gran vantaggio, un enorme vantaggio che avevano accumulato su tutti negli anni 90, perdendosi in suv e quant'altro.
    p.s. per non prendermi dell'alfista, attualmente prenderei una e46, oppure una e92 soldi permettendo, non c'è altro che mi stuzzichi... vedendo però l'andazzo negli ultimi anni, sono preoccupato per il futuro, ecco riassunto il mio pensiero ;)
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    BMW non si è guadagnata la fama attuale ne con la E30 e ne con la E36. Solo dalla E46 in poi

    Quando è uscita la A4 prima generazione era 10 anni avanti alla E36 e a tutto il segmento per lo stile.
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    anche perché l'A4 è uscita 4 anni dopo la e36; e la e46, 4 anni più giovane della prima A4, era difatti avanti alla A4.
    Però hai ragione, la sua linea è tutt'ora molto gradevole. Stessa cosa si può dire del confronto Audi 80 Vs e30.
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
     

Condividi questa Pagina