Ciao Ragazzi ieri è arrivata la Golf nuova 7 del mio collega con su i 18'' e praticamente quasi tutto tranne il tettuccio che dire, sia io che lui siamo rimasti della stracofermata idea che la serie1 è almeno una spanna più bella e meglio fatta anche dell'ultima nata in casa VW.. anzitutto l'esterno è quasi uguale al modello precedente e quindi si fa quasi fatica a notarla per strada, poi la nostra sopratutto con il packM è un altro pianeta esteriormente non c'è proprio paragone e internamente un abisso di differenza di qualità...la Golf è vero e proprio plasticone ovunque...le parti in plasticone nero lucido sono mostruosamente tante ed enormi.... la cosa carina è la praticità del sistema, e questo enorme schermo touch....anche se onestamente per quanto sono maniaco uno schermo touch lo eviterei sarebbe sempre pieno zeppo di ditate. l'ho guidata ed è una golf, quindi comunque una buona macchina, ma dalla seduta a tutto il resto confermo che parliamo di categoria superiore per BMW il cambio poi che dire, sapevate che questo fantasmagorico DSG a 7 marce ha grossissimi problemi alla frizione confermati dalle concessionario VW? infatti un amico con il DSG 7 marce a 8000km sta già facendo rifare la frizione in garanzia.... forse quando usciranno modelli più aggressivi si potrà fare un raffronto, al momento non c'è storia ....
era stato aperto un thread tempo fa su questo confronto... alla fine è stato chiuso per ovvi motivi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243787-Serie-1-versus-Golf-VII spero che anche questo non faccia la stessa fine... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: BMW serie1 VS GOLF7 Io ero andato a vederla ma in mancanza di un motore serio e la trazione anteriore..... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
guarda, se mi scrivevi questo post 3 mesi fa ti dicevo che sfondavi una porta aperta ora, dopo 1 mese e 18gg di utilizzo golf 6 e dopo aver fatto 11300km in questo periodo ti posso dire che la golf è una GRAN MACCHINA Certo non avrà il motore della bmw, ma riguardo alle plastiche e al discorso seduta ti sbagli di grosso la mia golf ha 117000km ( non 17000 ) presa usata a 106000km. Non fa uno scricchiolio e un rumorino neanche a tener spenta la radio. Bmw in confronto se paragonato alla e87 ( sua diretta rivale ) è un concerto di plastiche la F20 certamente si difende meglio ( e per fortuna ) ma non è esente da rumorini.... ( e la mia F20 ha 13000km ) sedili? Mammamia che comodità e che tenuta... ok la mia F20 non ha i sedili sport e la golf è il modello highline quindi con sedili sportivi in alcantara..... però anche qui vince al 100% su bmw fai 400km in un giorno e scendi che hai la schiena come appena partito e io di km ne faccio.... credimi.... Quindi, non critichiamo vw giusto perchè siamo in un forum bmw Io mi reputo molto obbiettivo. Diamo a cesare quello che è di cesare La golf è davvero una gran macchina, e di fatti ne hanno vendute a iosa per anni per questo, non perchè la gente è stupida la golf 7 è secondo me una macchina molto bella, ne venderanno a vagonate.... Non mi sono mai avvicinato ad un concessionario perchè ho TANTA paura di fare la pazzia e vendere la golf 6 per una 7 se è solo PARI alla golf 6 vale tutti i soldi spesi.... Voglio aspettare per questo, aspettare 1 annetto per macinare altri km sulla mia golf e poi una volta ripagata darla via per la 7 Quindi, tirando le somme ( da utente di entrambe le macchine ) dico: F20?: motore, sportività, telaio, trasmissione e ora, indubbiamente anche qualità GOLF?: comodità, silenziosità, confort totale.... una macinakm...
Quindi il mio collega che si è comprato una golf7 dice cagate. ? non penso visto che è sceso dalla vecchia serie3.. ti sfido a venire a fare un confronto dal vivo... Ovviamente sto parlando di una macchina con su tutto non di una serie uno con su niente e di una Golf con su quasi tutto... Mi spiace ma non lo dico solo perché possiedo una serie uno ma ho fatto un raffronto solo e ripeto solo dopo che gli è arrivata la macchina... e le mie sensazioni sono state esattamente uguali alle sue. La golf la ritengo una bella macchina ma secondo me la serie uno è decisamente più bella ed accattivante, nulla da dire se macina tanti kilometri... È anche normale essendo anche lei una tedesca Eravamo almeno in 10 persone e nemmeno una delle 10 persone compreso il proprietario ha definito la golf migliore della mia serie uno tra questi uomini e donne
Forse saro' stato uno dei pochi fortunati .. La mia era un 2.0 TDI la cui testata era una rev C con cambio 6 marce DSG con frizione a BAGNO D'OLIO, ho percorso 150.000Km in 6 anni e non ho mai avuto problemi.
