Bmw .... sotto esame !!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da scosenza, 6 Marzo 2017.

1. scosenza

scosenza Aspirante Pilota

1
    0
    3 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 120D DPF ATTIVA 2008
    ... mi ritrovo ad essere, da qualche giorno, quasi per caso, proprietario di una BMW 120D ATTIVA 130KW 177CV del 2008.
    Ho sempre avuto marche italiane e sono curioso di scoprire chi uscirà vincitore dal confronto.
    Forse è ancora troppo presto per apprezzare le qualità della guida e la potenza del motore BMW ma, devo essere sincero, la mia prima impressione è che la dotazione di accessori sia veramente "troppo" essenziale.
    Provengo da una modestissima FIAT BRAVO 1.4 GPL del 2009 che, all'origine, sarà costata forse la metà della BMW. Ovviamente non è possibile confrontare le due vetture da un punto di vista strutturale, meccanico e del motore ma la BMW perde decisamente su:
    - impianto radio business, una qualità che mi sarei aspettato su un APE Piaggio, non su un'auto di questo livello;
    - dotazione tecnologica, se non fosse per le spie delle cinture di sicurezza e del carburante direi che ne è totalmente sprovvista;
    - cassetti vari e vani portaoggetti, praticamente zero.
    D'altra parte, la Fiat mi ha deluso profondamente sotto l'aspetto strutturale e del motore per cui penso che spenderò qualche euro per upgradare la 120 e montarci un Autoradio Android con vivavoce bluetooth, sostituire gli altoparlanti, montare i sensori di parcheggio, sbiancare le luci degli Angel Eyes e qualche altro lavoretto ..... budget in corso di stanziamento: circa 800 euro.
    Se qualcuno più esperto di me volesse consigliarmi ....... grazie anticipatamente :-)

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina