BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - BMW Serie1 118d 2010 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 BMW Serie1 118d 2010

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mokra, 14 Settembre 2023.

1. Mokra

Mokra Aspirante Pilota

2
    0
    14 Settembre 2023
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Ford Fiesta Zetec 3p 1.2 16v 2004
    Salve a tutti! Sono Marco e questo è il mio primo post poiché vorrei presentarmi in maniera consona al forum con la mia nuova auto.

Ho purtroppo tra le mani una Ford Fiesta del 2004, 3 porte, 1.2 16v a benzina che beve come una dannata e per giunta ha anche una marea di problemi.
    Giorno 9 di questo mese è stato il mio 27esimo compleanno, quindi ho deciso di farmi un regalo: Acquistare una BMW! Ci sono mille pregi e pochi difetti nell'acquisto di una vettura simile, magari anche la Serie 1 visto che è compatta e molto giovanile. Ho però un dilemma:
    Avendo trovato un potenziale venditore ed essermi trovato tra le mani (quasi) una macchina nuova, la mia ragazza e altri mi hanno fatto un po' storcere il naso per le classiche domande: Lavori tanto, ti pagano poco e ti vuoi prendere una BMW? Riesci a mantenerla? Il tagliando costa tanto, l'assicurazione? Se si dovesse rompere qualcosa? Riusciresti a coprire i costi di ogni cosa?

Ora sono qui a cercare risposta da voi, che siete nettamente più esperti e saggi di me, nel capire quanto costi mantenere una dannata BMW, perché è quella che voglio, non ci sono altre macchine all'infuori di lei, è una fissa? Una passione? Non so ma ne sono pazzamente innamorato.

Per favore aiutatemi a capire meglio.

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    LE spese dipendpono anche da come e quanto è sana l'ìauto usata.

potresti spendere meno per riparare una bmw usata quando serve che per riparare una panda usata quando serve (dipende da quando serve)

l'assicurazione cambia di 50 euro l'anno rispetto ad una panda.

l'ìalternativa cosa sarebbe?

la panda così spendi meno in caso di guasto o manutenzione?

ok
    ma Quanto meno?

io ho avuto sia le panda che le bmw, e a fine anno la spesa media fra manutenzione ordinaria e straordinaria non era certo tale da cambiarmi la vita, pur essendo un poveraccio

le mie auto hanno mediamente 10 anni di vita o più.

ma se sono messe bene, viaggio su un mezzo qualitativamente migliore. più sicuro, più confortevole, più veloce, ecc.

A Mokra piace questo elemento.
  3. Mokra

Mokra Aspirante Pilota

2
    0
    14 Settembre 2023
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Ford Fiesta Zetec 3p 1.2 16v 2004
    Esatto è questo il fatto che mi fa rabbia. Mi hanno detto di scegliere qualcosa di più modesto perché una BMW non posso permettermela, come se stessi parlando di una McLaren o di una Lamborghini in costi di manutenzione.

Grazie comunque per le risposte, è bello fare chiarezza ed è bello farlo con gente consapevole di ciò che scrive e che ha fatto in passato!

Condividi questa Pagina