tu pensa solo che Davide di bmwpassion in 1 anno e mezzo ha percorso con la sua golf 145000km e non ha ancora avuto il ben che minimo problema ( DSG ) e prima aveva un 320d touring /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il sei marce era un cambio completamente diverso infatti era a bagno d'olio mentre quello nuovo a sette marce è a secco ... Ed ha un mare di problemi Infatti la R32 monta il cambio a sei marce
[MENTION=13251]MrBMW[/MENTION] bisogna fare i dovuti distinguo, infatti sulla r32 non viene montato il 7 rapporti in favore del 6 poichè: -il dsg a 7 marce con frizioni a secco è per motori con coppia massima di 250nm, ha avuto molti problemi per quanto riguarda le frizione e difatti il gruppo vw le ha sostituite con una versione rinforzata -il dsg a 6 marce con frizioni a bagno d'olio è per motori con coppia fino a 350nm...è sicuramente stato piu' affidabile ma certamente non è stato esente da problemi anche lui(la meccatronica a causa di una valvolina bizzosa va cambiata interamente se si presenta il problema, costo 1200€ + manodopera) -il dsg a 7 marce con frizioni a bagno d'olio è per motori con coppia superiore ai 350nm, vedi le varie audi rs ecc....su questo non so se ci siano problemi ma non credo.
Pacca, concordo al 100% con la tua perfetta analisi; sono 2 ottime automobili ognuna con peculiarità e prezzi diversi: BMW più sportiva e GOLF più da famiglia. :wink:
si infatti!!!! la bmw sicuramente non è una vettura consona per fare 60000km annui.... è una vettura stupenda ( non ne farei mai a meno ) ma non altrettanto valida per sparare km su km come con la golf per questo penso proprio la prossima auto DA LAVORO sia la golf 7
In casa abbiamo avuto una Golf 5 per tre anni (auto aziendale presa con noleggio a lungo termine) nei quali ha percorso poco meno di 170.000 km. Rispetto alla Golf 6 di Paccagnella i materiali degli interni non erano un granchè, sopratutto i pannelli porta erano di plasticaccia e già da nuova tendevano a vibrare creando rumorini vari.... Avendola usata parecchio pure io posso confermare l'assoluta comodità che la rendeva perfetta per viaggiare e macinare chilometri su chilometri, in compenso la trovavo semplicemente "insulsa" dal punto di vista del piacere di guida.... sensazione confermata anche quando ho provato la Golf 7 (highline tdi 150cv).... Tirando le somme sicuramente preferisco un'auto un po' più "grezza" ma con più personalità quando c'è da guidare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando dovevo cambiare la mia e87, mi avevano proposto la golf 6 1.4 tsi 160 cv con pack r-line bianca. Molto molto bella, come dice pacca anche confortevole e silenziosa ma a sentire sui forum vw c'erano non pochi problemi di meccanica, tali da ritirare dal mercato questa motorizzazzione e se ora già le richiamano per cambiare le frizioni a pochi mesi o settimane dall'uscita non so se siano molto affidabili... Meno male che poi ho scelto la f20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti io non ho detto neanche nel primo post che è meglio la golf /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho solo criticato il fatto che si dicesse che la golf ha plastiche da schifo, che gli interni fanno schifo che l'estetica fa schifo ecc... se dovessi fare 20000km annui andrei di certo sulla BMW facendone 60000km per lavoro vado di golf che è nettamente meglio come vettura da usare per lavoro della bmw fare questi km su un bmw si hanno molti più problemi che su una golf, fidatevi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diamo un + alla VW... che cambiano le frizioni nel caso di problemi.... non come in bmw che c'è il problema frizione da 6 anni e fanno poco o niente
Pacca io non capisco davvero perche' dici una cosa simile. Ora non vorrei tirarmela addosso e scoprire di aver preso la prima bmw che mi dara' problemi ma personalmente ho gia' avuto 3 biemme usate per lavoro e vendute con zero problemi. Le prime due a 150 e 170mila km e l'ultima un po' meno ma venduta con le lacrime agli occhi da quanto andava ancora bene. Motore piu' reattivo di quando ne aveva 30mila, cambio aut, stacco frizione, non aveva un difetto che fosse uno e ti dico rodaggio praticamente interrotto intorno ai 600km (non avevo resistito ed avevo iniziato a tirare subito ) e sempre sfruttata a fondo (previo attento riscaldamento del motore). In quanto a comodita' sono sempre