BMW STORICHE:Quale cilindrata scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Bmw E34M50, 24 Marzo 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Posso aggiungere che i tappetini da supercoop mi fanno venire l'eritema:mrgreen:
     
  2. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    #-onon li avevo visti... Pure a me!
    Ma i tappetini si cambiano con facilita'...:mrgreen:
     
  3. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Altra domanda.. la 6 molti sostengono che e' molto sensibile alla ruggine.. e la 5?
    Altra domanda ancora :D la 6, come dicevi, e' stata prodotta in 3 versioni. La e28 invece? Solo una?
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    infatti non li avevo messi in elenco:wink:
     
  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma io mi chiedo perche restaurandola hanno fatto tutti quegli errori, pazienza la consol, magari non sono riusciti a trovarne una originale, ma i sedili e i pannelli porte potevano farli come l'originale
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non è facile trovare la stoffa nera corretta, come pure non garantisco al 100% che il velluto colorato sia giusto.
    Gli altri errori sono dovuti ad ignoranza, imho.
     
  7. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Sapete che siete sempre i soliti? Mi state facendo venire la scimmia della 6 E28! :mrgreen:

    Però non in motorizzazione top. Penso che anche una 628 csi vada bene. Non se ne trovano molte però. :rolleyes:

    Eventualmente trovatane una, a cosa dovrei badare principalmente? Mi sembra sia piuttosto sensibile alla ruggine dai vostri interventi. Altro? E' difficile trovare i ricambi?

    E se.. in un eventuale restauro si montasse un kit Alpina (ovviamente fatto per bene, magari con assetto)? Pensate sia fattibile in quanto a ricambi e soprattutto in quanto a risultato finale?
     
  8. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Ooops E24!
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    per la 6 ruggine e condizioni abitacolo sono i must.
    Se vuoi farle l'assetto, imho va benissimo (la mia lo ha) ma spoilers e strisce alpina, lasciale su quelle doc:wink:
     
  10. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Dici eh? Anch'io la penso così, personalmente preferisco lasciare le auto così come sono uscite di fabbrica, però poi penso che la vorrei un po' più cattiva.. mi sa che a questo punto conviene andare su una 635csi o addirittura una Alpina.. =P~ ma chissà che prezzi..
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Prendi una 628, poi metti gli spoilers original BMW e strisce alte, elegante, raffinata e non crea "vorrei ma non posso":wink:
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :razz: Bellissima la serie 6!!ne ho viste una o due all'ultimo salone dell'auto d'epoca a Padova!volevano dei bei soldini =P~ Comunque mi pare che il 635 sia più facile da reperire del 628!L'impresa è trovarne una davvero in perfette condizioni!va beh che poi basta chiedere a Bat e si risolve!:wink:Mi piacerebbe anche un bel 740 V8 però...di quel bel blu metallizzato...però rigorosamente cambio manuale..e con lo scarico sportivo!con lo scarico originale non si capisce mica che ci sono 8 cilindri sotto il cofano!!Uffa!![-X
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mia madre ha un 740i 6 marce... blu sorrento, stupenda=P~

    Se mi imbatto in uan bella 628 te lo dico:wink:

    A PD c'ero, esponevo col "mio" club:cool:
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ah c'eri anche tu a Padova!bella manifestazione,belle auto,peccato che trovare parcheggio li vicino per un comune mortale come me sia stato un delirio!!eh si,bello il 740 blu sorrento,anche se io adoro anche la serie 8,che però costa una follia di ricambi..anche se la serie 7 sarà li anche lei come costi di gestione!=P~ =P~ =P~ =P~
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho una 7 e23, avevo un 750il e32, e ho la 740i e38, ma ti assicuro che la 8 è mooolto + cara.#-o
    Se sei venuto quest'anno a PD eravamo il club con la 507 in stand:mrgreen:
     
  16. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Si si mi pare di ricordare lo stand con la 507!girando tra i vari espositori ricordo anche uno stand dove c'era esposta una M3 E30 con presenti notevoli signorine in abiti succinti che danzavano allegramente!!:mrgreen: no allora niente serie 8,sapevo che era troppo costosa come gestione!Se però sta crisi lavorativa si decide a passare chissà...magari un giorno non lontano...=P~ =P~ =P~
     
  17. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Questo mi sembra un ottimo compromesso! =D> :wink: Ma si trovno ancora questi ricambi originali in BMW? Dopo vado a chiedere a CarZeta..

    Solo che come giustamente diceva "E34M50", di 628csi in vendita manco l'ombra.. è molto più facile trovare una 635csi. Se i costi di gestione non differiscono molto quasi quasi.. E' che è una mia fissa non prendere mai il top di gamma (M escluse), in qualsiasi cosa, non mi piace, non so perchè.

    Secondo te qual è la giusta quotazione per una 628csi (2a serie)? Diciamo una in buone condizioni, perchè mi par di capire che una 6er è piuttosto costosa da risistemare, quindi IMHO vale la pena prenderne una messa bene sulla quale fare pochi ritocchi, no?

    E parlando di valore storico, secondo te una 628 sarà così snobbata come mi sembra ora?
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Lo stand M3, purtroppo, non era il nostro:mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In BMW gli spoiler ci sono, ma a prezzi assurdi, specie davanti.
    Pertanto si prende roba usata:wink: su ebay.
    Di 6528 ce ne sono pochi, ma è + facile trovare un 628 perfetto che un 635:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Hèhè!!Donne e motori...gioie e dolori!!!:smilecolros: Dai che puoi essere ben felice di tutte le fantastiche auto che possiedi alle quali dedichi tante cure ed attenzioni!!Le belle signorine dello stand M3 saran sicuramente passate ad ammirare anche il tuo stand! :wink:
     

Condividi questa Pagina