BMW TIS ITALIANO | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog

BMW TIS ITALIANO

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da goblin, 5 Agosto 2005.

1. ADRIAN 11

ADRIAN 11 Direttore Corse

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao cassi,dovrei smontare il pedale dell'acceleratore per montare lo sprint booster,non ho il TIS,sò che c'è da svitare la brugolina alla base e da tirare su tutto,non è che mi troveresti sul TIS come si smonta e provi a dirmelo? so di romperti le scatole,però non vorrei fare caxxate e non riuscire a rimetterlo.....più che altro vorrei andare a colpo sicuro per evitare sbattimenti.....:wink:

2. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Guarda ora come ora non ho il tis installato sul mio PC perche con win 8 non riesco a farlo girare l'ho su quello della mamma e dovrei guardarci domani

3. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tranquillo,mi arriva domani sera quindi lo monto dopodomani se ce la fai domani sarebbe fantastico.......il colore della tua macchina è veramente uno schianto,è il mio colore preferito,beato te,e lo dico non per essere gentile ma perchè è veramente il mio colore preferito....Ciao ragazzo....:wink:

4. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Bmw tis italiano

Ti ringrazio in effetti ci ho messo un po' a trovarla cosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai domani se riesco ti faccio qualche screen dal PC

5. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ok,ti ringrazio...

6. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Bmw tis italiano

Ciao adrian scusa ma mi ero dimenticato ecco ciò che mi avevi chiesto

7. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie mille....ho provato questa mattina e sono riuscito benissimo.....è il connettore che è un po balordo da togliere perchè non mi entra il pollice nella parte sinistra per schiacciare il fermo e staccarlo per via del poco spazio tra il connettore e il pedale...comunque il grosso l'ho capito ed ho capito anche perchè è più difficile il rimontaggio ma sono riuscito. grazie ancora :wink:

8. Josey McWales

Josey McWales Kartista

98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    Ragazzi il link non funziona più, qualcuno può aiutarmi ?

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il link funziona, ho scaricato il programma.

Ma una volta inizializzato sysadm non funziona, non installa il tis.

@jdaniele se ci sei puoi illuminarci?

Ho scaricato il file direttamente su computer con windows xp (programma nativo, non macchina virtuale) nella cartella downloads, spostata poi sul desktop, aperto la cartella "TIS 08-2007 ITA.ISO" con winrar, cliccato WIN95/BMW/TIS/SETUP per installare sysadm e sin qui tutto bene.

Quando entro in sysadm, seleziono tis, poi installa e appare una finestra con il log "file di setup non trovati".

Ho provato a riaprire con winrar e rifare la procedura, ma sempre lo stesso problema.

Sto scaricando di nuovo il file da internet per vedere se manca qualcosa, poi riprovero'.

Qualche passaggio errato per caso secondo te?

Per caso va messo per forza su cd per fare l'installazione, altrimenti non parte e non trova i file, oppure va bene anche su hard disc?

Adesso avrei bisogno della parte riguardante la Mini prima serie, e' contenuta nel tis indicato o c'e' solo Bmw?

Se non e' qui dove trovo il file?

Grazie.

Niente da fare, ho scaricato di nuovo il file dal web e rifatto la procedura, quando clicco per installare il tis esce sempre quella scritta dei file mancanti.

Ultimo tentativo, masterizzo su dvd e riprovo, magari il programma cerca i file su cd e non su hard disc di default.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  10. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Su un altro forum ho trovato una soluzione alternativa.

Si deve scaricare un programma gratuito, come ad esempio DAEMON TOOLS : http://www.aranzulla.it/daemon-tools-download-39445.html che gestisce i file immagine (come il nostro ISO).

Fatto cio' si trova la cartella del TIS in "risorse del computer".

Adesso provo e vi dico se funziona.

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Andata, ora funziona.

Scaricato il programma DAEMON TOOLS, ho aperto il file ISO e installato su hard disc, ci mette un bel po', ma ora si apre e funziona.