sceso fresco e riposato anche dopo lunghi viaggi, vero anche che non ho mai avuto i sedili sportivi e questi sembrano essere un po' piu' infossati e quindi piu' stancanti. Concordo con te nel giudicare le cose piu' obiettivamente, anch'io ero andato a vedere la nuova golf piu' che altro per curiosita' dato che non mi piace esteticamente ma l'interno invece l'avevo trovato molto ergonomico e ben fatto (e' li che m'ha preso la scimmia per l'alcantara...). A proposito io trovo i sedili in alcantara della F20 M molto piu' belli di quelli della Golf ma ovviamente la cosa e' soggettiva. Non si puo' dire che le F20 sono tutte rumorose, purtroppo va a fortuna, (o sfiga dipende dai punti di vista), la mia per ora e' la bmw piu' silenziosa che abbia mai avuto e riguardo l'affidabilita' VW be' alla mia Golf IV si autodistrusse il cambio a 78000km due mesi dopo la garanzia e Autogerma se ne lavo' le mani, eppure risulto' essere un problema piuttosto diffuso su quei motori, c'era un problema ai rivetti del volano che si spaccavano bloccando il cambio e bucandone la campana infatti era un casino riuscire a trovarne di revisionati perche' andavano a ruba http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/34750-cambio-rotto-su-golf-iv.html
oddio....confrontare F20 e golfVII non è correttissimo, visto che, pur appartenendo allo stesso segmento, una è una compatta "premium", l'altra è una "generalista" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per cui, nel confronto, bisogno valutare che, di listino, a parità di accessori, la golf costa molto meno......quindi ci mancherebbe che le plastiche sono scadenti.....anche se, a dire il vero, a me sono sembrate ottime quelle della parte superiore della plancia, mentre sono sembrate appena sufficienti quelle della parte bassa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli assemblaggi sono al top su golf VII, come su F20 tra l'altro.....il design interno però preferisco quello di F20 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per ciò che riguarda l'esterno, a me danno al stessa sensazione.......cioè IMHO sono guardabili/belle solo con cerchi 17/18, xeno, assettate, insomma ben accessoriate, altrimenti appaiono goffe e poco appetibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi raccomando, se non lasciamo scadere il thread nel solito campanilistico "tirare acqua al proprio mulino" possiamo anche andare avanti, altrimenti, inevitabilmente verrà chiuso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Difatti ragazzi il mio non era un tirare l'acqua al proprio mulino, altriemnti non avrei aspettato di averne una "tra le mani" ma avrei scritto molto prima ciò che dite riguardo al prezzo è vero, la BMW costa di più, e secondo me ne vale di più. Messe giù bene (perchè concordo nel dire che solo così sono per me appetibili) scelgo sempre e comunque la serie1, anche se più cara, potendomelo permettere preferisco la serie1 che poi la golf faccia 170/200 mila Km senza problemi rispondo:ci mancherebbe, comuqnue quella del mio collega è costata 32.500 euro pagati e ci mancherebbe che non li faccia certo è che qualche problema e anche pesantino lo hanno anche loro. E da questo punto di vista la vecchia regata70 di mio padre ha fatto 300mila km senza un problema.... diciamo che i motori di oggi i km li mangiano senza grossi problemi... IL mio era un discorso prettamente estetico e di appeal tra le 2 macchine e quindi mi ripeto: -Internamente è piena zeppa di plasticoni molti dei quali nero lucido...ne parliamo dopo 3-4 pulite se non fatte in maniera maniacale -fuori sembra quella vecchia con pochissime modifiche, sfido chiunque a non fare fatica a riconoscere una nuova da una vecchia mentre state andando in macchina -motori (che stiamo qui a parlarne?) sarà che il mio è un 125d da 218cv con un cambio pauroso etc etc mentre l'altrà è un 150cv quindi per quanto mi riguarda al momento senza paragoni -Appeal a resto del mondo.....la mia si fermano tutti a guardarla, secondo me questa golf passa abbastanza nell'anonimato poi ne possono vednere anche un fiume.....ma non dimentichiamoci che la macchina più venduta in assoluto è la PANDA quindi non è che le vendite siano indice di maggior appeal, spesso si deve considerare il portafoglio e il mio collega scendendo da un 330 ha optato per la GOLF solo per un motivo di $$$ altrimenti avrebbe preso anche lui nuovamente una BMW