bmw serie3 f31 320d Xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da trofiealpesto, 15 Luglio 2015.

1. trofiealpesto

trofiealpesto Aspirante Pilota

2
    0
    15 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Land Rover Freelander II
    Ciao a tutti!
    innanzi tutto complimenti a tutti voi per rendere questo forum molto ma molto utile!!!
    Mi sono registrato in quanto sono in procinto di comperare una nuova auto ed in particolare la 320d touring xdrive.
    Volevo chiedervi come vi trovate con il sistema xdrive sulla neve?

Domando questa cosa perché purtroppo in internet ci sono dei video su neve in pianura o video di drift ai quali non mi interessa nulla.
    Io abito in provincia di Genova ma in montagna e la neve arriva presto (ottobre-novembre) e se ne va via tardi (marzo) e le nevicate sono abbondanti

Grazie a tutti

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    si muove senza problemi, ovviamente con l'ausilio di opportune coperture.

se c'è una cosa che quel sistema fa e anche molto bene, è assicurare una piena mobilità senza particolari sbavature.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    con gomme invernali (buone) vai ovunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. trofiealpesto

trofiealpesto Aspirante Pilota

2
    0
    15 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Land Rover Freelander II
    Grazie PuccioE39

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie actarus8v, si ovviamente l'utilizzo di gomme termiche era sottinteso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

dovendo fare una strada in salita per andare a casa, con la strada "sporca" perché non passano a pulirla mi volevo informare bene...

con le auto a due ruote motrici anteriori che ho avuto sono quasi sempre arrivato a casa con l'auto, con il freelander nessun problema (oltre alle 4 ruote motrici è complice l'altezza da terra) spero, anche se la bmw è "bassa" nel sistema xdrive

5. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    145
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Tranquillo, come ti hanno già detto con 4 gomme da neve vai dappertutto. Provato in prima persona, soprattutto su neve fresca (dove la gomma invernale lavora al meglio rispetto alla neve ghiacciata o peggio ancora pappetta perché piena d'acqua) va super bene. Nelle ripartenze in salita sembra che la neve quasi non ci sia :wink:. Naturalmente non bisogna esagerare con l'altezza della neve in quanto non è un'auto alta da terra quanto un SUV/Jeep.

Guarda queste foto che avevo fatto qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243240-Tutte-le-foto-nelle-nostre-Serie-3-Touring-F31&p=6999755#post6999755

Mi muovevo senza il minimo problema...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2015

Condividi questa Pagina