Mi aspettavo di meglio, il manuale d'officina in inglese che usavo anni fa per la golf gti era piu' comodo e completo.

Questo non e' un programma per principianti, se pensate che vi dia istruzioni passo-passo andate dal meccanico.

E' solo una guida con indicazioni di massima, le piu' importanti, per il resto da' per scontato che uno abbia esperienza ed abbia fatto dei corsi di meccanica.

Senza basi anche con il tis non si fa nulla, e' una guida per esperti e privati solo di livello medio alto, chi non ha esperienza e basi tecniche meglio lasci stare per interventi importanti.

Servono anche attrezzi speciali.

Ad esempio per cambiare la catena di distribuzione meglio far fare in conce, servono accessori il cui costo non farebbe risparmiare nulla, essendo un intervento che si fa al massimo una volta nella vita dell'auto (salvo tenerla all'infinito).

Con calma lo usero' meglio per saggiarne i pro ed i limiti.

Ad esempio la parte della diagnostica fa pena, per i rumori non considera altre ipotesi.

Forse per mancanza di aggiornamenti essendo una versione vecchia.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  12. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bmw tis italiano

IlTis si usava 10 anni fa. È stato sostituito da Ista D. Cercalo su cartechnology

13. Cingachkook

Cingachkook Collaudatore

399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    R: Bmw tis italiano

Ah...

Bene a sapersi, grazie dwll'informazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

14. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Concordo...

Ciao, scusami se ti rispondo solo ora sul tis ma vedo che hai risolto.

Purtroppo non riesco a seguire regolarmente il forum.

Concordo su tutto quanto hai scritto!

Personalmente in molti casi il TIS mi è stato utile.

Salvo infatti toccare l'interno del motore, una discreta parte delle riparazioni sono accessibili ad un utente di medio-bassa esperienza, che abbia la pazienza di capire e andare per gradi.

Come in tutte le cose ci vuole un po' di buon senso: se mi sto avvicinando ora alla meccanica non mi metterò di certo a sostituire i cilindri o lo sterzo.

Verissimo il discorso degli attrezzi: alcuni sono proprio speciali, fatti apposta per quel tipo di intervento.

L'ideale sarebbe seguire il TIS insieme a qualcuno che ne sa più di noi, così da non fare errori di cui potremmo pentirci...[-X:biggrin:

Alla prossima ragazzi.

Un saluto a tutti.

jdaniele

15. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Cercato e trovato, ma cosa sarebbe?

Ho letto ma dice che ci vuole una licenza, non e' free e servono altri dati per farlo funzionare, o almeno mi sembra di aver capito dalle discussioni, non sembra un programma pronto all'uso.

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque permette anche di rimettere in fase il motore dopo aver cambiato albero a camme o cinghia distribuzione, basta porre le tacche della catena nei punti di riferimento e usare il kit apposito.

Ad ogni modo su youtube ci sono video fatti bene, basta scaricarli e tenere il pc nel box seguendo le istruzioni, meglio ancora dei semplici manuali.

Il tis basta ed avanza per chi ha la mini prima serie, ha tutto quel che serve.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bmw tis italiano

Bisogna installarlo come tutti i programmi. Ci sono n guide x farlo

17. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ho provato a iscrivermi a cartechnology ma dice che le iscrizioni sono chiuse, ed ovviamente senza iscrizione non si scarica niente...

18. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2015
  19. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Visto, ma nel link c'è solo un file txt… comunque vedevo che sono 54gb, mi sa che non mi conviene scaricarlo per il momento non avendo il cavo… inoltre dovrei comprare un pc apposta per quell'uso perché io uso solo Mac… e 54gb di software mi blocca troppo spazio anche su una macchina virtuale...

20. ducanero

ducanero Kartista

71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    prova a sentire megalo84 lui dovrebbe essere di roma.

Condividi questa Pagina